- Giovanissimi Professionisti
- Pisa
-
4 - 0
- Tuttocuoio
PISA B: Bottazzo, Paja, Fiscella, Bottazzo, Bertucci, Ferrini, Freschi, Dani, Qevani, Bonciolini, Masini. A disp.: Maffei, Kazazi, Iacoponi, Dyla. All.: Giovanni Vitali.
TUTTOCUOIO: Orlandini, Mazzau, Respino, Tarrini, Furiesi, Giandolfi, Ruggiero, Maskay, Malucchi, Malattino, Foggi. A disp.: Bartolozzi, Talini, Fiscina, Lebbaraa, Perna, Cantini, Biagioni. All.: Paolo Dolo.
ARBITRO: Leonardo Buchignani di Livorno.
RETI: 20' Dani, 25' e 40' Freschi, 65' Fiscella.
Si chiude con una vittoria il cammino in campionato del Pisa B di mister Vitali, che può essere considerato molto positivo: al cospetto delle più forti compagini professionistiche della regione i ragazzi nerazzurri non hanno mai sfigurati e sono cresciuti a vista d'occhio. Al di là di ciò che recita la classifica e gli zero punti raccolti, è soddisfacente anche il bilancio per la squadra di mister Dolo, che è cresciuta settimana dopo settimana ed è maturata molto sul piano tattico e sul piano del gioco, preparandosi per il campionato Giovanissimi Nazionali della prossima stagione. La gara è molto equilibrato in avvio: gli ospiti sono ben messi in campo e fanno vedere di essere intenzionati a sbloccare la loro classifica, mostrando un gioco rapido e veloce. I locali di mister Vitali però non stanno a guardare e ribattono colpo su colpo, così la gara risulta gradevole, anche se priva di nitide occasioni. Al 20' il risultato si sblocca in favore dei padroni di casa: bel passaggio di Bonciolini per Dani che salta un avversario e calcia accanto al secondo palo per il vantaggio dei suoi. Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio di Freschi che, dopo aver sfondato sulla fascia, lascia partire un tiro imparabile che vale il due a zero. Nel secondo tempo si riparte e dopo pochi minuti Freschi va via sulla fascia al diretto avversario e realizza la doppietta personale. La squadra di casa cerca la quarta rete e potrebbe trovarla quando Kazazi, dopo una bella azione personale, entra in area e viene agganciato da un difensore: è calcio di rigore. Dagli undici metri batte Dyla, ma è bravo il portiere ospite a parare. A chiudere il conto ci pensa poi capitan Fiscella, autore di un gran tiro che il portiere ospite non può parare: è il definitivo quattro a zero. Si tratta di un punteggio troppo severo con i ragazzi di mister Dolo che anche in questa occasione hanno giocato una buona gara, comunque la vittoria dei nerazzurri è meritata e consente all'undici di Vitali di salire a quota 17 punti in classifica.
Calciatoripiù: molto buone le prove di Freschi, Bonciolini e Fiscella, oltre a Dani; tra gli ospiti bravo Orlandini, bravi anche Mazzau e Respino.
PISA B: Bottazzo, Paja, Fiscella, Bottazzo, Bertucci, Ferrini, Freschi, Dani, Qevani, Bonciolini, Masini. A disp.: Maffei, Kazazi, Iacoponi, Dyla. All.: Giovanni Vitali.<br >TUTTOCUOIO: Orlandini, Mazzau, Respino, Tarrini, Furiesi, Giandolfi, Ruggiero, Maskay, Malucchi, Malattino, Foggi. A disp.: Bartolozzi, Talini, Fiscina, Lebbaraa, Perna, Cantini, Biagioni. All.: Paolo Dolo.<br >
ARBITRO: Leonardo Buchignani di Livorno.<br >
RETI: 20' Dani, 25' e 40' Freschi, 65' Fiscella.
Si chiude con una vittoria il cammino in campionato del Pisa B di mister Vitali, che può essere considerato molto positivo: al cospetto delle più forti compagini professionistiche della regione i ragazzi nerazzurri non hanno mai sfigurati e sono cresciuti a vista d'occhio. Al di là di ciò che recita la classifica e gli zero punti raccolti, è soddisfacente anche il bilancio per la squadra di mister Dolo, che è cresciuta settimana dopo settimana ed è maturata molto sul piano tattico e sul piano del gioco, preparandosi per il campionato Giovanissimi Nazionali della prossima stagione. La gara è molto equilibrato in avvio: gli ospiti sono ben messi in campo e fanno vedere di essere intenzionati a sbloccare la loro classifica, mostrando un gioco rapido e veloce. I locali di mister Vitali però non stanno a guardare e ribattono colpo su colpo, così la gara risulta gradevole, anche se priva di nitide occasioni. Al 20' il risultato si sblocca in favore dei padroni di casa: bel passaggio di Bonciolini per Dani che salta un avversario e calcia accanto al secondo palo per il vantaggio dei suoi. Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio di Freschi che, dopo aver sfondato sulla fascia, lascia partire un tiro imparabile che vale il due a zero. Nel secondo tempo si riparte e dopo pochi minuti Freschi va via sulla fascia al diretto avversario e realizza la doppietta personale. La squadra di casa cerca la quarta rete e potrebbe trovarla quando Kazazi, dopo una bella azione personale, entra in area e viene agganciato da un difensore: è calcio di rigore. Dagli undici metri batte Dyla, ma è bravo il portiere ospite a parare. A chiudere il conto ci pensa poi capitan Fiscella, autore di un gran tiro che il portiere ospite non può parare: è il definitivo quattro a zero. Si tratta di un punteggio troppo severo con i ragazzi di mister Dolo che anche in questa occasione hanno giocato una buona gara, comunque la vittoria dei nerazzurri è meritata e consente all'undici di Vitali di salire a quota 17 punti in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>molto buone le prove di <b>Freschi, Bonciolini</b> e <b>Fiscella</b>, oltre a <b>Dani</b>; tra gli ospiti bravo <b>Orlandini</b>, bravi anche <b>Mazzau </b>e <b>Respino</b>.