- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord
-
2 - 5
- Lido Camaiore
PISTOIA NORD: Tondini, Forci, Roggi, Paloka, Grazzini, Tiberio, Banchi, Nesi, Montesano, Chavez, Menichini. A disp.: Taddei, Pavoni, Grasso, Senka, Barontini, Tonaj, Abdija. All.: Francesco Gavazzi.
LIDO DI CAMAIORE: Lippi, Cagnoni, Pardini, Petrucci, Pezzini, Maneschi (Bonaguidi), Gigliotti (Panconi), Ghilarducci (Valenti), Oprita (Picchi), Costa (Vannucci), Baldesi (Barberi). A disp: Bertellotti. All.: Claudio Guidi.
ARBITRO: Bruno Burimi di Prato.
RETI: 5', 50' e 68' Baldesi, 20' Oprita, 25' Montesano, 30' Banchi, 72' Barberi.
Continua la marcia del Lido di Camaiore che si conferma in un ottimo momento di forma e vince anche in casa del Pistoia Nord, una delle squadre più pimpanti delle ultime settimane. I locali interpretano anche stavolta una grandissima partita, ma pagano a caro prezzo alcune ingenuità. Partono bene i locali nei primi dieci minuti: su un lancio in profondità Tondini non riesce a rinviare, ne approfitta Baldesi che a porta vuota praticamente mette in rete. Due minuti più tardi tiro dal limite dell'area di Oprita che si insacca alle spalle di Tondini. Il Pistoia Nord reagisce con rabbia e riduce le distanze con Montesano che dopo un taglio supera il portiere in pallonetto. Passano pochi minuti e Banchi riceve palla su un cross, anticipando di testa il portiere versiliese per il due a due, punteggio col quale si chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo il Pistoia Nord comincia ancora molto bene, con l'euforia del pareggio raggiunto, sfiorando la rete del sorpasso con Tiberio sugli sviluppi di un angolo. Passano però pochi minuti e al 50' su un lancio in profondità il pallone rimane al limite dell'area dove Baldesi si gira bene e di piatto tira verso la porta, beffando Tondini e portando di nuovo in vantaggio i suoi. I locali tornano a farsi pericolosi con Chavez, che a portiere battuto si vede negare la rete da un salvataggio di un difensore. Al 65' protestano i locali per un contatto in area ai danni di Paloka, ma l'arbitro lascia correre. Poco più tardi ancora proteste verso il direttore di gara che non concede il vantaggio a Chavez pronto ad involarsi verso la porta. Al 68' ci pensa ancora Baldesi con un altro contropiede a mettere al sicuro la vittoria. Chiude il conto in pieno recupero con la quinta rete con Barberi in contropiede scattato su un corner per i locali. Bravi gli ospiti a sfruttare gli errori dei locali, comunque i ragazzi di Guidi si confermano una delle squadre più forti del girone.
Calciatoripiù: tutta la squadra di casa merita un grande elogio per la prestazione (Pistoia Nord), grande prova di Baldesi tra gli ospiti (Lido di Camaiore).
PISTOIA NORD: Tondini, Forci, Roggi, Paloka, Grazzini, Tiberio, Banchi, Nesi, Montesano, Chavez, Menichini. A disp.: Taddei, Pavoni, Grasso, Senka, Barontini, Tonaj, Abdija. All.: Francesco Gavazzi. <br >LIDO DI CAMAIORE: Lippi, Cagnoni, Pardini, Petrucci, Pezzini, Maneschi (Bonaguidi), Gigliotti (Panconi), Ghilarducci (Valenti), Oprita (Picchi), Costa (Vannucci), Baldesi (Barberi). A disp: Bertellotti. All.: Claudio Guidi.<br >
ARBITRO: Bruno Burimi di Prato.<br >
RETI: 5', 50' e 68' Baldesi, 20' Oprita, 25' Montesano, 30' Banchi, 72' Barberi.
Continua la marcia del Lido di Camaiore che si conferma in un ottimo momento di forma e vince anche in casa del Pistoia Nord, una delle squadre più pimpanti delle ultime settimane. I locali interpretano anche stavolta una grandissima partita, ma pagano a caro prezzo alcune ingenuità. Partono bene i locali nei primi dieci minuti: su un lancio in profondità Tondini non riesce a rinviare, ne approfitta Baldesi che a porta vuota praticamente mette in rete. Due minuti più tardi tiro dal limite dell'area di Oprita che si insacca alle spalle di Tondini. Il Pistoia Nord reagisce con rabbia e riduce le distanze con Montesano che dopo un taglio supera il portiere in pallonetto. Passano pochi minuti e Banchi riceve palla su un cross, anticipando di testa il portiere versiliese per il due a due, punteggio col quale si chiude la prima frazione.<br >Nel secondo tempo il Pistoia Nord comincia ancora molto bene, con l'euforia del pareggio raggiunto, sfiorando la rete del sorpasso con Tiberio sugli sviluppi di un angolo. Passano però pochi minuti e al 50' su un lancio in profondità il pallone rimane al limite dell'area dove Baldesi si gira bene e di piatto tira verso la porta, beffando Tondini e portando di nuovo in vantaggio i suoi. I locali tornano a farsi pericolosi con Chavez, che a portiere battuto si vede negare la rete da un salvataggio di un difensore. Al 65' protestano i locali per un contatto in area ai danni di Paloka, ma l'arbitro lascia correre. Poco più tardi ancora proteste verso il direttore di gara che non concede il vantaggio a Chavez pronto ad involarsi verso la porta. Al 68' ci pensa ancora Baldesi con un altro contropiede a mettere al sicuro la vittoria. Chiude il conto in pieno recupero con la quinta rete con Barberi in contropiede scattato su un corner per i locali. Bravi gli ospiti a sfruttare gli errori dei locali, comunque i ragazzi di Guidi si confermano una delle squadre più forti del girone.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tutta la squadra di casa merita un grande elogio per la prestazione (Pistoia Nord), grande prova di <b>Baldesi </b>tra gli ospiti (Lido di Camaiore).