- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Massese
-
1 - 0
- Scintilla Pisa Est
MASSESE: Pasquini, Biancardi, Castelli, Barbieri, Credendino, Manfredi Luca, Manfredi Leonardo, Galloni, Dell'Amico, Vietina Boemio. A disp.: Conti, Sesti, Nicoli, Lorenzoni, Marcellusi, Chamnongsri, Badiali. All.: Andrea Pucci.
SCINTILLAPIASEST: Biasci, Aliprandi, Cassisa, Calabrese, Gennai, Longo, Pardini, Borneo, Masoni, Kulla, Ticciati. A disp.: Nieri; Maurelli, Catalano, Rosellini, Schamous, Cecchi. All.: Maurizio Balestri.
ARBITRO: Gianni Ghelardini di Viareggio.
RETI: 15' Dell'Amico.
Una rete di Dell'Amico consente alla Massese di prevalere sulla Scintillapisaest e di continuare la sua corsa al comando della classifica: a settanta minuti dalla fine del campionato i bianconeri di mister Pucci sono in testa a pari merito col Maliseti Tobbianese e, conquistando un successo nell'ultima gara di campionato contro il San Marco Avenza saranno sicuri di disputare almeno lo spareggio con la compagine pratese per la vittoria del campionato e la conquista di due titoli d'élite. L'incontro viene ben interpretato dai padroni di casa che sbloccano il risultato al 15', quando dopo un triangolo Luca Manfredi serve un pallone invitante per Dell'Amico, il quale non sbaglia. Lo Scintillapisaest, a caccia di un risultato positivo per tenere vive le sue speranze di permanenza nella categoria regionale, reagisce con grande orgoglio e prova a rendersi pericoloso in avanti, trovando però sulla sua strada un attento Pasquini e una difesa capace di dimostrarsi nella seconda parte della stagione insuperabile. Nel secondo tempo il tema tattico del match non cambia: i locali riescono a non abbassare il baricentro, ma non trovano il colpo del ko, mentre gli ospiti continuano a cercare il pareggio senza però trovare il guizzo vincente. Al triplice fischio la gara si chiude così sul punteggio di uno a zero per i locali che possono festeggiare e cominciare a pensare al difficile derby di domenica prossima. La Scintilla merita comunque un grande elogio per come ha affrontato la parte finale della stagione: il gruppo pisano è cresciuto molto ed è arrivato davvero ad un passo dall'impresa. L'auspicio è che questa rimonta sia sufficiente per ottenere il ripescaggio in categoria come quartultima.
Calciatoripiù: Dell'Amico (Massese); Biasci (Scintillapisaest).
MASSESE: Pasquini, Biancardi, Castelli, Barbieri, Credendino, Manfredi Luca, Manfredi Leonardo, Galloni, Dell'Amico, Vietina Boemio. A disp.: Conti, Sesti, Nicoli, Lorenzoni, Marcellusi, Chamnongsri, Badiali. All.: Andrea Pucci.<br >SCINTILLAPIASEST: Biasci, Aliprandi, Cassisa, Calabrese, Gennai, Longo, Pardini, Borneo, Masoni, Kulla, Ticciati. A disp.: Nieri; Maurelli, Catalano, Rosellini, Schamous, Cecchi. All.: Maurizio Balestri.<br >
ARBITRO: Gianni Ghelardini di Viareggio.<br >
RETI: 15' Dell'Amico.
Una rete di Dell'Amico consente alla Massese di prevalere sulla Scintillapisaest e di continuare la sua corsa al comando della classifica: a settanta minuti dalla fine del campionato i bianconeri di mister Pucci sono in testa a pari merito col Maliseti Tobbianese e, conquistando un successo nell'ultima gara di campionato contro il San Marco Avenza saranno sicuri di disputare almeno lo spareggio con la compagine pratese per la vittoria del campionato e la conquista di due titoli d'élite. L'incontro viene ben interpretato dai padroni di casa che sbloccano il risultato al 15', quando dopo un triangolo Luca Manfredi serve un pallone invitante per Dell'Amico, il quale non sbaglia. Lo Scintillapisaest, a caccia di un risultato positivo per tenere vive le sue speranze di permanenza nella categoria regionale, reagisce con grande orgoglio e prova a rendersi pericoloso in avanti, trovando però sulla sua strada un attento Pasquini e una difesa capace di dimostrarsi nella seconda parte della stagione insuperabile. Nel secondo tempo il tema tattico del match non cambia: i locali riescono a non abbassare il baricentro, ma non trovano il colpo del ko, mentre gli ospiti continuano a cercare il pareggio senza però trovare il guizzo vincente. Al triplice fischio la gara si chiude così sul punteggio di uno a zero per i locali che possono festeggiare e cominciare a pensare al difficile derby di domenica prossima. La Scintilla merita comunque un grande elogio per come ha affrontato la parte finale della stagione: il gruppo pisano è cresciuto molto ed è arrivato davvero ad un passo dall'impresa. L'auspicio è che questa rimonta sia sufficiente per ottenere il ripescaggio in categoria come quartultima.<br ><b>
Calciatoripiù: Dell'Amico</b> (Massese); <b>Biasci </b>(Scintillapisaest).