- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Folgor Marlia
-
3 - 0
- Fornaci
FOLGOR MARLIA: Figliola, Cecchini, Disperati, Bugelli, Del Testa, Medici, Pollacchi, De Girolamo, Menicucci, Carignani, Lamberti. A disp.: Marraccini, Dinelli, Todri, Gall, Madda. All.: Rolando Della Rocca.
FORNACI.: Poli, Ridolfi, Sanotti, Samuel, Riani, Cortopassi, Golia, Pellegrini, Giannini, Tazzioli, Mazzanti. A disp.: Tardelli, Bolognesi, Fanani, Burchietti, Ghiloni, Patalani. All.: Sirio Pellegrini e Stefano Pieroni.
ARBITRO: Massimiliano Taddeucci di Lucca.
RETI: Carignani 2, Todri.
Partita senza storia, quella tra Folgor Marlia e Fornaci. Il punteggio riassume con sufficiente efficacia questa domenica di campionato, una domenica di campionato che ha visto da una parte una squadra già in splendida forma, con ottimi meccanismi offensivi e grande intesa difensiva, e dall'altra una squadra in grossa difficoltà, che praticamente mai si è avvicinata alla porta avversaria e solo in rarissime occasioni e per brevissimi momenti ha fatto vedere di cosa è realmente capace. Grandissimo protagonista è Carignani, autore di una doppietta e indiscusso leader offensivo e trascinatore dei suoi. Il primo gol porta proprio la sua firma e arriva già al 10' del primo tempo: l'azione parte a centrocampo con un bell'uno-due che crea immediatamente superiorità numerica per i padroni di casa, Lamberti sfrutta il troppo spazio libero lasciatogli dagli avversari a arriva alla conclusione dalla media distanza, Poli riesce a respingere ma sulla ribattuta Carignani è più veloce di tutti e mette in porta la palla dell'1 a 0. Non contento del gol appena segnato, Carignani riparte immediatamente alla carica: chiude uno splendido triangolo sulla trequarti, porta palla fino al limite dell'area di rigore, accellera improvvisamente, salta due avversari e con uno raffinato tocco sotto anticipa l'uscita del portiere. Siamo 2 a 0, la partita è di fatto già chiusa, qualsiasi tentativo di reazione degli ospiti viene spento sul nascere dall'insuperabile difesa dei casalinghi. C'è tempo per un altro paio di grosse occasioni (l'immancabile Carignani, Lamberti e Todri, che colpisce la traversa con una spettacolare mezza rovesciata) e per il gol che fissa il risultato sul definitivo 3 a 0: lo segna Todri, sfortunato in precedenza, qui perfetto nel dribbling con cui salta il portiere e nel tocco delicato con cui mette la palla in porta.
Calciatoripiù: Pollacchi, Carignani (Folgor Marlia).
FOLGOR MARLIA: Figliola, Cecchini, Disperati, Bugelli, Del Testa, Medici, Pollacchi, De Girolamo, Menicucci, Carignani, Lamberti. A disp.: Marraccini, Dinelli, Todri, Gall, Madda. All.: Rolando Della Rocca.<br >FORNACI.: Poli, Ridolfi, Sanotti, Samuel, Riani, Cortopassi, Golia, Pellegrini, Giannini, Tazzioli, Mazzanti. A disp.: Tardelli, Bolognesi, Fanani, Burchietti, Ghiloni, Patalani. All.: Sirio Pellegrini e Stefano Pieroni.<br >
ARBITRO: Massimiliano Taddeucci di Lucca.<br >
RETI: Carignani 2, Todri.
Partita senza storia, quella tra Folgor Marlia e Fornaci. Il punteggio riassume con sufficiente efficacia questa domenica di campionato, una domenica di campionato che ha visto da una parte una squadra già in splendida forma, con ottimi meccanismi offensivi e grande intesa difensiva, e dall'altra una squadra in grossa difficoltà, che praticamente mai si è avvicinata alla porta avversaria e solo in rarissime occasioni e per brevissimi momenti ha fatto vedere di cosa è realmente capace. Grandissimo protagonista è Carignani, autore di una doppietta e indiscusso leader offensivo e trascinatore dei suoi. Il primo gol porta proprio la sua firma e arriva già al 10' del primo tempo: l'azione parte a centrocampo con un bell'uno-due che crea immediatamente superiorità numerica per i padroni di casa, Lamberti sfrutta il troppo spazio libero lasciatogli dagli avversari a arriva alla conclusione dalla media distanza, Poli riesce a respingere ma sulla ribattuta Carignani è più veloce di tutti e mette in porta la palla dell'1 a 0. Non contento del gol appena segnato, Carignani riparte immediatamente alla carica: chiude uno splendido triangolo sulla trequarti, porta palla fino al limite dell'area di rigore, accellera improvvisamente, salta due avversari e con uno raffinato tocco sotto anticipa l'uscita del portiere. Siamo 2 a 0, la partita è di fatto già chiusa, qualsiasi tentativo di reazione degli ospiti viene spento sul nascere dall'insuperabile difesa dei casalinghi. C'è tempo per un altro paio di grosse occasioni (l'immancabile Carignani, Lamberti e Todri, che colpisce la traversa con una spettacolare mezza rovesciata) e per il gol che fissa il risultato sul definitivo 3 a 0: lo segna Todri, sfortunato in precedenza, qui perfetto nel dribbling con cui salta il portiere e nel tocco delicato con cui mette la palla in porta.<br ><b>
Calciatoripiù: Pollacchi, Carignani </b>(Folgor Marlia).