• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Fornaci
  • 0 - 1
  • San Marco Avenza


FORNACI: Poli, Salotti, Golia, Starino, Giannini, Larchim. Mazzanti, Cortopassi, Ghiloni, Tazioli, Mori. A disp.: Tardelli, Bologneis, Bonugli, Burchietti, Ridolfi. All.: Siro Pellegrini.
S.MARCO AVENZA: Bertonelli, Piccini, Mosti, Fruzzetti, Campochiaro, Musetti, Dell'Amico, Galassi, Giromini, Cappelli, Michelucci. A disp.: Cozzolino, Fortunati, Pianini, Marku. All.: Luca Furia.

ARBITRO: Pasquale Riccio di Lucca.

RETE: 15' Fruzzetti.



Vittoria di misura per il San Marco Avenza che prevale sul fanalino di coda Fornaci al termine di una gara molto combattuta. Sul piano del gioco sono ovviamente gli ospiti a farsi preferire, ma gli avenzini confermano la loro ormai cronica difficoltà nel finalizzare e in più stavolta peccano spesso di egoismo in attacco, con molti giocatori che cercano di strafare per trovare la via del gol. Dopo un avvio pressante della San Marco, il risultato si sblocca al quarto d'ora di gioco, quando Fruzzetti di testa batte Poli per il vantaggio dei suoi. Ci si aspetta che dopo l'uno a zero la gara possa mettersi in discesa per gli ospiti, ma i locali continuano a stare benissimo in campo, si difendono ordinatamente e provano a ripartire in contropiede. Gli ospiti conquistano le occasioni per raddoppiare con Cappelli, Dell'Amico e Galassi, ma mancano di precisione e Poli è bravo ad opporsi, così il primo tempo si chiude sull'uno a zero.
Il tema tattico del match non cambia nella ripresa, quando il possesso di palla rimane saldamente in mano ai rossoblù, ma i ragazzi di Furia non trovano sbocchi e non finalizzano le altre occasioni create. Al 55' così è ghiotta l'occasione per il pareggio lcoale: Tazioli in un contropiede si presenta a tu per tu con Bertonelli ma il numero 1 avenzino riesce a parare con un buon intervento. Si arriva così al triplice fischio sul punteggio di uno a zero. Merita un grande elogio la formazione di casa che, nonostante il verdetto ormai espresso da settimane, sta giocando con grande orgoglio e determinazione tutte le sue gare, mettendo in mostra continui progressi. Una vittoria sofferta più del dovuto per i locali che avrebbero dovuto essere più concreti in avanti: adesso la formazione di mister Furia dovrà provare a difendere il sesto posto nell'ultimo turno di campionato contro la capolista Massese, in un derby da non perdere.

Calciatoripiù: Fruzzetti
e Dell'Amico (San Marco Avenza); Tazioli e Cortopassi (Fornaci).

FORNACI: Poli, Salotti, Golia, Starino, Giannini, Larchim. Mazzanti, Cortopassi, Ghiloni, Tazioli, Mori. A disp.: Tardelli, Bologneis, Bonugli, Burchietti, Ridolfi. All.: Siro Pellegrini.<br >S.MARCO AVENZA: Bertonelli, Piccini, Mosti, Fruzzetti, Campochiaro, Musetti, Dell'Amico, Galassi, Giromini, Cappelli, Michelucci. A disp.: Cozzolino, Fortunati, Pianini, Marku. All.: Luca Furia.<br > ARBITRO: Pasquale Riccio di Lucca.<br > RETE: 15' Fruzzetti. Vittoria di misura per il San Marco Avenza che prevale sul fanalino di coda Fornaci al termine di una gara molto combattuta. Sul piano del gioco sono ovviamente gli ospiti a farsi preferire, ma gli avenzini confermano la loro ormai cronica difficolt&agrave; nel finalizzare e in pi&ugrave; stavolta peccano spesso di egoismo in attacco, con molti giocatori che cercano di strafare per trovare la via del gol. Dopo un avvio pressante della San Marco, il risultato si sblocca al quarto d'ora di gioco, quando Fruzzetti di testa batte Poli per il vantaggio dei suoi. Ci si aspetta che dopo l'uno a zero la gara possa mettersi in discesa per gli ospiti, ma i locali continuano a stare benissimo in campo, si difendono ordinatamente e provano a ripartire in contropiede. Gli ospiti conquistano le occasioni per raddoppiare con Cappelli, Dell'Amico e Galassi, ma mancano di precisione e Poli &egrave; bravo ad opporsi, cos&igrave; il primo tempo si chiude sull'uno a zero.<br >Il tema tattico del match non cambia nella ripresa, quando il possesso di palla rimane saldamente in mano ai rossobl&ugrave;, ma i ragazzi di Furia non trovano sbocchi e non finalizzano le altre occasioni create. Al 55' cos&igrave; &egrave; ghiotta l'occasione per il pareggio lcoale: Tazioli in un contropiede si presenta a tu per tu con Bertonelli ma il numero 1 avenzino riesce a parare con un buon intervento. Si arriva cos&igrave; al triplice fischio sul punteggio di uno a zero. Merita un grande elogio la formazione di casa che, nonostante il verdetto ormai espresso da settimane, sta giocando con grande orgoglio e determinazione tutte le sue gare, mettendo in mostra continui progressi. Una vittoria sofferta pi&ugrave; del dovuto per i locali che avrebbero dovuto essere pi&ugrave; concreti in avanti: adesso la formazione di mister Furia dovr&agrave; provare a difendere il sesto posto nell'ultimo turno di campionato contro la capolista Massese, in un derby da non perdere.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Fruzzetti </b>e <b>Dell'Amico</b> (San Marco Avenza); <b>Tazioli </b>e <b>Cortopassi </b>(Fornaci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI