• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Scintilla Pisa Est
  • 1 - 3
  • Coiano Santa Lucia


SCINTILLAPISAEST: Rescigno, Longo, Mangani, Calabrese, Masoni, Gennai, Catalano (25' Kulla), Borneo, Cecchi, Rosellini, Schamous. A disp.: Biasci, Aliprandi, Bigi, Cassisa, Kulla, Ticciati, Salvadori. All.: Maurizio Balestri.
COIANO S.LUCIA: Bellini, Bartolini, Lusha, Massenzio, Cervietti, Bennati, Corso, Sereni (40' Goti), Ilardi, Tuci, Ouadani. A disp.: Goti, Kukaj, Bozzani, Longo. All.: Rosangelo Colombo.

ARBITRO: Matteo Stoppa di Pontedera.

RETE: 26' Bartolini, 35' Schamous, 57' Ilardi, 60' Tuci.



Il risulta dipinge una vittoria netta del Coiano Santa Lucia ai danni della Scintillapisaest, ma il campo non ha decretato una superiorità così evidente, anzi. La partita è equilibrata fino all'ultimo quarto d'ora, quello in cui il Coiano Santa Lucia compie il sorpasso segnando il secondo gol e mette poi l'ipoteca segnando il terzo. La formazione pratese parte forte. Al 10' gli ospiti battono un corner pericoloso, che viene ribattuto dalla difesa, ma sulla respinta arriva Lusha che di collo esterno spara un missile che va poco alto sopra la traversa. Primo brivido. Tre minuti dopo al 13' reazione della Scintilla. Rosellini calcia da fuori area sul secondo palo, Bellini vola e mette la mano. Botta e risposta ma le due squadre dimostrano di essere in partita. Al 26' nuovamente calcio d'angolo per gli ospiti. Il cross viene ribattuto fuori, arriva Bartolini che impatta col collo pieno il pallone che entra in rete. Portiere battuto, vantaggio Coiano. La Scintilla però non molla. Al 35' Schamous tira dal limite dell'area, il portiere non riesce a bloccare e la palla scivola in rete. Tutto da rifare per gli ospiti. La partita continua a centrocampo, lottando su ogni pallone e il tempo scorre facendo credere che tutto resterà invariato. Al 57' però Ilardi ruba palla in difesa ed entra in area, a tu per tu col portiere, calcia nell'angolo. Il tiro è preciso come un colpo di biliardo. Palla in buca d'angolo e rete. Raddoppio Coiano Santa Lucia. Passano solo tre minuti e sulla partita scorrono i titoli di coda. Punizione da molto lontano. Sulla battuta si presenta Tuci. Quando un numero dieci, si prepara a battere una punizione c'è sempre uno strano presagio nell'aria. Tuci calcia una palla a giro che scavalca la barriera e va in rete. Da presagio a realtà. Una realtà dura da accettare per la Scintilla.

Andrea Costantino Levote SCINTILLAPISAEST: Rescigno, Longo, Mangani, Calabrese, Masoni, Gennai, Catalano (25' Kulla), Borneo, Cecchi, Rosellini, Schamous. A disp.: Biasci, Aliprandi, Bigi, Cassisa, Kulla, Ticciati, Salvadori. All.: Maurizio Balestri.<br >COIANO S.LUCIA: Bellini, Bartolini, Lusha, Massenzio, Cervietti, Bennati, Corso, Sereni (40' Goti), Ilardi, Tuci, Ouadani. A disp.: Goti, Kukaj, Bozzani, Longo. All.: Rosangelo Colombo.<br > ARBITRO: Matteo Stoppa di Pontedera.<br > RETE: 26' Bartolini, 35' Schamous, 57' Ilardi, 60' Tuci. Il risulta dipinge una vittoria netta del Coiano Santa Lucia ai danni della Scintillapisaest, ma il campo non ha decretato una superiorit&agrave; cos&igrave; evidente, anzi. La partita &egrave; equilibrata fino all'ultimo quarto d'ora, quello in cui il Coiano Santa Lucia compie il sorpasso segnando il secondo gol e mette poi l'ipoteca segnando il terzo. La formazione pratese parte forte. Al 10' gli ospiti battono un corner pericoloso, che viene ribattuto dalla difesa, ma sulla respinta arriva Lusha che di collo esterno spara un missile che va poco alto sopra la traversa. Primo brivido. Tre minuti dopo al 13' reazione della Scintilla. Rosellini calcia da fuori area sul secondo palo, Bellini vola e mette la mano. Botta e risposta ma le due squadre dimostrano di essere in partita. Al 26' nuovamente calcio d'angolo per gli ospiti. Il cross viene ribattuto fuori, arriva Bartolini che impatta col collo pieno il pallone che entra in rete. Portiere battuto, vantaggio Coiano. La Scintilla per&ograve; non molla. Al 35' Schamous tira dal limite dell'area, il portiere non riesce a bloccare e la palla scivola in rete. Tutto da rifare per gli ospiti. La partita continua a centrocampo, lottando su ogni pallone e il tempo scorre facendo credere che tutto rester&agrave; invariato. Al 57' per&ograve; Ilardi ruba palla in difesa ed entra in area, a tu per tu col portiere, calcia nell'angolo. Il tiro &egrave; preciso come un colpo di biliardo. Palla in buca d'angolo e rete. Raddoppio Coiano Santa Lucia. Passano solo tre minuti e sulla partita scorrono i titoli di coda. Punizione da molto lontano. Sulla battuta si presenta Tuci. Quando un numero dieci, si prepara a battere una punizione c'&egrave; sempre uno strano presagio nell'aria. Tuci calcia una palla a giro che scavalca la barriera e va in rete. Da presagio a realt&agrave;. Una realt&agrave; dura da accettare per la Scintilla. Andrea Costantino Levote




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI