- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Fornaci
-
1 - 3
- Don Bosco Fossone
FORNACI: Poli, Golia, Giannini, Riani, Salotti, Mori, Bucsa, Mohamed, Ridolfi, Tazzioli, Fanani. A disp.: Burchietti, Salotti, Bolognesi. All.: Stefano Pieroni.
DON BOSCO FOSSONE: Pennacchi, Dell'Amico, Antonelli, Del Santo, Freschi, Cenderelli, Manzo, Bassani, Ratti, Rossi, Chelotti. A disp.: Bogazzi, Brigato, Giuntoni, Pellegrini, Vatteroni. All.: Enrico Musetti.
ARBITRO: Marco Nelli di Lucca.
RETI: Ratti 3, Mori.
Vittoria esterna del Don Bosco Fossone, che riesce a battere un buon Fornaci per 3-1 grazie a un monumentale Ratti. Il terreno di gioco risente delle copiose piogge cadute nelle ore antecedenti al match, ma gli ospiti, con tanti 2002 in campo, si dimostrano capaci di superare ogni ostacolo e di incanalare il match su binari a loro favorevoli fin dalle prime battute. Il gol dello 0-1 arriva al culmine di un'azione corale: degli scambi in velocità e dei movimenti perfetti liberano Ratti al tiro, questi inquadra la porta e trafigge Poli. La squadra di casa però non ci sta e reagisce: la retroguardia ospite ha un momento di annebbiamento, così Bucsa ne approfitta per servire Mori, che non sbaglia. Il Fornaci, più determinato che mai, ha ristabilito immediatamente il pareggio. Ma, dopo diversi minuti all'insegna dell'equilibrio, nel finale di primo tempo arriva il guizzo che permette agli ospiti di andare all'intervallo con un risultato favorevole: la firma è ancora una volta quella di Ratti, autore di una conclusione dalla media distanza tanto precisa quanto potente. Il primo tempo si conclude con gli ospiti avanti di una rete. Nella ripresa i padroni di casa, ben disposti in campo e assai arcigni, provano a pareggiare nuovamente i conti, ma al 65' la terza rete del Don Bosco Fossone arriva come un macigno. Lavora bene la catena di sinistra, la palla arriva al centro, dove il solito, irrefrenabile Ratti realizza la terza rete di giornata andandosene in velocità e depositando alle spalle di Poli. E' questa l'ultima emozione di un incontro tra due squadre che ormai non avevano più niente dal campionato e che si sono rese protagoniste di un incontro piacevole per il pubblico esterno. La formazione di Musetti con questo successo, l'undicesimo stagionale, sale a quota 39 punti consolidando la tranquilla posizione di metà classifica.
Calciatoripiù: Bucsa, Mori (Fornaci); Ratti (Don Bosco Fossone).
FORNACI: Poli, Golia, Giannini, Riani, Salotti, Mori, Bucsa, Mohamed, Ridolfi, Tazzioli, Fanani. A disp.: Burchietti, Salotti, Bolognesi. All.: Stefano Pieroni.<br >DON BOSCO FOSSONE: Pennacchi, Dell'Amico, Antonelli, Del Santo, Freschi, Cenderelli, Manzo, Bassani, Ratti, Rossi, Chelotti. A disp.: Bogazzi, Brigato, Giuntoni, Pellegrini, Vatteroni. All.: Enrico Musetti.<br >
ARBITRO: Marco Nelli di Lucca.<br >
RETI: Ratti 3, Mori.
Vittoria esterna del Don Bosco Fossone, che riesce a battere un buon Fornaci per 3-1 grazie a un monumentale Ratti. Il terreno di gioco risente delle copiose piogge cadute nelle ore antecedenti al match, ma gli ospiti, con tanti 2002 in campo, si dimostrano capaci di superare ogni ostacolo e di incanalare il match su binari a loro favorevoli fin dalle prime battute. Il gol dello 0-1 arriva al culmine di un'azione corale: degli scambi in velocità e dei movimenti perfetti liberano Ratti al tiro, questi inquadra la porta e trafigge Poli. La squadra di casa però non ci sta e reagisce: la retroguardia ospite ha un momento di annebbiamento, così Bucsa ne approfitta per servire Mori, che non sbaglia. Il Fornaci, più determinato che mai, ha ristabilito immediatamente il pareggio. Ma, dopo diversi minuti all'insegna dell'equilibrio, nel finale di primo tempo arriva il guizzo che permette agli ospiti di andare all'intervallo con un risultato favorevole: la firma è ancora una volta quella di Ratti, autore di una conclusione dalla media distanza tanto precisa quanto potente. Il primo tempo si conclude con gli ospiti avanti di una rete. Nella ripresa i padroni di casa, ben disposti in campo e assai arcigni, provano a pareggiare nuovamente i conti, ma al 65' la terza rete del Don Bosco Fossone arriva come un macigno. Lavora bene la catena di sinistra, la palla arriva al centro, dove il solito, irrefrenabile Ratti realizza la terza rete di giornata andandosene in velocità e depositando alle spalle di Poli. E' questa l'ultima emozione di un incontro tra due squadre che ormai non avevano più niente dal campionato e che si sono rese protagoniste di un incontro piacevole per il pubblico esterno. La formazione di Musetti con questo successo, l'undicesimo stagionale, sale a quota 39 punti consolidando la tranquilla posizione di metà classifica. <br ><b>
Calciatoripiù: Bucsa, Mori</b> (Fornaci); <b>Ratti </b>(Don Bosco Fossone).