- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Arno Laterina
-
0 - 0
- Firenze Ovest
ARNO LATERINA: Zamporlini, Cetoloni, Paolini, Tinacci, Agushi, Zubair, Marcantoni, Pasqui, Donati, Masini, Borri. A disp.: Baicchi, La Porta, Minatti, Santini, Marraghini. Baglioni, Di Giuseppe. All.: Fabio Landi.
FIRENZE OVEST: Marchi, Sartoni, Balzano, Sordi, Fornaciai, Tomberli, Vanni, Palazzoni, Pini, Bagou,Bertocci. A disp.: Morreale, Barontini, Picci, Comparini, Gonzales, Pezzoli. All.: Daniele Brunori.
ARBITRO: Niccolò Buoncompagni di Arezzo.
L'Arno Laterina non va oltre il pareggio contro i fiorentini del Firenze Ovest, scesi in campo con una formazione che ha curato minuziosamente la fase difensiva per ottenere punti utili nella corsa salvezza. Già al 2' gli ospiti si rendono pericolosi con Bertocci che da buona posizione fa partire un bel diagonale che esce di poco. Scampato il pericolo, l'Arno Laterina inizia a giocare come sa e per tutto il primo tempo è padrone del campo: la squadra di mister Landi crea numerose palle goal e si rende pericolosa con Borri che si presenta solo davanti al portiere ma spara sullo stesso. Poco più tardi ci provano anche Pasqui, Paolini e Masini, con quest'ultimo che prima da posizione defilata poi tira da fuori area facendo partire un bolide che colpisce il palo interno. Si va al riposo sul risultato di parità, che non premia i ragazzi di Landi per quello che hanno espresso nella prima frazione di gioco.
Si riparte per i secondi trentacinque minuti del match e l'Arno al 5' si rende subito pericoloso con Donati che da buona posizione tira fuori. Dopo questa occasione la partita cala di tono con tanti passaggi sbagliati da ambo le parti, con l'Arno che fatica a ripartire, anche per merito dei fiorentini che pressano molto più alti con grinta e buona corsa con tutti i suoi effettivi al di sotto della palla ad eccezione di Gonzales che fa della velocità la sua arma migliore, cercando di sfruttare i lanci lunghi dei suoi compagni, prerogativa dei fiorentini per tutto l'incontro. Finisce la partita con il risultato di zero a zero, per un pareggio che accontenta ambedue le formazioni. Forse sono più contenti i fiorentini per la loro corsa alla salvezza, salvezza che tutto lo staff 99 dell'Arno Laterina augura possa arrivare presto per la sportività e l'educazione che rilevate in questi due match di campionato.
ARNO LATERINA: Zamporlini, Cetoloni, Paolini, Tinacci, Agushi, Zubair, Marcantoni, Pasqui, Donati, Masini, Borri. A disp.: Baicchi, La Porta, Minatti, Santini, Marraghini. Baglioni, Di Giuseppe. All.: Fabio Landi.<br >FIRENZE OVEST: Marchi, Sartoni, Balzano, Sordi, Fornaciai, Tomberli, Vanni, Palazzoni, Pini, Bagou,Bertocci. A disp.: Morreale, Barontini, Picci, Comparini, Gonzales, Pezzoli. All.: Daniele Brunori.<br >
ARBITRO: Niccolò Buoncompagni di Arezzo.
L'Arno Laterina non va oltre il pareggio contro i fiorentini del Firenze Ovest, scesi in campo con una formazione che ha curato minuziosamente la fase difensiva per ottenere punti utili nella corsa salvezza. Già al 2' gli ospiti si rendono pericolosi con Bertocci che da buona posizione fa partire un bel diagonale che esce di poco. Scampato il pericolo, l'Arno Laterina inizia a giocare come sa e per tutto il primo tempo è padrone del campo: la squadra di mister Landi crea numerose palle goal e si rende pericolosa con Borri che si presenta solo davanti al portiere ma spara sullo stesso. Poco più tardi ci provano anche Pasqui, Paolini e Masini, con quest'ultimo che prima da posizione defilata poi tira da fuori area facendo partire un bolide che colpisce il palo interno. Si va al riposo sul risultato di parità, che non premia i ragazzi di Landi per quello che hanno espresso nella prima frazione di gioco.<br >Si riparte per i secondi trentacinque minuti del match e l'Arno al 5' si rende subito pericoloso con Donati che da buona posizione tira fuori. Dopo questa occasione la partita cala di tono con tanti passaggi sbagliati da ambo le parti, con l'Arno che fatica a ripartire, anche per merito dei fiorentini che pressano molto più alti con grinta e buona corsa con tutti i suoi effettivi al di sotto della palla ad eccezione di Gonzales che fa della velocità la sua arma migliore, cercando di sfruttare i lanci lunghi dei suoi compagni, prerogativa dei fiorentini per tutto l'incontro. Finisce la partita con il risultato di zero a zero, per un pareggio che accontenta ambedue le formazioni. Forse sono più contenti i fiorentini per la loro corsa alla salvezza, salvezza che tutto lo staff 99 dell'Arno Laterina augura possa arrivare presto per la sportività e l'educazione che rilevate in questi due match di campionato.