• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Pistoia Nord
  • 0 - 0
  • Don Bosco Fossone


PISTOIA NORD: Tondini, Forci, Grasso, Paloka, Grazzini, Senka, Barontini, Nesi, Montesano, Chavez, Banchi. A disp.: Taddei, Roggi, Pavoni, Gallà, Menichini, Abdja. All.: Francesco Gavazzi.
D. BOSCO FOSSONE: Malegni, Artinov, Antonelli, Binelli, Vertollacini, Cenderelli, Ratti, Binelli F., Leonardi, Bassani, Chelotti. A disp.: Tavoni, Bartoli, Dell'Amico, Freschi, Manzo, Morelli, Mura. All.: Enrico Musetti.

ARBITRO: Angelo Batti di Prato.



Uno 0 a 0 abbastanza bugiardo, quello giunto al termine della sfida domenicale tra Pistoia Nord e Bosco Fossone. A essere onesti, il risultato è giusto nella sostanza (il pareggio è giusto, nessuna delle due squadra ha fatto tanto meglio dell'altra da meritarsi la vittoria) ma sbagliato nella forma: per quello che si è visto in campo, per la quantità di gioco offensivo prodotto dalle due squadre, per quantità e qualità delle occasioni da gol create, lo 0 a 0 è troppo poco, dà un'idea di partita tatticamente bloccata che è quanto di più lontano da quanto visto in questa sfida. In generale, si è trattato di un incontro a carte scoperte: le squadre hanno giocato da subito e sempre per vincere, hanno mantenuto un atteggiamento sempre offensivo, in certi casi sacrificando anche la fase difensiva. Questo atteggiamento ha prodotto una partita davvero spettacolare, con 3 o 4 nitidissime palle gol per parte e la fortissima sensazione che il gol (i gol, in realtà) fossero dietro l'angolo. I gol non sono arrivati, e forse è questo l'unico difetto di questa domenica di calcio. Ma, come detto, le occasioni (alcune clamorose davvero) non sono mancate, soprattutto nella ripresa, quando l'avvicinarsi del triplice fischio aggiungeva il pepe della fretta a una già intensissima voglia di gol. Il Pistoia Nord va vicinissimo al gol in almeno due occasioni: la prima volta con Chavez, che con uno strepitoso coast to coast manda all'aria l'intera difesa avversaria, si ritrova a tu per tu con Malegni e, un po' per imprecisione, un po' per stanchezza (immaginiamo), mette la palla fuori. I padroni di casa sfiorano il gol ancora una volta con Montesano, che si libera della marcatura con uno splendido movimento all'interno dell'area, riceve la palla in posizione vantaggiosissima, calcia in maniera pressoché perfetta, batte Malegni ma si vede negare la gioia del gol dal plao interno. Quando mancano ormai pochissimi minuti alla fine della partita, ecco che gli ospiti si fanno avanti in maniera decisa e arrivano a un soffio da gol dopo un paio di mischie in cui Dell'Amico prima e Bassani poi riescono a conquistare il pallone e a tirare a botta praticamente sicura. Tondini però non ci sta, e con due interventi strepitosi fissa il risultato sullo 0 a 0.

Calciatoripiù: Ratti, Binelli F..


PISTOIA NORD: Tondini, Forci, Grasso, Paloka, Grazzini, Senka, Barontini, Nesi, Montesano, Chavez, Banchi. A disp.: Taddei, Roggi, Pavoni, Gall&agrave;, Menichini, Abdja. All.: Francesco Gavazzi.<br >D. BOSCO FOSSONE: Malegni, Artinov, Antonelli, Binelli, Vertollacini, Cenderelli, Ratti, Binelli F., Leonardi, Bassani, Chelotti. A disp.: Tavoni, Bartoli, Dell'Amico, Freschi, Manzo, Morelli, Mura. All.: Enrico Musetti.<br > ARBITRO: Angelo Batti di Prato. Uno 0 a 0 abbastanza bugiardo, quello giunto al termine della sfida domenicale tra Pistoia Nord e Bosco Fossone. A essere onesti, il risultato &egrave; giusto nella sostanza (il pareggio &egrave; giusto, nessuna delle due squadra ha fatto tanto meglio dell'altra da meritarsi la vittoria) ma sbagliato nella forma: per quello che si &egrave; visto in campo, per la quantit&agrave; di gioco offensivo prodotto dalle due squadre, per quantit&agrave; e qualit&agrave; delle occasioni da gol create, lo 0 a 0 &egrave; troppo poco, d&agrave; un'idea di partita tatticamente bloccata che &egrave; quanto di pi&ugrave; lontano da quanto visto in questa sfida. In generale, si &egrave; trattato di un incontro a carte scoperte: le squadre hanno giocato da subito e sempre per vincere, hanno mantenuto un atteggiamento sempre offensivo, in certi casi sacrificando anche la fase difensiva. Questo atteggiamento ha prodotto una partita davvero spettacolare, con 3 o 4 nitidissime palle gol per parte e la fortissima sensazione che il gol (i gol, in realt&agrave;) fossero dietro l'angolo. I gol non sono arrivati, e forse &egrave; questo l'unico difetto di questa domenica di calcio. Ma, come detto, le occasioni (alcune clamorose davvero) non sono mancate, soprattutto nella ripresa, quando l'avvicinarsi del triplice fischio aggiungeva il pepe della fretta a una gi&agrave; intensissima voglia di gol. Il Pistoia Nord va vicinissimo al gol in almeno due occasioni: la prima volta con Chavez, che con uno strepitoso coast to coast manda all'aria l'intera difesa avversaria, si ritrova a tu per tu con Malegni e, un po' per imprecisione, un po' per stanchezza (immaginiamo), mette la palla fuori. I padroni di casa sfiorano il gol ancora una volta con Montesano, che si libera della marcatura con uno splendido movimento all'interno dell'area, riceve la palla in posizione vantaggiosissima, calcia in maniera pressoch&eacute; perfetta, batte Malegni ma si vede negare la gioia del gol dal plao interno. Quando mancano ormai pochissimi minuti alla fine della partita, ecco che gli ospiti si fanno avanti in maniera decisa e arrivano a un soffio da gol dopo un paio di mischie in cui Dell'Amico prima e Bassani poi riescono a conquistare il pallone e a tirare a botta praticamente sicura. Tondini per&ograve; non ci sta, e con due interventi strepitosi fissa il risultato sullo 0 a 0. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Ratti, Binelli F..</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI