- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Pontassieve
-
0 - 4
- Scandicci
PONTASSIEVE: Landi, Sani, Venuti, Masini, Cappelli, Iacopetti, Vigliotti, Nocentini, Fattori, Redi, Fantoni. A disp.: Serra, Raggi, Spadafora, Maccari, Renai, Cecconi, Casini. All.: Lorenzo Billi.
SCANDICCI: Lampignano, Bandinelli, Guerrini, Pini, Pratelli, Nencioni, Tanaglioni, Orlando, Torrini, Ricapito, Bigalli. A disp.: Ciolli, Centipiani, Chiani, Raveggi, Ristori, Robustelli, Usai. All.: Claudio Davitti.
ARBITRO: Alberto Sciortino sez. Valdarno.
RETI: Lampignano rig., Bigalli, Robustelli 2.
Seconda vittoria stagionale per lo Scandicci di Claudio Davitti che espugna il sintetico di Pelago per quattro a zero. Nei primi venti minuti il match è molto equilibrato. I locali tengono bene il campo e l'azione più interessante per sbloccare il risultato è proprio dell'undici di mister Billi. Dopo unam triangolazione con Redi, Vigliotti recupera palla e, da buona posizione, fa partire un tiro piuttosto debole che viene facilmente parato da Lampignano. Poco più tardi lo Scandicci si porta in vantaggio: Torrini viene a contatto con Cappelli e l'arbitro decreta il calcio di rigore in favore degli ospiti. Si incarica di battere Lampignano - portiere ma anche rigorista della squadra - che trasforma la rete dell'uno a zero dei suoi. Al 25' i locali avrebbero l'occasione per il pareggio con Fattori che, ricevuto da sinistra un cross di Nocentini, davanti alla porta manda la palla di poco fuori accanto al palo della porta difesa da Lampignano l'occasione del possibile uno a uno. Al 30' rapida azione degli ospiti: i difensori locali cercano di fermare Torrini che abilmente però smarca Landi il quale, tutto solo, non fallisce il calcio di rigore in movimento e firma il due a zero col quale si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la gara è meno brillante rispetto al primo tempo. Al 50' i ragazzi di Davitti colpiscono ancora con Robustelli, che abilmente batte il numero 1 di casa. Passano pochi minuti e ancora il neo entrato Robustelli realizza la doppietta personale. Dopo la brutta sconfitta di Montemurlo, i locali hanno affrontato questo appuntamento con un po' di paura: i ragazzi di Billi sono adesso attesi dal riscatto domenica prossima contro il Santa Firmina. La squadra di Billi sa giocare molto bene il campo e fronteggiare alla pari ogni avversaria: anche se sul piano fisico spesso il confronto è impari, il Pontassieve avrà sicuramente modo di togliersi molte soddisfazioni in questo girone di élite. Una prova incoraggiante per lo Scandicci che si mette alle spalle la sconfitta interna nel derby contro la Cattolica e può iniziare così la sua scalata in classifica.
Calciatoripiù: merita un elogio di incoraggiamento (soprattutto per i primi venti minuti) la squadra di casa. Tra gli ospiti ottima la gara di Orlando, da elogiare anche Pini e Ricapito.
PONTASSIEVE: Landi, Sani, Venuti, Masini, Cappelli, Iacopetti, Vigliotti, Nocentini, Fattori, Redi, Fantoni. A disp.: Serra, Raggi, Spadafora, Maccari, Renai, Cecconi, Casini. All.: Lorenzo Billi.<br >SCANDICCI: Lampignano, Bandinelli, Guerrini, Pini, Pratelli, Nencioni, Tanaglioni, Orlando, Torrini, Ricapito, Bigalli. A disp.: Ciolli, Centipiani, Chiani, Raveggi, Ristori, Robustelli, Usai. All.: Claudio Davitti.<br >
ARBITRO: Alberto Sciortino sez. Valdarno.<br >
RETI: Lampignano rig., Bigalli, Robustelli 2.
Seconda vittoria stagionale per lo Scandicci di Claudio Davitti che espugna il sintetico di Pelago per quattro a zero. Nei primi venti minuti il match è molto equilibrato. I locali tengono bene il campo e l'azione più interessante per sbloccare il risultato è proprio dell'undici di mister Billi. Dopo unam triangolazione con Redi, Vigliotti recupera palla e, da buona posizione, fa partire un tiro piuttosto debole che viene facilmente parato da Lampignano. Poco più tardi lo Scandicci si porta in vantaggio: Torrini viene a contatto con Cappelli e l'arbitro decreta il calcio di rigore in favore degli ospiti. Si incarica di battere Lampignano - portiere ma anche rigorista della squadra - che trasforma la rete dell'uno a zero dei suoi. Al 25' i locali avrebbero l'occasione per il pareggio con Fattori che, ricevuto da sinistra un cross di Nocentini, davanti alla porta manda la palla di poco fuori accanto al palo della porta difesa da Lampignano l'occasione del possibile uno a uno. Al 30' rapida azione degli ospiti: i difensori locali cercano di fermare Torrini che abilmente però smarca Landi il quale, tutto solo, non fallisce il calcio di rigore in movimento e firma il due a zero col quale si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la gara è meno brillante rispetto al primo tempo. Al 50' i ragazzi di Davitti colpiscono ancora con Robustelli, che abilmente batte il numero 1 di casa. Passano pochi minuti e ancora il neo entrato Robustelli realizza la doppietta personale. Dopo la brutta sconfitta di Montemurlo, i locali hanno affrontato questo appuntamento con un po' di paura: i ragazzi di Billi sono adesso attesi dal riscatto domenica prossima contro il Santa Firmina. La squadra di Billi sa giocare molto bene il campo e fronteggiare alla pari ogni avversaria: anche se sul piano fisico spesso il confronto è impari, il Pontassieve avrà sicuramente modo di togliersi molte soddisfazioni in questo girone di élite. Una prova incoraggiante per lo Scandicci che si mette alle spalle la sconfitta interna nel derby contro la Cattolica e può iniziare così la sua scalata in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>merita un elogio di incoraggiamento (soprattutto per i primi venti minuti) la squadra di casa. Tra gli ospiti ottima la gara di <b>Orlando</b>, da elogiare anche <b><b>Pini </b></b>e <b>Ricapito</b>.