- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord
-
7 - 1
- Fornaci
PISTOIA NORD: Tondini, Forci, Grasso, Paloka, Grazzini, Pavoni, Del Moro, Nesi, Montesano, Chavez, Banchi. A disp.: Taddei, Tiberio, Roggi, Barontini, Tonaj, Bacci, Abdija. A disp.: . All.: Francesco Gavazzi.
FORNACI: Tardelli, Salotti, Riani, Giannini, Golia, Tazioli, Mazzanti, Mohamed, Mori, Ghiloni, Poli. A disp.: Bassarauoi, Fanani, Burcheitti, Ridolfi. All.: Stefano Pieroni e Sirio Pellegrini.
ARBITRO: Gaetano Lepora di Prato.
RETI: 5' Chavez, 10' e 15' Banchi, 40' Montesano, 45' rig. Ridolfi, 55' Tonaj, 60' Abdija, 65' Bacci.
Il Pistoia Nord di mister Gavazzi chiude il suo campionato con una vittoria e supera con sette reti il fanalino di coda Fornaci. Niente da fare per gli ospiti che comunque meritano un elogio per come sono riusciti a portare in fondo alla stagione con onore nonostante una situazione di classifica compromessa già a fine girone di andata. È molto buono l'approccio al match da parte dei ragazzi di casa che dopo dieci minuti portano il risultato sul due a zero. A sbloccare il risultato è Chavez che si inserisce bene e a tu per tu col portiere insacca il vantaggio. Cinque minuti più tardi un bello scambio libera Banchi che realizza il raddoppio. Al 15' dialogo tra Banchi e un compagno e davanti al portiere il numero 11 giallorosso non sbaglia per il tre a zero dei suoi. La gara è già virtualmente chiusa, comunque il primo tempo si chiude sul tre a zero con gli ospiti bravi a contenere le giocate offensive dell'undici pistoiese.
I ragazzi di Gavazzi comunque non alzano il piede dall'acceleratore e nel secondo tempo chiudono il conto: dopo pochi minuti bella azione personale di Chavez che mette dentro per Montesano il quale realizza la quarta rete dei suoi. Si avvia così la girandola dei cambi. Gli ospiti hanno l'occasione per ridurre le distanze con un calcio di rigore: batte il neo entrato Ridolfi che realizza. Il cinque a uno arriva grazie ad una una splendida rete di Tonaj che dopo aver saltato due avversari indirizza nell'angolino dove nulla può Tardelli. La sesta rete arriva sugli sviluppi di un cross, Abdija colpisce il palo, raccoglie la ribattuta lo stesso giocatore che realizza. Prima del fischio finale si aggiunge al tabellino dei marcatori anche Grasso che va sul fondo e mette al centro dove Bacci a porta praticamente libera insacca la settima rete dei suoi. Mister Gavazzi è molto contento dei progressi fatti dal suo gruppo nel corso della stagione: Sono molto soddisfatto dell'annata: questi ragazzi sono andati indubbiamente al di là delle aspettative iniziali. Gli addetti ai lavori ci davano per retrocessi nel girone di andata. In effetti in questi campionati la forza fisica è importante e non siamo una squadra di colossi. Però i ragazzi sono stati molto bravi a credere nelle loro possibilità e a lavorare con grande serietà. Il gruppo si è sempre allenato in modo esemplare ed ha raggiunto obiettivi impensabili ad inizio stagione. Al di là della salvezza e del piazzamento in classifica, mi rende orgoglioso il fatto che dei 23 ragazzi di inizio stagione adesso siamo 22. Poi per un allenatore vedere crescere così il gruppo nel corso del girone di ritorno è indubbiamente molto gratificante .
PISTOIA NORD: Tondini, Forci, Grasso, Paloka, Grazzini, Pavoni, Del Moro, Nesi, Montesano, Chavez, Banchi. A disp.: Taddei, Tiberio, Roggi, Barontini, Tonaj, Bacci, Abdija. A disp.: . All.: Francesco Gavazzi. <br >FORNACI: Tardelli, Salotti, Riani, Giannini, Golia, Tazioli, Mazzanti, Mohamed, Mori, Ghiloni, Poli. A disp.: Bassarauoi, Fanani, Burcheitti, Ridolfi. All.: Stefano Pieroni e Sirio Pellegrini.<br >
ARBITRO: Gaetano Lepora di Prato.<br >
RETI: 5' Chavez, 10' e 15' Banchi, 40' Montesano, 45' rig. Ridolfi, 55' Tonaj, 60' Abdija, 65' Bacci.
Il Pistoia Nord di mister Gavazzi chiude il suo campionato con una vittoria e supera con sette reti il fanalino di coda Fornaci. Niente da fare per gli ospiti che comunque meritano un elogio per come sono riusciti a portare in fondo alla stagione con onore nonostante una situazione di classifica compromessa già a fine girone di andata. È molto buono l'approccio al match da parte dei ragazzi di casa che dopo dieci minuti portano il risultato sul due a zero. A sbloccare il risultato è Chavez che si inserisce bene e a tu per tu col portiere insacca il vantaggio. Cinque minuti più tardi un bello scambio libera Banchi che realizza il raddoppio. Al 15' dialogo tra Banchi e un compagno e davanti al portiere il numero 11 giallorosso non sbaglia per il tre a zero dei suoi. La gara è già virtualmente chiusa, comunque il primo tempo si chiude sul tre a zero con gli ospiti bravi a contenere le giocate offensive dell'undici pistoiese.<br >I ragazzi di Gavazzi comunque non alzano il piede dall'acceleratore e nel secondo tempo chiudono il conto: dopo pochi minuti bella azione personale di Chavez che mette dentro per Montesano il quale realizza la quarta rete dei suoi. Si avvia così la girandola dei cambi. Gli ospiti hanno l'occasione per ridurre le distanze con un calcio di rigore: batte il neo entrato Ridolfi che realizza. Il cinque a uno arriva grazie ad una una splendida rete di Tonaj che dopo aver saltato due avversari indirizza nell'angolino dove nulla può Tardelli. La sesta rete arriva sugli sviluppi di un cross, Abdija colpisce il palo, raccoglie la ribattuta lo stesso giocatore che realizza. Prima del fischio finale si aggiunge al tabellino dei marcatori anche Grasso che va sul fondo e mette al centro dove Bacci a porta praticamente libera insacca la settima rete dei suoi. Mister Gavazzi è molto contento dei progressi fatti dal suo gruppo nel corso della stagione: <b>Sono molto soddisfatto dell'annata: questi ragazzi sono andati indubbiamente al di là delle aspettative iniziali. Gli addetti ai lavori ci davano per retrocessi nel girone di andata. In effetti in questi campionati la forza fisica è importante e non siamo una squadra di colossi. Però i ragazzi sono stati molto bravi a credere nelle loro possibilità e a lavorare con grande serietà. Il gruppo si è sempre allenato in modo esemplare ed ha raggiunto obiettivi impensabili ad inizio stagione. Al di là della salvezza e del piazzamento in classifica, mi rende orgoglioso il fatto che dei 23 ragazzi di inizio stagione adesso siamo 22. Poi per un allenatore vedere crescere così il gruppo nel corso del girone di ritorno è indubbiamente molto gratificante</b> .