- Giovanissimi Professionisti
- Prato
-
1 - 2
- Fiorentina
PRATO: Rossi (60' Mirri), Passeri (62' Dainelli), Banchelli (42' Braccini), Abdoune, Hoxa, Martines, Chiti (50' Pieroni), Calosi (62' Colzi), Servillo, Rosi (36' Ercoli), Naggar (40' Rozzi). All.: Marco Lonzi
FIORENTINA: Fallani, Zampina (62' Masetti), Gandolfi (40' Focardi), Landi, Battistelli, Siniega, Naldi (40' Dini), Laugaa, Polo (67' Etna), Corigliano, Somfah (65' Palazzo). A disp.: Pili. All.: Mirko Mazzantini.
ARBITRO: Matteo Vitale di Pistoia
RETI: 26' Somfah, 34' Chiti, 55' Corigliano.
E' stato un derby tiratissimo. Pubblico delle grandi occasioni al campo sportivo V. Rossi di Santa Lucia. Tribune gremite per seguire una partita equilibrata nella quale le due squadre si sono affrontate senza esclusioni di colpi. Più manovriera la Fiorentina del tecnico Mirko Mazzantini, più sparagnigno il Prato di Marco Lonzi, che opera prevalentemente di rimessa. La partita si è conclusa con l'affermazione di misura della Fiorentina per 1-2. L'avvio di partita è di marca viola. La prima occasione per la squadra di Mazzantini al 5': cross dalla sinistra e Gandolfi e colpo di testa di Somfah che finisce fuori poco. Il forcing dei viola si concretizza al 26' con la rete del vantaggio. Calcio d'angolo calciato da Corigliano e colpo di testa vincente di Somfah. Il Prato accusa il colpo e sbanda, la Fiorentina accentua i propri attacchi. Al 30' tiro di Polo che finisce fuori di poco. Poco dopo (32') è Laguaa ad avere la palla buona in mischia, ma la sua conclusione danza sulla linea di porta e finisce fuori. La Fiorentina sembra poter gestire il confronto senza eccessive problematiche. Invece, al 34' il Prato, a sorpresa, riesce a pareggiare. Cross di Naggar per il colpo di testa di Chiti che riesce a superare Fallani. Derby in parità: uno a uno.
Nella ripresa, il ritmo della partita diventa più blando, sebbene l'equilibrio regni sovrano in campo. La prima azione della ripresa è del Prato con il tiro di Ercoli (42') che finisce a lato. Ancora la squadra di Lonzi a tenere in allerta la retroguardia viola con un calcio di punizione di Calosi parato in due tempi da Fallani. La Fiorentina si accende all'improvviso al 55': Corigliano estrae dal suo repertorio un colpo a sensazione. Pallonetto di rara precisione che supera il portiere Rossi in uscita. È una rete di pregevole fattura che decide il confronto. Il Prato nel finale di partita cerca con orgoglio di approntare un forcing, ma la Fiorentina si difende senza affanni e riesce a portare a casa la vittoria espugnando il campo di Santa Lucia per 1-2. Buona la direzione di gara del signor Matteo Vitale di Pistoia.
Calciatoripiù: per il Prato Abdoune, motorino inesauribile a centrocampo, Calosi, alcune giocate davvero di alto spessore, Chiti, il suo colpo di testa con il contagiri rimette in partita la sua squadra. Per la Fiorentina, Corigliano, il pallonetto con colpo sotto che regala la vittoria ai viola vale il prezzo del biglietto, Somfah, in attacco, gol a parte, è il più incisivo tra i viola, Laugaa a centrocampo denota dinamismo e ottimi inserimenti.
PRATO: Rossi (60' Mirri), Passeri (62' Dainelli), Banchelli (42' Braccini), Abdoune, Hoxa, Martines, Chiti (50' Pieroni), Calosi (62' Colzi), Servillo, Rosi (36' Ercoli), Naggar (40' Rozzi). All.: Marco Lonzi<br >FIORENTINA: Fallani, Zampina (62' Masetti), Gandolfi (40' Focardi), Landi, Battistelli, Siniega, Naldi (40' Dini), Laugaa, Polo (67' Etna), Corigliano, Somfah (65' Palazzo). A disp.: Pili. All.: Mirko Mazzantini.<br >
ARBITRO: Matteo Vitale di Pistoia<br >
RETI: 26' Somfah, 34' Chiti, 55' Corigliano.
E' stato un derby tiratissimo. Pubblico delle grandi occasioni al campo sportivo V. Rossi di Santa Lucia. Tribune gremite per seguire una partita equilibrata nella quale le due squadre si sono affrontate senza esclusioni di colpi. Più manovriera la Fiorentina del tecnico Mirko Mazzantini, più sparagnigno il Prato di Marco Lonzi, che opera prevalentemente di rimessa. La partita si è conclusa con l'affermazione di misura della Fiorentina per 1-2. L'avvio di partita è di marca viola. La prima occasione per la squadra di Mazzantini al 5': cross dalla sinistra e Gandolfi e colpo di testa di Somfah che finisce fuori poco. Il forcing dei viola si concretizza al 26' con la rete del vantaggio. Calcio d'angolo calciato da Corigliano e colpo di testa vincente di Somfah. Il Prato accusa il colpo e sbanda, la Fiorentina accentua i propri attacchi. Al 30' tiro di Polo che finisce fuori di poco. Poco dopo (32') è Laguaa ad avere la palla buona in mischia, ma la sua conclusione danza sulla linea di porta e finisce fuori. La Fiorentina sembra poter gestire il confronto senza eccessive problematiche. Invece, al 34' il Prato, a sorpresa, riesce a pareggiare. Cross di Naggar per il colpo di testa di Chiti che riesce a superare Fallani. Derby in parità: uno a uno.<br >Nella ripresa, il ritmo della partita diventa più blando, sebbene l'equilibrio regni sovrano in campo. La prima azione della ripresa è del Prato con il tiro di Ercoli (42') che finisce a lato. Ancora la squadra di Lonzi a tenere in allerta la retroguardia viola con un calcio di punizione di Calosi parato in due tempi da Fallani. La Fiorentina si accende all'improvviso al 55': Corigliano estrae dal suo repertorio un colpo a sensazione. Pallonetto di rara precisione che supera il portiere Rossi in uscita. È una rete di pregevole fattura che decide il confronto. Il Prato nel finale di partita cerca con orgoglio di approntare un forcing, ma la Fiorentina si difende senza affanni e riesce a portare a casa la vittoria espugnando il campo di Santa Lucia per 1-2. Buona la direzione di gara del signor Matteo Vitale di Pistoia.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Prato <b>Abdoune</b>, motorino inesauribile a centrocampo, <b>Calosi</b>, alcune giocate davvero di alto spessore, <b>Chiti</b>, il suo colpo di testa con il contagiri rimette in partita la sua squadra. Per la Fiorentina, <b>Corigliano</b>, il pallonetto con colpo sotto che regala la vittoria ai viola vale il prezzo del biglietto, <b>Somfah</b>, in attacco, gol a parte, è il più incisivo tra i viola, <b>Laugaa </b>a centrocampo denota dinamismo e ottimi inserimenti.