- Giovanissimi Professionisti
- Livorno
-
0 - 1
- Grosseto
LIVORNO: D'Acunto, Bani, Consani (47' Simeone), Pini, Salvadori, Stoppa (70' Sparaciari), Canessa, Piccione (53' Pellegrini), Curcio, Amore, Di Sacco (55' Arena). A disp.: Lista, Gemignani, Grasso. All.: David Balleri.
GROSSETO: Comparini (47' Sabatini), Buti, Rovai, Scotti, Pieri, Biagiotti, Carlotti (71' Franchellucci), Barbieri M. (63' Consonni), Costanzo (60' Barbieri B.), Righini (36' Xhafa), Pastore (50' Bojinov). All.: Fabio Bonfiglio.
ARBITRO: Davide Canesi di Pontedera.
RETE: 2' Pastore.
NOTE: ammoniti Conzani al 24', Pastore al 42' e Biagiotti al 74'.
Il Grosseto espugna Livorno al termine di un match piuttosto scialbo. Eppure, il primo episodio degno di nota arriva dopo appena 2 minuti di gioco, quando un tiro-cross dalla sinistra di Pastore beffa D'Acunto insaccandosi sul secondo palo per l'1-0 ospite. Quello appena descritto sarà però il primo e unico sussulto di un primo tempo che scorre via senza ulteriori emozioni. I tentativi di riaprire la gara di Amore (all'8') e di Pini (al 30') si scontrano infatti con l'attenta difesa del Grosseto, che permette a Comparini di non sporcarsi neanche i guantoni. Al rientro in campo dopo l'intervallo i padroni di casa mostrano subito una maggiore cattiveria agonistica. Pronti-via e gli amaranto trovano il gol dell'1-1 con un tap-in sottomisura di Curcio dopo una respinta corta del portiere su una conclusione dalla distanza di Canessa, ma per il signor Canesi di Pontedera la rete è da annullare a causa della posizione di fuorigioco del numero 9 locale. L'atteggiamento mostrato dal Livorno nel secondo tempo è senza dubbio positivo, ma la compagine di Balleri non riesce a fare abbastanza per pareggiare. Vittoria di grande cinismo per i ragazzi di mister Bonfiglio, che si portano a -4 in classifica proprio dagli avversari di giornata.
Calciatoripiù: Di Sacco (Livorno). Carlotti (Grosseto).
LIVORNO: D'Acunto, Bani, Consani (47' Simeone), Pini, Salvadori, Stoppa (70' Sparaciari), Canessa, Piccione (53' Pellegrini), Curcio, Amore, Di Sacco (55' Arena). A disp.: Lista, Gemignani, Grasso. All.: David Balleri.<br >GROSSETO: Comparini (47' Sabatini), Buti, Rovai, Scotti, Pieri, Biagiotti, Carlotti (71' Franchellucci), Barbieri M. (63' Consonni), Costanzo (60' Barbieri B.), Righini (36' Xhafa), Pastore (50' Bojinov). All.: Fabio Bonfiglio.<br >
ARBITRO: Davide Canesi di Pontedera.<br >
RETE: 2' Pastore.<br >NOTE: ammoniti Conzani al 24', Pastore al 42' e Biagiotti al 74'.
Il Grosseto espugna Livorno al termine di un match piuttosto scialbo. Eppure, il primo episodio degno di nota arriva dopo appena 2 minuti di gioco, quando un tiro-cross dalla sinistra di Pastore beffa D'Acunto insaccandosi sul secondo palo per l'1-0 ospite. Quello appena descritto sarà però il primo e unico sussulto di un primo tempo che scorre via senza ulteriori emozioni. I tentativi di riaprire la gara di Amore (all'8') e di Pini (al 30') si scontrano infatti con l'attenta difesa del Grosseto, che permette a Comparini di non sporcarsi neanche i guantoni. Al rientro in campo dopo l'intervallo i padroni di casa mostrano subito una maggiore cattiveria agonistica. Pronti-via e gli amaranto trovano il gol dell'1-1 con un tap-in sottomisura di Curcio dopo una respinta corta del portiere su una conclusione dalla distanza di Canessa, ma per il signor Canesi di Pontedera la rete è da annullare a causa della posizione di fuorigioco del numero 9 locale. L'atteggiamento mostrato dal Livorno nel secondo tempo è senza dubbio positivo, ma la compagine di Balleri non riesce a fare abbastanza per pareggiare. Vittoria di grande cinismo per i ragazzi di mister Bonfiglio, che si portano a -4 in classifica proprio dagli avversari di giornata.<br ><b>
Calciatoripiù: Di Sacco </b>(Livorno). <b>Carlotti </b>(Grosseto).