- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Maliseti Tobbianese
-
2 - 0
- San Marco Avenza
MALISETI TOBB.: Varosi, Betti, Gabrielli, Cecchi, Culò, De Bonis (69' Calanchi), Leporatti (67' Muca), Tartaglia (72' Avallone), Nesi (67' Berloka), Chiti (73' Costa), Toccafondo (63' Corvino). A disp.: Ndreca. All.: Marco Bartolini.
SAN MARCO AVENZA: Cozzolino (60' Bertonelli), Piccini, Pianini (60' Mosti), Fruzzetti (45' Tortelli), Marku, Geloni (52' Campochiaro), Dell'Amico (53' Musetti), Galassi, Fortunati, Michelucci, Latif. All.: Luca Furia.
RETI: 40' Tartaglia, 66' rig. De Bonis.
NOTE: ammoniti Leporatti, Tartaglia. Spettatori: 80 ca. Recupero: 0+5'.
Il Maliseti non si ferma: farne le spese in questo turno è il San Marco Avenza. Il primo tempo finisce a reti bianche: nella prima metà giocano meglio i ragazzi di Bartolini mentre gli ospiti crescono nella seconda metà. La prima chance per il Maliseti arriva al 13': cross dalla sinistra di Leporatti, sul secondo palo va al tiro al volo Toccafondo ma incrocia troppo e la difesa ospite libera. Due minuti dopo ci prova Chiti con un tiro dal limite basso e forte sul quale si allunga a terra Cozzolino e mette in corner. Intorno alla mezz'ora ci prova anche Nesi che stacca di testa in mischia su una punizione dalla destra ma gira troppo la sfera e l'occasione sfuma. Il San Marco preme: va più volte al cross ad entrambe le fasce e su una serie di punizioni guadagnate sugli esterni ma non riesce a costruire nitide opportunità da rete. La ripresa si apre con il meraviglioso gol del vantaggio dei locali che porta la firma di Tartaglia. Come in altre partite tese, è lui a sbloccare il risultato con un tiro potentissimo dalla destra e la palla che colpisce la parte interna e alta del palo opposto e si infila in rete. Al 45', poi, su un cross basso dalla destra di Betti, la palla raggiunge Toccafondo al limite sulla sinistra, il quale rientra sul destro con lo stop e va al tiro ma il suo destro termina alto. Intorno al 55' Chiti per due volte calcia dal limite su una respinta corta della difesa del San Marco, per la precisione prima sugli sviluppi di un corner poi su quelli di una punizione laterale, ma in entrambe le situazioni non ci mette la necessaria convinzione e la difesa respinge nuovamente. Al 65' lancio millimetrico di Tartaglia dalla sinistra in profondità in area per Nesi che anticipa di testa il portiere in uscita e lo supera ma sulla linea salva tutto Marku. Un minuto dopo Chiti controlla spalle alla porta appena in area sulla sinistra, aspetta l'appoggio dell'avversario, si gira sul sinistro e va giù: per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta De Bonis che calcia centrale e realizza con il portiere che sceglie il lato destro. Il San Marco non si arrende e tre minuti più tardi si rende pericoloso: cross dalla sinistra a mezz'aria, stacca al centro dell'area Mosti di testa e manda di poco alto. Il Maliseti va vicino ad incrementare ulteriormente il risultato nei minuti di recupero: in contropiede Berloka apre per Corvino che se ne va sulla sinistra, entra in area, calcia e sfiora il palo opposto; poi lo stesso Berloka viene chiuso uno contro uno dall'uscita bassa di Bertonelli. Vittoria meritata dei locali, contro un San Marco che gioca a tratti un ottimo calcio ma non riesce ad incidere.
Calciatoripiù: per il Maliseti De Bonis, solita grande partita difensiva, dimostra freddezza dagli undici metri, esce dal campo esausto; per il San Marco Avenza Marku, consueta superlativa prova in difesa, evita con un bel salvataggio sulla linea che la gara si chiuda ancora più in anticipo.
Antonio Nelson Facchi
MALISETI TOBB.: Varosi, Betti, Gabrielli, Cecchi, Culò, De Bonis (69' Calanchi), Leporatti (67' Muca), Tartaglia (72' Avallone), Nesi (67' Berloka), Chiti (73' Costa), Toccafondo (63' Corvino). A disp.: Ndreca. All.: Marco Bartolini.<br >SAN MARCO AVENZA: Cozzolino (60' Bertonelli), Piccini, Pianini (60' Mosti), Fruzzetti (45' Tortelli), Marku, Geloni (52' Campochiaro), Dell'Amico (53' Musetti), Galassi, Fortunati, Michelucci, Latif. All.: Luca Furia.<br >
RETI: 40' Tartaglia, 66' rig. De Bonis.<br >NOTE: ammoniti Leporatti, Tartaglia. Spettatori: 80 ca. Recupero: 0+5'.
Il Maliseti non si ferma: farne le spese in questo turno è il San Marco Avenza. Il primo tempo finisce a reti bianche: nella prima metà giocano meglio i ragazzi di Bartolini mentre gli ospiti crescono nella seconda metà. La prima chance per il Maliseti arriva al 13': cross dalla sinistra di Leporatti, sul secondo palo va al tiro al volo Toccafondo ma incrocia troppo e la difesa ospite libera. Due minuti dopo ci prova Chiti con un tiro dal limite basso e forte sul quale si allunga a terra Cozzolino e mette in corner. Intorno alla mezz'ora ci prova anche Nesi che stacca di testa in mischia su una punizione dalla destra ma gira troppo la sfera e l'occasione sfuma. Il San Marco preme: va più volte al cross ad entrambe le fasce e su una serie di punizioni guadagnate sugli esterni ma non riesce a costruire nitide opportunità da rete. La ripresa si apre con il meraviglioso gol del vantaggio dei locali che porta la firma di Tartaglia. Come in altre partite tese, è lui a sbloccare il risultato con un tiro potentissimo dalla destra e la palla che colpisce la parte interna e alta del palo opposto e si infila in rete. Al 45', poi, su un cross basso dalla destra di Betti, la palla raggiunge Toccafondo al limite sulla sinistra, il quale rientra sul destro con lo stop e va al tiro ma il suo destro termina alto. Intorno al 55' Chiti per due volte calcia dal limite su una respinta corta della difesa del San Marco, per la precisione prima sugli sviluppi di un corner poi su quelli di una punizione laterale, ma in entrambe le situazioni non ci mette la necessaria convinzione e la difesa respinge nuovamente. Al 65' lancio millimetrico di Tartaglia dalla sinistra in profondità in area per Nesi che anticipa di testa il portiere in uscita e lo supera ma sulla linea salva tutto Marku. Un minuto dopo Chiti controlla spalle alla porta appena in area sulla sinistra, aspetta l'appoggio dell'avversario, si gira sul sinistro e va giù: per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta De Bonis che calcia centrale e realizza con il portiere che sceglie il lato destro. Il San Marco non si arrende e tre minuti più tardi si rende pericoloso: cross dalla sinistra a mezz'aria, stacca al centro dell'area Mosti di testa e manda di poco alto. Il Maliseti va vicino ad incrementare ulteriormente il risultato nei minuti di recupero: in contropiede Berloka apre per Corvino che se ne va sulla sinistra, entra in area, calcia e sfiora il palo opposto; poi lo stesso Berloka viene chiuso uno contro uno dall'uscita bassa di Bertonelli. Vittoria meritata dei locali, contro un San Marco che gioca a tratti un ottimo calcio ma non riesce ad incidere.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Maliseti<b> De Bonis</b>, solita grande partita difensiva, dimostra freddezza dagli undici metri, esce dal campo esausto; per il San Marco Avenza <b>Marku</b>, consueta superlativa prova in difesa, evita con un bel salvataggio sulla linea che la gara si chiuda ancora più in anticipo.
Antonio Nelson Facchi