- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Atletico Lucca
-
4 - 1
- Zenith Audax
ATLETICO LUCCA: Arar, Butori, Sutera, Karaj, Tocchini, Chourabi, Grazzini, Risolo, Amato, Morelli, Benucci. A disp.: Tocchini, Pazzaglia, Ricci, Giuliani, Dini, Bertelli. All.: Vincenzo Giuseppe Russo.
ZENITH AUDAX: Pinferi, Grasso, Tanci, Boanini, Mariotti, Passanisi, Methasani, Cherici, Perlongo, Ramundi, Del Bianco. A disp.: Gambacciani, Castronuovo, Pannilunghi, Rondelli, Michienzi, Tartoni. All.: Andrea Taddei.
ARBITRO: Luca Davini di Pisa.
RETI: 3' Del Bianco, 15' Risolo, 49' Grazzini, 54' Ricci, 60' rig. Bertelli.
L'Atletico Lucca continua nel suo ottimo girone di ritorno e supera per quattro a uno la Zenith nella penultima giornata di campionato. Con questa vittoria i ragazzi rossoneri possono festeggiare matematicamente l'accesso al Torneo Regionale e potranno giocarsi la terza piazza del girone negli ultimi 70 minuti di campionato contro il Lido di Camaiore. La formazione pratese di mister Taddei, reduce dall'impresa contro il Maliseti Tobbianese, scende in campo determinata a disputare un'altra gara di grande spessore e dopo pochi minuti dal fischio d'inizio si porta subito in vantaggio: su un calcio di punizione dalla tre-quarti battuto da Ramundi, l'implacabile Del Bianco viene lasciato solo dalla difesa di casa, così il bomber pratese ne approfitta per battere Arar e firmare l'uno a zero dei suoi. L'Atletico Lucca non si abbatte, anzi reagisce da squadra di carattere. E al 15' trova subito il pareggio: sugli sviluppi di un corner si accende una mischia, il pallone rimane in area e ne approfitta Risolo per mandarla nel sacco e firmare l'uno a uno. I locali avrebbero l'occasione per il sorpasso cinque minuti più tardi quando Benucci si presenta solo davanti a Pinferi, ma l'attaccante di casa conclude centrale e il portiere ospite riesce a sventare. La Zenith torna a farsi pericolosa con una punizione di Cherici che esce di pochissimo e il primo tempo si chiude in parità: un risultato giusto per quanto visto nei primi trentacinque minuti.
Nella ripresa i locali provano a cambiare marcia, anche se gli ospiti di mister Taddei rimangono in partita e ribattono colpo su colpo. Al 49' Bertelli scende sulla fascia, si accentra e si porta al tiro colpendo il palo; sulla ribattuta arriva Grazzini che mette dentro il gol del vantaggio dei suoi. Passano cinque minuti e i locali blindano la vittoria: Ricci su un cross da sinistra anticipa un difensore e con la coscia manda il pallone ad insaccarsi alle spalle dell'incolpevole Pinferi. Al 60' la formazione di casa trova anche la quarta rete: su un corner l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Bertelli e decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri batte Bertleli che segna con freddezza. È il gol del quattro a uno che chiude il match. Da qui al triplice fischio infatti non c'è spazio per altre emozioni e l'Atletico Lucca si prende la vittoria numero 20 del suo ottimo campionato. Esce dal campo a testa alta la Zenith, per la quale adesso si complica il raggiungimento del quinto posto: è comunque positivo il finale di stagione dei pratesi che, dopo essersi giocati il primato nella prima parte della stagione, stanno chiudendo in crescendo. Si mostra squadra sempre più matura l'Atletico Lucca che di questo passo potrà confermare tutto il suo valore anche nel Torneo Regionale.
Calciatoripiù: Amato, Chourabi e Tocchini (Atletico Lucca); Del Bianco e Cherici (Zenith Audax).
ATLETICO LUCCA: Arar, Butori, Sutera, Karaj, Tocchini, Chourabi, Grazzini, Risolo, Amato, Morelli, Benucci. A disp.: Tocchini, Pazzaglia, Ricci, Giuliani, Dini, Bertelli. All.: Vincenzo Giuseppe Russo. <br >ZENITH AUDAX: Pinferi, Grasso, Tanci, Boanini, Mariotti, Passanisi, Methasani, Cherici, Perlongo, Ramundi, Del Bianco. A disp.: Gambacciani, Castronuovo, Pannilunghi, Rondelli, Michienzi, Tartoni. All.: Andrea Taddei.<br >
ARBITRO: Luca Davini di Pisa.<br >
RETI: 3' Del Bianco, 15' Risolo, 49' Grazzini, 54' Ricci, 60' rig. Bertelli.
L'Atletico Lucca continua nel suo ottimo girone di ritorno e supera per quattro a uno la Zenith nella penultima giornata di campionato. Con questa vittoria i ragazzi rossoneri possono festeggiare matematicamente l'accesso al Torneo Regionale e potranno giocarsi la terza piazza del girone negli ultimi 70 minuti di campionato contro il Lido di Camaiore. La formazione pratese di mister Taddei, reduce dall'impresa contro il Maliseti Tobbianese, scende in campo determinata a disputare un'altra gara di grande spessore e dopo pochi minuti dal fischio d'inizio si porta subito in vantaggio: su un calcio di punizione dalla tre-quarti battuto da Ramundi, l'implacabile Del Bianco viene lasciato solo dalla difesa di casa, così il bomber pratese ne approfitta per battere Arar e firmare l'uno a zero dei suoi. L'Atletico Lucca non si abbatte, anzi reagisce da squadra di carattere. E al 15' trova subito il pareggio: sugli sviluppi di un corner si accende una mischia, il pallone rimane in area e ne approfitta Risolo per mandarla nel sacco e firmare l'uno a uno. I locali avrebbero l'occasione per il sorpasso cinque minuti più tardi quando Benucci si presenta solo davanti a Pinferi, ma l'attaccante di casa conclude centrale e il portiere ospite riesce a sventare. La Zenith torna a farsi pericolosa con una punizione di Cherici che esce di pochissimo e il primo tempo si chiude in parità: un risultato giusto per quanto visto nei primi trentacinque minuti.<br >Nella ripresa i locali provano a cambiare marcia, anche se gli ospiti di mister Taddei rimangono in partita e ribattono colpo su colpo. Al 49' Bertelli scende sulla fascia, si accentra e si porta al tiro colpendo il palo; sulla ribattuta arriva Grazzini che mette dentro il gol del vantaggio dei suoi. Passano cinque minuti e i locali blindano la vittoria: Ricci su un cross da sinistra anticipa un difensore e con la coscia manda il pallone ad insaccarsi alle spalle dell'incolpevole Pinferi. Al 60' la formazione di casa trova anche la quarta rete: su un corner l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Bertelli e decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri batte Bertleli che segna con freddezza. È il gol del quattro a uno che chiude il match. Da qui al triplice fischio infatti non c'è spazio per altre emozioni e l'Atletico Lucca si prende la vittoria numero 20 del suo ottimo campionato. Esce dal campo a testa alta la Zenith, per la quale adesso si complica il raggiungimento del quinto posto: è comunque positivo il finale di stagione dei pratesi che, dopo essersi giocati il primato nella prima parte della stagione, stanno chiudendo in crescendo. Si mostra squadra sempre più matura l'Atletico Lucca che di questo passo potrà confermare tutto il suo valore anche nel Torneo Regionale. <br ><b>
Calciatoripiù: Amato, Chourabi e Tocchini </b>(Atletico Lucca); <b>Del Bianco</b> e <b>Cherici </b>(Zenith Audax).