- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord
-
2 - 1
- Coiano Santa Lucia
PISTOIA NORD: Tondini, Forci, Grasso, Paloka, Grazzini, Tiberio, Banchi, Nesi, Montesano, Chavez, Barontini. A disp.: Taddei, Senka, Pavoni, Menichini, Roggi, Tonai, Abdija. All.: Francesco Gavazzi.
COIANO S.LUCIA: Giusti, Kukaj, Lusha, Massenzio, Cervietti, Di Carlo, Corso, Baldesi, Ilardi, Tuci, Bennati. A disp.: Bellini, Bartolini, Sereni, Ouadani. All.: Rosangelo .
ARBITRO: Andrea Ferrari di Pistoia.
RETI: Barontini, Bennati, Montesano.
NOTE: espulso Bennati
Esulta il Pistoia Nord di mister Gavazzi al termine di una battaglia su un campo davvero ai limiti della praticabilità contro il Coiano Santa Luca. Nei primi minuti partono forte i locali e il risultato si sblocca in loro favore: su un calcio d'angolo dopo una spizzata la palla arriva a Barontini che fa passare tra una selva di gambe le palla e batte il portiere pratese. Il Coiano Santa Lucia reagisce e trova il pareggio con Bennati che si inserisce bene tra i due centrali difensivi di casa e conclude di prima intenzione dal limite dell'area senza lasciare scampo al portiere di casa. Nei minuti seguenti del primo tempo si registrano tanti calci piazzati ma sono poche le occasioni degne di nota e così le squadre vanno al riposo sul punteggio di uno a uno.
Nel secondo tempo parte bene il Coiano Santa Lucia, ma Tondini è bravo a negare la rete al tentativo di Ilardi che si era presentato a tu per tu con lui. Gli ospiti continuano a tenere il baricentro alto, ma col passare dei minuti i locali cominciano a tirare la testa fuori dal guscio e le due formazioni si danno battaglia a centrocampo. Poi la gara cambia quando il Coiano S.Lucia rimane in dieci uomini per l'espulsione comminata (forse in modo troppo severo) a Bennati per somma di ammonizioni. I locali vengono fuiori alla grande e costruiscono alcune occasioni per segnare, in particolare con Barontini e Montesano. Al 65' arriva la rete che decide la partita: sul filo del fuorigioco (o forse oltre l'ultimo difensore secondo gli ospiti che protestano nell'occasione) Montesano si inserisce bene con un tiro di esterno piede su una filtrante manda la palla nell'angolino della porta pratese. Nel recupero il Coiano Santa Lucia preme alla ricerca del pareggio, ma l'occasione clamorosa per chiudere il conto capita a Abdija che conclude sopra la traversa da buona posizione. Al triplice fischio grande esultanza per la compagine pistoiese che si mette in tasca i tre punti contro una delle squadre più forti del girone. Rammarico per il Coiano Santa Lucia che dopo la bella prova contro il San Mardo Avenza, su un campo davvero difficile, non ha potuto esprimersi al meglio. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Ferrari.
Calciatoripiù: Montesano e Barontini per le reti, bravo anche Paloka che si è fatto intendere a centrocampo (Pistoia Nord); gara in generale più che sufficiente per gli ospiti pratesi che sul piano dell'impegno non hanno difettato (Coiano S.Lucia).
PISTOIA NORD: Tondini, Forci, Grasso, Paloka, Grazzini, Tiberio, Banchi, Nesi, Montesano, Chavez, Barontini. A disp.: Taddei, Senka, Pavoni, Menichini, Roggi, Tonai, Abdija. All.: Francesco Gavazzi. <br >COIANO S.LUCIA: Giusti, Kukaj, Lusha, Massenzio, Cervietti, Di Carlo, Corso, Baldesi, Ilardi, Tuci, Bennati. A disp.: Bellini, Bartolini, Sereni, Ouadani. All.: Rosangelo .<br >
ARBITRO: Andrea Ferrari di Pistoia.<br >
RETI: Barontini, Bennati, Montesano.<br >NOTE: espulso Bennati
Esulta il Pistoia Nord di mister Gavazzi al termine di una battaglia su un campo davvero ai limiti della praticabilità contro il Coiano Santa Luca. Nei primi minuti partono forte i locali e il risultato si sblocca in loro favore: su un calcio d'angolo dopo una spizzata la palla arriva a Barontini che fa passare tra una selva di gambe le palla e batte il portiere pratese. Il Coiano Santa Lucia reagisce e trova il pareggio con Bennati che si inserisce bene tra i due centrali difensivi di casa e conclude di prima intenzione dal limite dell'area senza lasciare scampo al portiere di casa. Nei minuti seguenti del primo tempo si registrano tanti calci piazzati ma sono poche le occasioni degne di nota e così le squadre vanno al riposo sul punteggio di uno a uno. <br >Nel secondo tempo parte bene il Coiano Santa Lucia, ma Tondini è bravo a negare la rete al tentativo di Ilardi che si era presentato a tu per tu con lui. Gli ospiti continuano a tenere il baricentro alto, ma col passare dei minuti i locali cominciano a tirare la testa fuori dal guscio e le due formazioni si danno battaglia a centrocampo. Poi la gara cambia quando il Coiano S.Lucia rimane in dieci uomini per l'espulsione comminata (forse in modo troppo severo) a Bennati per somma di ammonizioni. I locali vengono fuiori alla grande e costruiscono alcune occasioni per segnare, in particolare con Barontini e Montesano. Al 65' arriva la rete che decide la partita: sul filo del fuorigioco (o forse oltre l'ultimo difensore secondo gli ospiti che protestano nell'occasione) Montesano si inserisce bene con un tiro di esterno piede su una filtrante manda la palla nell'angolino della porta pratese. Nel recupero il Coiano Santa Lucia preme alla ricerca del pareggio, ma l'occasione clamorosa per chiudere il conto capita a Abdija che conclude sopra la traversa da buona posizione. Al triplice fischio grande esultanza per la compagine pistoiese che si mette in tasca i tre punti contro una delle squadre più forti del girone. Rammarico per il Coiano Santa Lucia che dopo la bella prova contro il San Mardo Avenza, su un campo davvero difficile, non ha potuto esprimersi al meglio. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Ferrari. <br ><b>
Calciatoripiù: Montesano </b>e <b>Barontini </b>per le reti, bravo anche <b>Paloka </b>che si è fatto intendere a centrocampo (Pistoia Nord); gara in generale più che sufficiente per gli ospiti pratesi che sul piano dell'impegno non hanno difettato (Coiano S.Lucia).