- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Maliseti Tobbianese
-
3 - 0
- Don Bosco Fossone
MALISETI TOBB.: Varosi, Betti, Gabrielli, Cecchi, Culò, De Bonis, Leporatti, Tartaglia, Alinari, Chiti, Corvino. A disp.: Narciso, Muca, Toccafondo, Costa, Avallone, Berloka, Nesi. All.: Marco Bartolini.
DON BOSCO FOSSONE: Pennacchi, Dell'Amico, Antonelli, Binelli, Morelli, Cenderelli, Manzo, Del Santo, Chelotti, Bassani, Freschi. A disp.: Tavoni, Bogazzi, Pellegrini, Rossi, Vatteroni. All.: Enrico Musetti.
ARBITRO: Costantino Galluzzo di Firenze.
RETI: 13' rig. e 23' Tartaglia, 15' Alinari.
Uno splendido Maliseti archivia la pratica Don Bosco Fossone nel primo tempo e continua la propria marcia in cima alla classifica. La prima occasione da rete, però, è per gli ospiti: Bassani calcia dalla destra appena dentro l'area ma Varosi in tuffo sulla sua destra respinge, libera poi De Bonis. Al 13' il direttore di gara assegna un calcio di rigore per un contatto tra Antonelli e Chiti sulla destra in area dove il fantasista locale spalle alla porta era riuscito a girarsi. Dal dischetto si presenta Tartaglia che spiazza Pennacchi: palla da una parte e portiere dall'altra. I ragazzi Musetti subiscono il contraccolpo psicologico dopo un buon avvio giocato con personalità. Non li aiuta di certo Alinari che se ne va di forza sulla sinistra, aggira e semina avversari e quasi dal fondo trafigge sul primo palo col destro Pennacchi in uscita per il raddoppio. Una rete davvero di notevole fattura per il forte centravanti locale. Lo stesso Alinari al 23' serve al centro dalla sinistra Leporatti, il quale lascia andare un tiro potente respinto d'istinto da Pennacchi ma è ancora tartaglia in scivolata da terra il più lesto a trovare il tap-in vincente e firmare così la sua doppietta personale. Insistono i ragazzi di Bartolini intorno al 30' con Chiti che mette un cross basso dalla destra dal fondo sul quale non arriva nessuno dei suoi compagni. Ancora Chiti poco dopo punta sulla destra: sopraggiunge Leporatti che si impossessa della sfera e si accentra in area, gli toglie praticamente la palla dai piedi Alinari che calcia di prima intenzione e per poco non realizza anche lui la sua doppietta. Il Don Bosco riesce a reagire a due dalla fine del primo tempo ma su un cross dalla destra la palla è buona sul secondo palo per Freschi che calcia alto al volo. La ripresa non ha granché da dire. A mettere ancora del pepe sulla sfida sono soprattutto gli innesti del Maliseti che come di consueto non perdono l'occasione di mettersi in mostra. Le motivazioni con cui entrano ogni domenica anche i ragazzi che partono dalla panchina sono forse la dimostrazione più nitida della forza e della determinazione dell'intera squadra di mister Bartolini. La prima chance del secondo tempo però è ancora per Leporatti che calcia forte col destro dalla fascia e sfiora la traversa. Al 50' invece è Nesi che prova il pallonetto dalla sinistra sull'uscita del portiere dopo una lunga cavalcata ma salva sulla linea di testa il rientrante Binelli. Poco dopo l'unico lampo del Don Bosco: Bassani calcia al volo ma il suo tiro finisce sopra la traversa. L'ultima vera altra opportunità per il Maliseti arriva al 63' ancora con Nesi che prova il diagonale di sinistro ma si vede parare il tiro dall'estremo difensore ospite. Tre punti d'oro per il Maliseti contro un Don Bosco Fossone autore di un buon inizio di gara.
Calciatoripiù: per il Maliseti Tartaglia, non è una novità ma la prestazione e la doppietta lo rendono il migliore anche stavolta, Alinari, lui invece la doppietta l'avrebbe meritata; per il Don Bosco Bassani, il più pericoloso, e Binelli, evita un passivo peggiore.
Antonio Nelson Facchi
MALISETI TOBB.: Varosi, Betti, Gabrielli, Cecchi, Culò, De Bonis, Leporatti, Tartaglia, Alinari, Chiti, Corvino. A disp.: Narciso, Muca, Toccafondo, Costa, Avallone, Berloka, Nesi. All.: Marco Bartolini.<br >DON BOSCO FOSSONE: Pennacchi, Dell'Amico, Antonelli, Binelli, Morelli, Cenderelli, Manzo, Del Santo, Chelotti, Bassani, Freschi. A disp.: Tavoni, Bogazzi, Pellegrini, Rossi, Vatteroni. All.: Enrico Musetti.<br >
ARBITRO: Costantino Galluzzo di Firenze.<br >
RETI: 13' rig. e 23' Tartaglia, 15' Alinari.
Uno splendido Maliseti archivia la pratica Don Bosco Fossone nel primo tempo e continua la propria marcia in cima alla classifica. La prima occasione da rete, però, è per gli ospiti: Bassani calcia dalla destra appena dentro l'area ma Varosi in tuffo sulla sua destra respinge, libera poi De Bonis. Al 13' il direttore di gara assegna un calcio di rigore per un contatto tra Antonelli e Chiti sulla destra in area dove il fantasista locale spalle alla porta era riuscito a girarsi. Dal dischetto si presenta Tartaglia che spiazza Pennacchi: palla da una parte e portiere dall'altra. I ragazzi Musetti subiscono il contraccolpo psicologico dopo un buon avvio giocato con personalità. Non li aiuta di certo Alinari che se ne va di forza sulla sinistra, aggira e semina avversari e quasi dal fondo trafigge sul primo palo col destro Pennacchi in uscita per il raddoppio. Una rete davvero di notevole fattura per il forte centravanti locale. Lo stesso Alinari al 23' serve al centro dalla sinistra Leporatti, il quale lascia andare un tiro potente respinto d'istinto da Pennacchi ma è ancora tartaglia in scivolata da terra il più lesto a trovare il tap-in vincente e firmare così la sua doppietta personale. Insistono i ragazzi di Bartolini intorno al 30' con Chiti che mette un cross basso dalla destra dal fondo sul quale non arriva nessuno dei suoi compagni. Ancora Chiti poco dopo punta sulla destra: sopraggiunge Leporatti che si impossessa della sfera e si accentra in area, gli toglie praticamente la palla dai piedi Alinari che calcia di prima intenzione e per poco non realizza anche lui la sua doppietta. Il Don Bosco riesce a reagire a due dalla fine del primo tempo ma su un cross dalla destra la palla è buona sul secondo palo per Freschi che calcia alto al volo. La ripresa non ha granché da dire. A mettere ancora del pepe sulla sfida sono soprattutto gli innesti del Maliseti che come di consueto non perdono l'occasione di mettersi in mostra. Le motivazioni con cui entrano ogni domenica anche i ragazzi che partono dalla panchina sono forse la dimostrazione più nitida della forza e della determinazione dell'intera squadra di mister Bartolini. La prima chance del secondo tempo però è ancora per Leporatti che calcia forte col destro dalla fascia e sfiora la traversa. Al 50' invece è Nesi che prova il pallonetto dalla sinistra sull'uscita del portiere dopo una lunga cavalcata ma salva sulla linea di testa il rientrante Binelli. Poco dopo l'unico lampo del Don Bosco: Bassani calcia al volo ma il suo tiro finisce sopra la traversa. L'ultima vera altra opportunità per il Maliseti arriva al 63' ancora con Nesi che prova il diagonale di sinistro ma si vede parare il tiro dall'estremo difensore ospite. Tre punti d'oro per il Maliseti contro un Don Bosco Fossone autore di un buon inizio di gara.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Maliseti <b>Tartaglia</b>, non è una novità ma la prestazione e la doppietta lo rendono il migliore anche stavolta, <b>Alinari</b>, lui invece la doppietta l'avrebbe meritata; per il Don Bosco <b>Bassani</b>, il più pericoloso, e <b>Binelli</b>, evita un passivo peggiore.
Antonio Nelson Facchi