- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Affrico
-
3 - 0
- Lastrigiana
AFFRICO: Gualandi (67' Bernini), Grandi Perona, Lippi (50' Marescotti), Chiari, Becagli, Baronti, Tonnesi (44' Bini), Conti (60' Crescioli), Malenotti (67' Lori), Montaguti (47' Nappo), Menarini (63' Del Pasqua). All.: Gregorio Crocchini.
LASTRIGIANA: Eletti (60' Muoio), Galli (65' Filipponi), Manetti (36' Nesti), Cordioli, Marceddu, Mugnaini (45' Gonnelli), Binazzi, Fucà, Cossari, Mirabella (65' Abbrevi), Clames (40' Bellomo). A disp: Attanasio. All.: Luciano Facchini.
ARBITRO: Gori di Prato.
RETI: 29' e 38' Menarini, 54' Malenotti.
Chi fermerà la musica? cantavano i Pooh, il motivetto potrebbe essere applicato a questo campionato: Chi fermerà l'Affrico? , giunto con la questa vittoria alla quarta consecutiva. I ragazzi di Crocchini giocano un gran bel calcio: ordinati in difesa, abili nel costruire gioco con ottime sovrapposizioni e schemi che mettono in luce l'ottimo lavoro dell'allenatore. Nulla ha potuto la Lastrigiana, al secondo ko consecutivo. Parte subito forte la squadra di casa con i due attaccanti Malenotti e Menarini, che si scambiano il pallone con il primo che conclude con un tiro-cross che termina fuori di poco. Gli ospiti si fanno vedere con lanci lunghi che fanno fare bella figura a Gualandi, bravo e puntuale nelle uscite. Al 12' una bella discesa sulla fascia di Grandi Perona trova l'acrobazia di Montaguti, ma il pallone arriva debole tra le braccia di Eletti. Al 17' il portiere ospite è protagonista di una grande uscita, ancora su Montaguti, che salva il risultato, mandando in angolo. Dal corner successivo, battuto rasoterra, un brivido per la Lastrigiana con Chiari che centra in pieno la traversa. Continua il forcing dell'Affrico con ancora Eletti protagonista in uscita, stavolta su Menarini, imbeccato da Malenotti. Al 28' i locali sfondano ancora con Grandi Perona, in giornata di grazia, sulla destra che mette in mezzo e trova il tiro di Menarini respinto ottimamente dal numero 1 della Lastrigiana, sulla respinta Montaguti non trova lo specchio della porta. Passa un minuto e l'Affrico va in vantaggio: cross di Malenotti dalla sinistra e Menarini, lasciato colpevolmente solo dalla difesa ospite, insacca di testa, nulla da fare per l'ottimo Eletti. In chiusura di primo tempo un cross rasoterra di Grandi Perona trova Menarini in area, ma il suo diagonale è fuori.
Il secondo tempo riprende con lo stesso copione del primo e dopo 3' l'Affrico fa due a zero ancora con Menarini, ancora lasciato libero dalla difesa, con l'assist, su cross dalla destra, di Conti. L'Affrico prova allora ad amministrare il doppio vantaggio e a controllare la partita. Il primo tiro della Lastrigiana arriva al 48' con una conclusione alta da fuori area di Cossari. La palla del tris capita sui piedi di Nappo al 53', il suo destro però termina sull'esterno della rete. Un giro di lancette e Malenotti trova la gioia personale con un destro che vale il suo quinto goal in campionato. Al 59' un pallone messo fuori dalla difesa dell'Affrico arriva sui piedi di Mirabella che calcia di prima intenzione ma trova solo la parte alta della traversa.
Calciatoripiù: bella prova collettiva dell'Affrico, nella quale si sono messi in evidenza Grandi Perona, molto propositivo sulla fascia, e Tonnesi, molto grintoso, abile sia in fase di interdizione che di impostazione. Non poteva mancare una menzione per la coppia goal Menarini e Malenotti, autentici mattatori dell'incontro e finalizzatori dell'ottimo gioco corale della squadra. Eletti si è dimostrato molto affidabile, bravo sulle uscite e incolpevole sui tre goal incassati.
Alessandro Nesterini
AFFRICO: Gualandi (67' Bernini), Grandi Perona, Lippi (50' Marescotti), Chiari, Becagli, Baronti, Tonnesi (44' Bini), Conti (60' Crescioli), Malenotti (67' Lori), Montaguti (47' Nappo), Menarini (63' Del Pasqua). All.: Gregorio Crocchini.<br >LASTRIGIANA: Eletti (60' Muoio), Galli (65' Filipponi), Manetti (36' Nesti), Cordioli, Marceddu, Mugnaini (45' Gonnelli), Binazzi, Fucà, Cossari, Mirabella (65' Abbrevi), Clames (40' Bellomo). A disp: Attanasio. All.: Luciano Facchini.<br >
ARBITRO: Gori di Prato.<br >
RETI: 29' e 38' Menarini, 54' Malenotti.
Chi fermerà la musica? cantavano i Pooh, il motivetto potrebbe essere applicato a questo campionato: Chi fermerà l'Affrico? , giunto con la questa vittoria alla quarta consecutiva. I ragazzi di Crocchini giocano un gran bel calcio: ordinati in difesa, abili nel costruire gioco con ottime sovrapposizioni e schemi che mettono in luce l'ottimo lavoro dell'allenatore. Nulla ha potuto la Lastrigiana, al secondo ko consecutivo. Parte subito forte la squadra di casa con i due attaccanti Malenotti e Menarini, che si scambiano il pallone con il primo che conclude con un tiro-cross che termina fuori di poco. Gli ospiti si fanno vedere con lanci lunghi che fanno fare bella figura a Gualandi, bravo e puntuale nelle uscite. Al 12' una bella discesa sulla fascia di Grandi Perona trova l'acrobazia di Montaguti, ma il pallone arriva debole tra le braccia di Eletti. Al 17' il portiere ospite è protagonista di una grande uscita, ancora su Montaguti, che salva il risultato, mandando in angolo. Dal corner successivo, battuto rasoterra, un brivido per la Lastrigiana con Chiari che centra in pieno la traversa. Continua il forcing dell'Affrico con ancora Eletti protagonista in uscita, stavolta su Menarini, imbeccato da Malenotti. Al 28' i locali sfondano ancora con Grandi Perona, in giornata di grazia, sulla destra che mette in mezzo e trova il tiro di Menarini respinto ottimamente dal numero 1 della Lastrigiana, sulla respinta Montaguti non trova lo specchio della porta. Passa un minuto e l'Affrico va in vantaggio: cross di Malenotti dalla sinistra e Menarini, lasciato colpevolmente solo dalla difesa ospite, insacca di testa, nulla da fare per l'ottimo Eletti. In chiusura di primo tempo un cross rasoterra di Grandi Perona trova Menarini in area, ma il suo diagonale è fuori. <br >Il secondo tempo riprende con lo stesso copione del primo e dopo 3' l'Affrico fa due a zero ancora con Menarini, ancora lasciato libero dalla difesa, con l'assist, su cross dalla destra, di Conti. L'Affrico prova allora ad amministrare il doppio vantaggio e a controllare la partita. Il primo tiro della Lastrigiana arriva al 48' con una conclusione alta da fuori area di Cossari. La palla del tris capita sui piedi di Nappo al 53', il suo destro però termina sull'esterno della rete. Un giro di lancette e Malenotti trova la gioia personale con un destro che vale il suo quinto goal in campionato. Al 59' un pallone messo fuori dalla difesa dell'Affrico arriva sui piedi di Mirabella che calcia di prima intenzione ma trova solo la parte alta della traversa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: bella prova collettiva dell'Affrico, nella quale si sono messi in evidenza <b>Grandi Perona</b>, molto propositivo sulla fascia, e <b>Tonnesi</b>, molto grintoso, abile sia in fase di interdizione che di impostazione. Non poteva mancare una menzione per la coppia goal <b>Menarini </b>e <b>Malenotti</b>, autentici mattatori dell'incontro e finalizzatori dell'ottimo gioco corale della squadra. <b>Eletti </b>si è dimostrato molto affidabile, bravo sulle uscite e incolpevole sui tre goal incassati.
Alessandro Nesterini