- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Scintilla Pisa Est
-
1 - 0
- Vaianese Impavida Vernio
SCINTILLAPISAEST: Biasci, Longo (45' Catalano), Aliprandi, Calabrese, Mangani, Gennai, Maurelli (41' Ticciati), Borneo (53' Cassisa), Masoni, Cecchi (54' Schamous), Kulla (23' Rosellini, 66' Nieri). All.: Maurizio Balestri.
VAIANESE IMPAVIDA VERNIO: Roventini, Favini, Lonardo, Biancalani, Lupo, Pellegrini (25' Berti), Arena (67' Magni), Ferro (41' Palumbo), Mlah, Nannini, Akrouche. All.: Enrico Vianello.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETE: 71' Masoni.
NOTE: espulso Lupo al 69' per intervento pericoloso da tergo. Ammoniti: Biancalani, Calabrese, Aliprandi. Angoli: 2-0. Recupero: 1'+4'.
Nell'ultimo turno della regular season prova d'orgoglio della Scintilla che supera di misura la Vaianese Impavida. Prestazione generosa dei biancazzurri che provano ad attaccare e trovano il guizzo vincente nel recupero con il tap in di Masoni. Pronti-via al Gemignani di Oratoio sotto un sole splendente. Il primo squillo è dei padroni di casa con il cross di Cecchi, autore di una bella iniziativa sulla corsia destra, Masoni, appostato in area piccola, non ci arriva per un soffio. All'11' padroni di casa ancora pericolosi con Cecchi che vince un rimpallo al limite con Lonardo, e, a tu per tu con Roventini, viene contrastato dal recupero di Favini; l'attaccante prova a servire un compagno, l'azione sfuma. La partita scorre senza troppi sussulti: la Scintilla prova ad attaccare, gli ospiti (in tenuta viola) sono attenti a non concedere spazi e sfruttano le ripartenze. Al 19' si fa viva la Vaianese con il filtrante di Akrouche per Mlah, il quale va via in area di rigore sulla sinistra, dal fondo suggerimento al centro, Biasci in presa bassa fa sua la sfera; tre minuti dopo numero di Ferro sulla trequarti, il centrocampista fa fuori in dribbling due avversari, ma calcia debolmente. A dieci minuti dal termine della prima frazione di gioco entrambe le squadre sono costrette ad operare una sostituzione: abbandonano il campo per problemi fisici Kulla e Palumbo, rilevati da Rosellini e Berti. Al 24' chance per la Scintilla con la punizione forte e tesa di Borneo dalla trequarti, Masoni tocca, pallone sul fondo; prima del riposo conclusione debole del neo entrato Rosellini col mancino dal limite dell'area disturbato da un difensore, Roventini para senza problemi. In avvio di ripresa occasione per gli ospiti: palla in verticale di Nannini (41') per Mlah in area, sinistro respinto da Biasci. Risposta immediata dei padroni di casa, vicini al gol un minuto dopo: Borneo mette un pallone interessante al centro, Cecchi sottomisura non riesce a coordinarsi e manda a lato. Al 44' Scintilla ancora pericolosa con una bella palla in profondità di Cecchi, chiusura di Lonardo su Rosellini, poi è Berti a contrastare Calabrese. Valzer di sostituzioni, entrambe le squadre attingono alla panchina per mandare in campo forze fresche. Al 54' Rosellini ci prova con un destro a giro dal vertice sinistro dell'area di rigore, traiettoria centrale, Roventini blocca. Nel finale bello spunto di Calabrese che si libera per il tiro ai 20 metri, l'estremo difensore viola fa sua fa sfera. La partita sembra essere incanalata verso lo 0-0, ma, allo scadere del tempo regolamentare, arriva la svolta del match. Intervento da dietro di Lupo su Ticciati, rosso diretto per il centrale difensivo e punizione per i biancazzurri sulla trequarti; si incarica della battuta Mangani, tutti avanti, pallone in area, Schamous dal fondo la rimette al centro e per Masoni è un gioco da ragazzi trovare il tap in che consente ai suoi di conquistare i tre punti e chiudere la stagione con una vittoria.
Calciatoripiù: Masoni (tra i più intraprendenti, trova il gol vittoria) e Calabrese (tanta corsa e quantità abbinate ad una discreta qualità) nello Scintilla, Lonardo (buona personalità, puntuale nelle chiusure) nella Vaianese I.Vernio.
Alessandro Marone
SCINTILLAPISAEST: Biasci, Longo (45' Catalano), Aliprandi, Calabrese, Mangani, Gennai, Maurelli (41' Ticciati), Borneo (53' Cassisa), Masoni, Cecchi (54' Schamous), Kulla (23' Rosellini, 66' Nieri). All.: Maurizio Balestri.<br >VAIANESE IMPAVIDA VERNIO: Roventini, Favini, Lonardo, Biancalani, Lupo, Pellegrini (25' Berti), Arena (67' Magni), Ferro (41' Palumbo), Mlah, Nannini, Akrouche. All.: Enrico Vianello.<br >
ARBITRO: Bertini di Lucca.<br >
RETE: 71' Masoni.<br >NOTE: espulso Lupo al 69' per intervento pericoloso da tergo. Ammoniti: Biancalani, Calabrese, Aliprandi. Angoli: 2-0. Recupero: 1'+4'.
Nell'ultimo turno della regular season prova d'orgoglio della Scintilla che supera di misura la Vaianese Impavida. Prestazione generosa dei biancazzurri che provano ad attaccare e trovano il guizzo vincente nel recupero con il tap in di Masoni. Pronti-via al Gemignani di Oratoio sotto un sole splendente. Il primo squillo è dei padroni di casa con il cross di Cecchi, autore di una bella iniziativa sulla corsia destra, Masoni, appostato in area piccola, non ci arriva per un soffio. All'11' padroni di casa ancora pericolosi con Cecchi che vince un rimpallo al limite con Lonardo, e, a tu per tu con Roventini, viene contrastato dal recupero di Favini; l'attaccante prova a servire un compagno, l'azione sfuma. La partita scorre senza troppi sussulti: la Scintilla prova ad attaccare, gli ospiti (in tenuta viola) sono attenti a non concedere spazi e sfruttano le ripartenze. Al 19' si fa viva la Vaianese con il filtrante di Akrouche per Mlah, il quale va via in area di rigore sulla sinistra, dal fondo suggerimento al centro, Biasci in presa bassa fa sua la sfera; tre minuti dopo numero di Ferro sulla trequarti, il centrocampista fa fuori in dribbling due avversari, ma calcia debolmente. A dieci minuti dal termine della prima frazione di gioco entrambe le squadre sono costrette ad operare una sostituzione: abbandonano il campo per problemi fisici Kulla e Palumbo, rilevati da Rosellini e Berti. Al 24' chance per la Scintilla con la punizione forte e tesa di Borneo dalla trequarti, Masoni tocca, pallone sul fondo; prima del riposo conclusione debole del neo entrato Rosellini col mancino dal limite dell'area disturbato da un difensore, Roventini para senza problemi. In avvio di ripresa occasione per gli ospiti: palla in verticale di Nannini (41') per Mlah in area, sinistro respinto da Biasci. Risposta immediata dei padroni di casa, vicini al gol un minuto dopo: Borneo mette un pallone interessante al centro, Cecchi sottomisura non riesce a coordinarsi e manda a lato. Al 44' Scintilla ancora pericolosa con una bella palla in profondità di Cecchi, chiusura di Lonardo su Rosellini, poi è Berti a contrastare Calabrese. Valzer di sostituzioni, entrambe le squadre attingono alla panchina per mandare in campo forze fresche. Al 54' Rosellini ci prova con un destro a giro dal vertice sinistro dell'area di rigore, traiettoria centrale, Roventini blocca. Nel finale bello spunto di Calabrese che si libera per il tiro ai 20 metri, l'estremo difensore viola fa sua fa sfera. La partita sembra essere incanalata verso lo 0-0, ma, allo scadere del tempo regolamentare, arriva la svolta del match. Intervento da dietro di Lupo su Ticciati, rosso diretto per il centrale difensivo e punizione per i biancazzurri sulla trequarti; si incarica della battuta Mangani, tutti avanti, pallone in area, Schamous dal fondo la rimette al centro e per Masoni è un gioco da ragazzi trovare il tap in che consente ai suoi di conquistare i tre punti e chiudere la stagione con una vittoria. <br ><b>
Calciatoripiù: Masoni</b> (tra i più intraprendenti, trova il gol vittoria) e <b>Calabrese </b>(tanta corsa e quantità abbinate ad una discreta qualità) nello Scintilla, <b>Lonardo </b>(buona personalità, puntuale nelle chiusure) nella Vaianese I.Vernio.
Alessandro Marone