- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Don Bosco Fossone
-
0 - 3
- Coiano Santa Lucia
DON BOSCO FOSSONE: Mallegni, Dell'Amico, Artinov (35' Freschi), Binelli, Bertolaccini (63' Morelli), Cenderelli, Ratti, Binelli, Leonardi (42' Manzo), Bassani, Chelotti (48' Bartoli). A disp.: Pennacchi, Mazzolini, Mura. All.: Enrico Musetti.
COIANO SANTA LUCIA: Bellini (70' Giusti), Sereni, Lusha, Di Carlo (65' Lippini), Cervietti, Bennati, Corso, Baldesi, Ilardi (65' Santi), Tuci (62' Bartolini), Goti (70' Kukaj). A disp.: Magni. All.: Rosangelo Colombo.
ARBITRO: Loum Fallou di Carrara.
RETI: 10' Goti, 17' Corso, 34' Ilardi.
NOTE: ammoniti Corso, Leonardi e Freschi. Espulso per doppia ammonizione Lusha.
Partita a senso unico a Fossone, con la squadra ospite che si porta a casa i tre punti con un risultato che rispecchia la partita giocata. Al 6' passaggio lungo, il numero uno della squadra di casa Mallegni esce dall'area anticipando l'avversario, ma la palla arriva tra i piedi di Di Carlo che non ne approfitta e non riesce a centrare la porta vuota. Il primo gol arriva comunque al 10'. Goti, tutto solo, passa in velocità tra due difensori, entra in area e incrocia il tiro sul secondo palo: palla alle spalle del portiere e 0-1. Dopo un paio di minuti Baldesi prova un tiro da lontano, troppo debole per impensierire l'estremo difensore di casa. È la squadra di Prato che attacca e lo 0-2 arriva subito al 17': passaggio filtrante della punta Goti, Mallegni esce a vuoto per intercettare il passaggio, palla che arriva a Corso che segna a porta vuota senza nessun problema. Nemmeno il raddoppio scuote i padroni di casa e il pallino del gioco rimane in mano agli ospiti: al 33' punizione battuta da Di Carlo, palla che arriva tra le braccia del portiere. Dopo un minuto ripartenza veloce della squadra di mister Colombo, passaggio filtrante per Ilardi che insacca la palla sul secondo palo: 0-3. Primo tempo che si conclude con una sola squadra in campo, risultato netto grazie anche agli errori della difesa di casa.
Il secondo tempo inizia come era finito il primo, la prima conclusione che inquadra la porta si ha al 47': punizione per la squadra ospite, batte Tuci, tiro centrale, Mallegni fa sua la palla. Al 52' ha un sussulto d'orgoglio il Don Bosco che confeziona gli unici due tiri della partita: il primo da una punizione dalla trequarti battuta lunga sul secondo palo, Bellini esce di pugni ed allontana la palla dalla mischia. Il secondo tiro è di Ratti che entra in area, calcia, ma l'avversario Lusha ribatte il tiro. Al 64' punizione per il Coiano, batte Baldesi, tiro troppo centrale. Nei minuti di recupero c'è una buona occasione per il poker degli ospiti con Corso che entra nell'area piccola davanti al portiere, ma non sfrutta l'occasione facendosi dire di no da Mallegni con i piedi.
Calciatoripiù: il migliore per il Don Bosco Fossone è stato il capitano Bassani, perché è stato l'unico a lottare intensamente per la propria squadra. Il migliore per il Coiano Santa Lucia invece è stato Corso che ha aperto le marcature e ha cercato per tutta la partita di rendersi pericoloso per segnare il secondo gol. Ottima comunque la prova di tutti i ragazzi pratesi che con questa vittoria rimangono a punteggio pieno.
Matteo Veroni
DON BOSCO FOSSONE: Mallegni, Dell'Amico, Artinov (35' Freschi), Binelli, Bertolaccini (63' Morelli), Cenderelli, Ratti, Binelli, Leonardi (42' Manzo), Bassani, Chelotti (48' Bartoli). A disp.: Pennacchi, Mazzolini, Mura. All.: Enrico Musetti.<br >COIANO SANTA LUCIA: Bellini (70' Giusti), Sereni, Lusha, Di Carlo (65' Lippini), Cervietti, Bennati, Corso, Baldesi, Ilardi (65' Santi), Tuci (62' Bartolini), Goti (70' Kukaj). A disp.: Magni. All.: Rosangelo Colombo.<br >
ARBITRO: Loum Fallou di Carrara.<br >
RETI: 10' Goti, 17' Corso, 34' Ilardi.<br >NOTE: ammoniti Corso, Leonardi e Freschi. Espulso per doppia ammonizione Lusha.
Partita a senso unico a Fossone, con la squadra ospite che si porta a casa i tre punti con un risultato che rispecchia la partita giocata. Al 6' passaggio lungo, il numero uno della squadra di casa Mallegni esce dall'area anticipando l'avversario, ma la palla arriva tra i piedi di Di Carlo che non ne approfitta e non riesce a centrare la porta vuota. Il primo gol arriva comunque al 10'. Goti, tutto solo, passa in velocità tra due difensori, entra in area e incrocia il tiro sul secondo palo: palla alle spalle del portiere e 0-1. Dopo un paio di minuti Baldesi prova un tiro da lontano, troppo debole per impensierire l'estremo difensore di casa. È la squadra di Prato che attacca e lo 0-2 arriva subito al 17': passaggio filtrante della punta Goti, Mallegni esce a vuoto per intercettare il passaggio, palla che arriva a Corso che segna a porta vuota senza nessun problema. Nemmeno il raddoppio scuote i padroni di casa e il pallino del gioco rimane in mano agli ospiti: al 33' punizione battuta da Di Carlo, palla che arriva tra le braccia del portiere. Dopo un minuto ripartenza veloce della squadra di mister Colombo, passaggio filtrante per Ilardi che insacca la palla sul secondo palo: 0-3. Primo tempo che si conclude con una sola squadra in campo, risultato netto grazie anche agli errori della difesa di casa.<br >Il secondo tempo inizia come era finito il primo, la prima conclusione che inquadra la porta si ha al 47': punizione per la squadra ospite, batte Tuci, tiro centrale, Mallegni fa sua la palla. Al 52' ha un sussulto d'orgoglio il Don Bosco che confeziona gli unici due tiri della partita: il primo da una punizione dalla trequarti battuta lunga sul secondo palo, Bellini esce di pugni ed allontana la palla dalla mischia. Il secondo tiro è di Ratti che entra in area, calcia, ma l'avversario Lusha ribatte il tiro. Al 64' punizione per il Coiano, batte Baldesi, tiro troppo centrale. Nei minuti di recupero c'è una buona occasione per il poker degli ospiti con Corso che entra nell'area piccola davanti al portiere, ma non sfrutta l'occasione facendosi dire di no da Mallegni con i piedi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: il migliore per il Don Bosco Fossone è stato il capitano <b>Bassani</b>, perché è stato l'unico a lottare intensamente per la propria squadra. Il migliore per il Coiano Santa Lucia invece è stato <b>Corso </b>che ha aperto le marcature e ha cercato per tutta la partita di rendersi pericoloso per segnare il secondo gol. Ottima comunque la prova di tutti i ragazzi pratesi che con questa vittoria rimangono a punteggio pieno.
Matteo Veroni