- Giovanissimi Regionali GIR.D
- San Marco Avenza
-
0 - 1
- Don Bosco Fossone
S.MARCO AVENZA: Cozzolini, Pianini, Fruzzetti, Marku, Campochiaro, Musetti, Fortunati, Tortelli, Latif, Posenato, Giuseppini. A disp.: Bertonelli, Giromini, Galassi, Geloni, Cappelli, Michelucci, Piccini. All.: Luca Furia.
D.BOSCO FOSSONE: Mallegni, Dell'Amico, Antonelli, Rossi, Morelli, Cenderelli, Manzo, Del Santo, Ratti, Bassani, Freschi. A disp.: Pennacchi, Bartoli, Brigato, Chelotti, Mazzolini. All.: Enrico Musetti.
ARBITRO: Daniele Latorraca di Carrara.
RETE: 10' rig. Antonelli.
Impresa del Don Bosco Fossone di Enrico Musetti che espugna il Paolo Deste e si aggiudica i tre punti nel sentito derby contro il San Marco Avenza, squadra protagonista fin qui di un ottimo campionato che avrebbe dovuto conquistare i tre punti per rilanciarsi in classifica. Dopo una fase di studio iniziale, il risultato si sblocca al 10': dopo un errore del centrocampo locale, Ratti si porta avanti il pallone e subisce un fallo al limite dell'area; l'attaccante, arrivando di slancio, cade in area. Sebbene a nostro avviso il fallo sia avvenuto fuori area, l'arbitro concede il penalty in favore degli ospiti. Dagli undici metri batte Antonelli che trasforma segnando l'uno a zero. Nei minuti seguenti la gara è molto fisica e non si registrano grandi emozioni: gli ospiti sono ben assettati in difesa con i locali che non riescono a produrre gioco come sarebbe nelle loro corde.
Nella ripresa il San Marco Avenza cambia passo, cominciando a giocare a buoni livelli, anche se il Don Bosco rimane molto concentrato in difesa e non lascia passare nemmeno uno spiffero davanti a Mallegni. I rossoblù avenzini avrebbero le occasioni con Latif, Posenato e Galassi, ma non riescono a centrare il bersaglio. Nei minuti finali i locali protestano chiedendo il rigore per un contatto ai danni di Posenato, ma l'arbitro concede la punizione dal limite, che non ha esito. Al triplice fischio esultano così gli ospiti di mister Musetti che alla Covetta si prendono tre punti d'oro nella corsa salvezza. Passo falso da riscattare al più presto per la compagine avenzina, che domenica prossima sarà impegnata sul campo dello Scintillapisaest.
Calciatoripiù: Tortelli e Fortunati (San Marco Avenza); Antonelli e Ratti (Don Bosco Fossone).
S.MARCO AVENZA: Cozzolini, Pianini, Fruzzetti, Marku, Campochiaro, Musetti, Fortunati, Tortelli, Latif, Posenato, Giuseppini. A disp.: Bertonelli, Giromini, Galassi, Geloni, Cappelli, Michelucci, Piccini. All.: Luca Furia.<br >D.BOSCO FOSSONE: Mallegni, Dell'Amico, Antonelli, Rossi, Morelli, Cenderelli, Manzo, Del Santo, Ratti, Bassani, Freschi. A disp.: Pennacchi, Bartoli, Brigato, Chelotti, Mazzolini. All.: Enrico Musetti.<br >
ARBITRO: Daniele Latorraca di Carrara.<br >
RETE: 10' rig. Antonelli.
Impresa del Don Bosco Fossone di Enrico Musetti che espugna il Paolo Deste e si aggiudica i tre punti nel sentito derby contro il San Marco Avenza, squadra protagonista fin qui di un ottimo campionato che avrebbe dovuto conquistare i tre punti per rilanciarsi in classifica. Dopo una fase di studio iniziale, il risultato si sblocca al 10': dopo un errore del centrocampo locale, Ratti si porta avanti il pallone e subisce un fallo al limite dell'area; l'attaccante, arrivando di slancio, cade in area. Sebbene a nostro avviso il fallo sia avvenuto fuori area, l'arbitro concede il penalty in favore degli ospiti. Dagli undici metri batte Antonelli che trasforma segnando l'uno a zero. Nei minuti seguenti la gara è molto fisica e non si registrano grandi emozioni: gli ospiti sono ben assettati in difesa con i locali che non riescono a produrre gioco come sarebbe nelle loro corde.<br >Nella ripresa il San Marco Avenza cambia passo, cominciando a giocare a buoni livelli, anche se il Don Bosco rimane molto concentrato in difesa e non lascia passare nemmeno uno spiffero davanti a Mallegni. I rossoblù avenzini avrebbero le occasioni con Latif, Posenato e Galassi, ma non riescono a centrare il bersaglio. Nei minuti finali i locali protestano chiedendo il rigore per un contatto ai danni di Posenato, ma l'arbitro concede la punizione dal limite, che non ha esito. Al triplice fischio esultano così gli ospiti di mister Musetti che alla Covetta si prendono tre punti d'oro nella corsa salvezza. Passo falso da riscattare al più presto per la compagine avenzina, che domenica prossima sarà impegnata sul campo dello Scintillapisaest.<br ><b>
Calciatoripiù: Tortelli </b>e <b>Fortunati </b>(San Marco Avenza); <b>Antonelli </b>e <b>Ratti </b>(Don Bosco Fossone).