- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord
-
0 - 3
- Maliseti Tobbianese
PISTOIA NORD: Tondini, Forci, Grasso, Paloka, Grazzini, Tiberio, Barontini, Nesi, Montesano, Chavez, Menichini. A disp.: Taddei, Pavoni, Roggi, Senka, Tonaj, Banchi, Abdija. All.: Francesco Gavazzi.
MALISETI TOBB.: Varosi, Betti, Gabrielli, Cecchi, Culò, De Bonis, Leporatti, Tartaglia, Nesi, Chiti, Muca. A disp.: Alinari, Berloka, Toccafondo, Avallone, Costa, Narciso. All.: Marco Bartolini.
ARBITRO: Francesco Collatini di Empoli.
RETI: Culò, Muca, Nesi.
Il Maliseti Tobbianese vince anche in casa del Pistoia Nord e si porta a +5 sul Maliseti, fermo per il turno di riposo. Nel primo quarto d'ora grande equilibrio col pallino del gioco in mano ai locali che vanno alla ricerca del vantaggio senza timore reverenziale nei confronti della capolista. Non si registrano però occasioni con i giallorossi che mancano l'ultimo passaggio per andare al tiro e vengono sempre fermati dall'ottima retroguardia allestita davanti a Varosi. Al 15' corner per gli ospiti: dopo un contrasto aereo la palla rimane in area, così ne approfitta Culò poco fuori dall'area piccola per far partire un tiro che si infila nella porta locale. I ragazzi di Gavazzi hanno una buona occasione per il pareggio al 22' con Montesano che dall'altezza del dischetto dell'area lascia partire un tiro che termina di poco sopra la traversa. Al 27' su un corner concesso ingenuamente dai locali agli ospiti il pallone viene allontanato dall'area dalla difesa di casa, raccoglie la sfera Muca che conclude al volo infilando l'incrocio dei pali: una splendida rete per il numero 11 ospite. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i ragazzi di mister Bartolini.
Nel secondo tempo il Pistoia Nord parte molto bene andando alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita. Al 50' buona occasione per Chavez il cui tiro al termine di una bella azione però viene fermato da un difensore. Al 55' su un corner per il Maliseti Tondini in uscita arriva sul pallone ma non riesce a trattenere, ne approfitta così Nesi per segnare la rete del tre a zero per gli ospiti. Nel finale, dopo la girandola dei cambi, la gara non ha altre emozioni da offrire. Gara molto maschia: vince il Maliseti che conferma di sapersi imporre anche in gare delicate, capitalizzando al meglio tre palle inattive. Altra prova positiva per il Pistoia Nord, protagonista di un girone di ritorno davvero brillante.
Calciatoripiù: molto buona la prova del difensore centrale Tiberio che ha contenuto molto bene i pericolosissimi giocatori offensivi della capolista. Tra gli ospiti bravo De Bonis, centrocampista ed ex di turno che è stato tra i più lucidi dei suoi.
PISTOIA NORD: Tondini, Forci, Grasso, Paloka, Grazzini, Tiberio, Barontini, Nesi, Montesano, Chavez, Menichini. A disp.: Taddei, Pavoni, Roggi, Senka, Tonaj, Banchi, Abdija. All.: Francesco Gavazzi.<br >MALISETI TOBB.: Varosi, Betti, Gabrielli, Cecchi, Culò, De Bonis, Leporatti, Tartaglia, Nesi, Chiti, Muca. A disp.: Alinari, Berloka, Toccafondo, Avallone, Costa, Narciso. All.: Marco Bartolini.<br >
ARBITRO: Francesco Collatini di Empoli.<br >
RETI: Culò, Muca, Nesi.
Il Maliseti Tobbianese vince anche in casa del Pistoia Nord e si porta a +5 sul Maliseti, fermo per il turno di riposo. Nel primo quarto d'ora grande equilibrio col pallino del gioco in mano ai locali che vanno alla ricerca del vantaggio senza timore reverenziale nei confronti della capolista. Non si registrano però occasioni con i giallorossi che mancano l'ultimo passaggio per andare al tiro e vengono sempre fermati dall'ottima retroguardia allestita davanti a Varosi. Al 15' corner per gli ospiti: dopo un contrasto aereo la palla rimane in area, così ne approfitta Culò poco fuori dall'area piccola per far partire un tiro che si infila nella porta locale. I ragazzi di Gavazzi hanno una buona occasione per il pareggio al 22' con Montesano che dall'altezza del dischetto dell'area lascia partire un tiro che termina di poco sopra la traversa. Al 27' su un corner concesso ingenuamente dai locali agli ospiti il pallone viene allontanato dall'area dalla difesa di casa, raccoglie la sfera Muca che conclude al volo infilando l'incrocio dei pali: una splendida rete per il numero 11 ospite. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i ragazzi di mister Bartolini.<br >Nel secondo tempo il Pistoia Nord parte molto bene andando alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita. Al 50' buona occasione per Chavez il cui tiro al termine di una bella azione però viene fermato da un difensore. Al 55' su un corner per il Maliseti Tondini in uscita arriva sul pallone ma non riesce a trattenere, ne approfitta così Nesi per segnare la rete del tre a zero per gli ospiti. Nel finale, dopo la girandola dei cambi, la gara non ha altre emozioni da offrire. Gara molto maschia: vince il Maliseti che conferma di sapersi imporre anche in gare delicate, capitalizzando al meglio tre palle inattive. Altra prova positiva per il Pistoia Nord, protagonista di un girone di ritorno davvero brillante.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>molto buona la prova del difensore centrale <b>Tiberio </b>che ha contenuto molto bene i pericolosissimi giocatori offensivi della capolista. Tra gli ospiti bravo <b>De Bonis,</b> centrocampista ed ex di turno che è stato tra i più lucidi dei suoi.