- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Aullese
-
3 - 1
- Luccasette
AULLESE: Sordi ,Cantinotti (Rossi), Dallara (Cardellini), Mazzone, Bertolini, Malatesta, Carare, Battaglia, Massari, Matteucci, Cardillo. A disp: Santini, Tamagna, Clementi, Prenci, Bartolini. All.: Olivieri Luciano.
LUCCASETTE: Dini, Gronchi, Ghiselli, Sansaro, Andreuccetti (Parenti), Basile, Pennacchi, Cecchetti (Lucchesi), D'Eufemia (Antonelli), Rugani, Parmigiani. A disp.: Stanghellini. All.: Nicola Martinelli.
ARBITRO: Pucinelli di Carrara.
RETI: 15' Bertolini, 27' Matteucci, 48' Lucchesi, 69' Massari.
Seconda vittoria consecutiva per i Chelotti Boys Aullesi. In quest'ultima, sul terreno amico del quartieri di Aulla, ha battuto il Luccasette con un rotondo 3 a 1 che, per le occasioni create, poteva anche essere più largo. Gli ospiti hanno provato per 15 minuti del secondo tempo, quando ha accorciato le distanze, a resistere alle cariche aullesi e a cercare il pareggio, ma i locali hanno continuato ad attaccare con decisione e sono riusciti a portare a casa la meritata vittoria. Subito all'attacco l'Aullese: al 5', Massari ci prova da fuori ma Dini, oggi il migliore dei suoi, para ottimamente; all'8', Cardillo da buona posizione, calcia di poco fuori; all'11' Massari, oggi inarrestabile, sfiora l'angolino vincente con Dini battuto. Al quarto d'ora arriva la rete del vantaggio: sulla punizione dalla sinistra, battuta da Malatesta, Capitan Bertolini svetta di testa e segna. È il terzo goal consecutivo per il centrale aullese. I locali potrebbero subito raddoppiare, ma sprecano almeno tre buone occasioni, con Cardillo, Massari e Battaglia,ma Dini si oppone ai tentativi aullesi, tenendo a galla i suoi. Al 27' non può però proprio nulla quando, sull'angolo di Dassari, Cardillo semina il proprio marcatore e serve dietro per Matteucci, che con un preciso fendente batte Dini. Finisce il primo tempo con l'Aullese in meritato vantaggio e padrona del campo, senza che il Luccasette si sia reso mai pericoloso. Nel secondo tempo, dopo poco più di cinque minuti dall'inizio, i locali vanno nuovamente a segno con Cardillo, servito dal preciso suggerimento di Massari, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il Luccasette prova a reagire e al 48' accorcia le distanze: sugli sviluppi del calcio d'angolo, il nuovo entrato Lucchesi, raccoglie la respinta della difesa e da fuori area batte Sordi con una precisa conclusione. 2 -1. Segue un attimo di sbandamento dell'Aullese, e al 50' gli ospiti hanno ancora una buona occasione con Rugani, che però calcia fuori da buona posizione. Successivamente, i neroverdi tornano di nuovo padroni del campo, e con un finale in crescendo mettono alle corde gli avversari. Al 58' Massari salta due avversari, ma il tiro è ribattuto da Dini; al 60' Matteucci colpisce la traversa su punizione e Carare conclude fuori di poco; al 67', ancora Massari ci prova dal limite ma Dini para. Nel finale arriva il gol del definitivo 3 a 1: al 69', Massari salta tutta la difesa avversaria e tira in porta; Dini ribatte, ma Massari è il più lesto a ribadire in rete. Finisce così, una partita largamente dominata dai Giovani Aullesi, che poco o nulla hanno concesso ad un Luccasette, che comunque ha sempre cercato di reagire e tornare in partita. Continua dunque il buon momento per l'Aullese che, con due pareggi e due vittorie, vanno confermandosi come sorpresa di questo inizio del girone di ritorno.
Calciatoripiù: da segnalare la prova di Massari per l'Aullese, oggi devastante in avanti, e di Dini per il Luccasette, che ha impedito che il passivo fosse ben più ampio.
AULLESE: Sordi ,Cantinotti (Rossi), Dallara (Cardellini), Mazzone, Bertolini, Malatesta, Carare, Battaglia, Massari, Matteucci, Cardillo. A disp: Santini, Tamagna, Clementi, Prenci, Bartolini. All.: Olivieri Luciano.<br >LUCCASETTE: Dini, Gronchi, Ghiselli, Sansaro, Andreuccetti (Parenti), Basile, Pennacchi, Cecchetti (Lucchesi), D'Eufemia (Antonelli), Rugani, Parmigiani. A disp.: Stanghellini. All.: Nicola Martinelli.<br >
ARBITRO: Pucinelli di Carrara.<br >
RETI: 15' Bertolini, 27' Matteucci, 48' Lucchesi, 69' Massari.
Seconda vittoria consecutiva per i Chelotti Boys Aullesi. In quest'ultima, sul terreno amico del quartieri di Aulla, ha battuto il Luccasette con un rotondo 3 a 1 che, per le occasioni create, poteva anche essere più largo. Gli ospiti hanno provato per 15 minuti del secondo tempo, quando ha accorciato le distanze, a resistere alle cariche aullesi e a cercare il pareggio, ma i locali hanno continuato ad attaccare con decisione e sono riusciti a portare a casa la meritata vittoria. Subito all'attacco l'Aullese: al 5', Massari ci prova da fuori ma Dini, oggi il migliore dei suoi, para ottimamente; all'8', Cardillo da buona posizione, calcia di poco fuori; all'11' Massari, oggi inarrestabile, sfiora l'angolino vincente con Dini battuto. Al quarto d'ora arriva la rete del vantaggio: sulla punizione dalla sinistra, battuta da Malatesta, Capitan Bertolini svetta di testa e segna. È il terzo goal consecutivo per il centrale aullese. I locali potrebbero subito raddoppiare, ma sprecano almeno tre buone occasioni, con Cardillo, Massari e Battaglia,ma Dini si oppone ai tentativi aullesi, tenendo a galla i suoi. Al 27' non può però proprio nulla quando, sull'angolo di Dassari, Cardillo semina il proprio marcatore e serve dietro per Matteucci, che con un preciso fendente batte Dini. Finisce il primo tempo con l'Aullese in meritato vantaggio e padrona del campo, senza che il Luccasette si sia reso mai pericoloso. Nel secondo tempo, dopo poco più di cinque minuti dall'inizio, i locali vanno nuovamente a segno con Cardillo, servito dal preciso suggerimento di Massari, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il Luccasette prova a reagire e al 48' accorcia le distanze: sugli sviluppi del calcio d'angolo, il nuovo entrato Lucchesi, raccoglie la respinta della difesa e da fuori area batte Sordi con una precisa conclusione. 2 -1. Segue un attimo di sbandamento dell'Aullese, e al 50' gli ospiti hanno ancora una buona occasione con Rugani, che però calcia fuori da buona posizione. Successivamente, i neroverdi tornano di nuovo padroni del campo, e con un finale in crescendo mettono alle corde gli avversari. Al 58' Massari salta due avversari, ma il tiro è ribattuto da Dini; al 60' Matteucci colpisce la traversa su punizione e Carare conclude fuori di poco; al 67', ancora Massari ci prova dal limite ma Dini para. Nel finale arriva il gol del definitivo 3 a 1: al 69', Massari salta tutta la difesa avversaria e tira in porta; Dini ribatte, ma Massari è il più lesto a ribadire in rete. Finisce così, una partita largamente dominata dai Giovani Aullesi, che poco o nulla hanno concesso ad un Luccasette, che comunque ha sempre cercato di reagire e tornare in partita. Continua dunque il buon momento per l'Aullese che, con due pareggi e due vittorie, vanno confermandosi come sorpresa di questo inizio del girone di ritorno.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>da segnalare la prova di <b>Massari </b>per l'Aullese, oggi devastante in avanti, e di <b>Dini </b>per il Luccasette, che ha impedito che il passivo fosse ben più ampio.