- Giovanissimi Regionali GIR.D
- San Marco Avenza
-
1 - 0
- Giovani Vianova
S.MARCO AVENZA: Cozzolino, Geloni, Pianini, Marku, Campochiaro, Musetti, Dell'Amico Matteo, Galassi, Fortunati, Cappelli (45' Giuseppini), Michelucci (57' Latif). A disp.: Bertonelli, Giromini, Mosti, Piccini, Fruzzetti. All.: Luca Furia.
GIOV.VIA NOVA: Lo Briglio, Scervino, La Spina, Parigi, Pucci, Ponziani, Parente, Paganelli, De Nisco, Raimondo, Perniconi. A disp.: Ciucci, Iacopini, De Luca. All.: Eugenio Osvaldo Romani.
ARBITRO: Matteo Giaccai di Carrara.
RETE: 58' Campochiaro.
Si impongono i locali di mister Furia di misura al termine di una gara molto equilibrata: i locali meritano di vincere, anche se la rete decisiva arriva in circostanze un po' fortuite quando sembrava che gli ospiti avessero ormai imbrigliato i locali. La San Marco Avenza prova a fare la partita con gli ospiti che agiscono di rimessa, anche se Cozzolino rimane praticamente inoperoso. La gara si svolge in fotocopia con molte gare di questa stagione rossoblù: i locali hanno infatti un ottimo possesso di palla, ma collezionano pochissime occasioni da rete. Al 10' Musetti si libera di un avversario e tira in corsa con la palla che esce di un nulla accanto al palo alla destra del portiere ospite. Otto minuti più tardi altra occasione per la formazione avenzina: Geloni scende a sinistra e mette al centro, Cappelli tenta la deviazione vincente di testa ma non arriva per poco a toccare il pallone. Nel secondo tempo sale in cattedra Galassi che in due occasioni va vicino alla rete. Prima il giocatore di casa scambia con Fortunati e dal limite fa partire un tiro che esce a pochi centimetri dalla traversa. Passano cinuque minuti e di nuovo Galassi si porta al tiro senza centrare lo specchio. la partita si sblocca al 58', quando Marku conquista una punizione dai trenta metri; si incarica di battere Campochiaro che con un gran tiro supera Lo Briglio sul proprio palo. Bella esecuzione del centrocampista avenzino (uno dei giocatori più positivi in tutta la stagione), ma non impeccabile è l'intervento del numero 1 ospite. Nel finale la reazione del Via Nova non produce occasioni, così sono i locali a divorarsi l'occasione del due a zero: Fortunati a seguito di una bella azione corale si presenta solo davanti al portiere, sembra fatta ma Lo Briglio riesce a respingere. Il risultato rimane in bilico fino alla fine, ma Cozzolino continua a non essere impegnato.
Calciatoripiù: Campochiaro per la rete, Geloni e Galassi autori di una buona prova (San Marco Avenza); Parisi e Ponziani (Giov.Via Nova)
F.B.
S.MARCO AVENZA: Cozzolino, Geloni, Pianini, Marku, Campochiaro, Musetti, Dell'Amico Matteo, Galassi, Fortunati, Cappelli (45' Giuseppini), Michelucci (57' Latif). A disp.: Bertonelli, Giromini, Mosti, Piccini, Fruzzetti. All.: Luca Furia.<br >GIOV.VIA NOVA: Lo Briglio, Scervino, La Spina, Parigi, Pucci, Ponziani, Parente, Paganelli, De Nisco, Raimondo, Perniconi. A disp.: Ciucci, Iacopini, De Luca. All.: Eugenio Osvaldo Romani.<br >
ARBITRO: Matteo Giaccai di Carrara.<br >
RETE: 58' Campochiaro.
Si impongono i locali di mister Furia di misura al termine di una gara molto equilibrata: i locali meritano di vincere, anche se la rete decisiva arriva in circostanze un po' fortuite quando sembrava che gli ospiti avessero ormai imbrigliato i locali. La San Marco Avenza prova a fare la partita con gli ospiti che agiscono di rimessa, anche se Cozzolino rimane praticamente inoperoso. La gara si svolge in fotocopia con molte gare di questa stagione rossoblù: i locali hanno infatti un ottimo possesso di palla, ma collezionano pochissime occasioni da rete. Al 10' Musetti si libera di un avversario e tira in corsa con la palla che esce di un nulla accanto al palo alla destra del portiere ospite. Otto minuti più tardi altra occasione per la formazione avenzina: Geloni scende a sinistra e mette al centro, Cappelli tenta la deviazione vincente di testa ma non arriva per poco a toccare il pallone. Nel secondo tempo sale in cattedra Galassi che in due occasioni va vicino alla rete. Prima il giocatore di casa scambia con Fortunati e dal limite fa partire un tiro che esce a pochi centimetri dalla traversa. Passano cinuque minuti e di nuovo Galassi si porta al tiro senza centrare lo specchio. la partita si sblocca al 58', quando Marku conquista una punizione dai trenta metri; si incarica di battere Campochiaro che con un gran tiro supera Lo Briglio sul proprio palo. Bella esecuzione del centrocampista avenzino (uno dei giocatori più positivi in tutta la stagione), ma non impeccabile è l'intervento del numero 1 ospite. Nel finale la reazione del Via Nova non produce occasioni, così sono i locali a divorarsi l'occasione del due a zero: Fortunati a seguito di una bella azione corale si presenta solo davanti al portiere, sembra fatta ma Lo Briglio riesce a respingere. Il risultato rimane in bilico fino alla fine, ma Cozzolino continua a non essere impegnato. <br ><b>
Calciatoripiù: Campochiaro</b> per la rete, <b>Geloni </b>e <b>Galassi </b>autori di una buona prova (San Marco Avenza); <b>Parisi </b>e <b>Ponziani </b>(Giov.Via Nova)
F.B.