- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Isolotto
-
0 - 3
- Pontassieve
ISOLOTTO: Pecorini, Gorini, Ciampi, Longosci, Bini, Cicatiello, Conti, Rosi, Pini, Bassi, Scilipoti. A disp.: Lelli, Colonna, De Ieso, Carmagnini, Galliani, Spinelli, Plavci. All.: Fabio Ferrari.
PONTASSIEVE: Messore, Martelli, Innocenti Marco, Innocenti Gabriele, Dervishi, Cresci, Cianferoni, Tozzi, Castelvecchi, Suarez, Bachi. A disp.: Stellini. Entrati: Venturini, Di Muro, Chiti, Forte. All.: Alberto Pelli.
ARBITRO: Jacopo Bettarini di Prato.
RETI: Tozzi, Bachi, Di Muro.
Il Pontassieve esce con i tre punti dal Boschi di via Pio Fedi e sale a quota 44 punti in classifica, rimanendo al terzo posto in compagnia del Rinascita Doccia. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato con le squadre che si affrontano a centrocampo senza creare molte occasioni da rete. Sono i padroni di casa a farsi preferire nei primi cinque minuti, poi col passare dei minuti i ragazzi di Pelli prendono in mano le redini della gara; gli ospiti sono alle prese con molte defezioni, così il tecnico ospite attinge dal gruppo del 2000, con due ragazzi titolari nell'undici iniziale. Sono le difese a prevalere sul rispettivi attacchi, fino al 20' quando gli ospiti si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner per i locali, Gabriele Innocenti anticipa tutti ed esce palla al piede dall'area; il giocatore di casa passa a Castelvecchi che serve Dervishi, questi si invola verso l'area e viene atterrato a pochi passi dal limite dell'area. Della battuta si incarica Tozzi che aggira la barriera, Pecorini sfiora senza riuscire a trattenere e così la sfera si insacca in rete per l'uno a zero del Ponte. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo gli ospiti contengono bene la reazione dei locali: l'unica nota di cronaca è quando Messore in uscita riesce a fermare Scilipoti. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio.
Nel secondo tempo la reazione dei locali tarda ad arrivare e così è il Pontassieve a tenere in pugno il pallino del gioco. Gli ospiti imbastiscono alcune belle azioni senza però riuscire a concludere. I locali si rendono pericolosi con un tiro di Scilipoti che finisce di poco fuori. Al 10' Tozzi dà un buon pallone filtrante per Bachi che entra in area e piazza il pallone accanto al palo più lontano per il due a zero. Inizia la girandola delle sostituzioni, comunque il copione della gara rimane il solito. Al 24' la formazione ospite triplica, grazie ad azione sviluppata dai ragazzi classe 2000 degli ospiti: Venturini anticipa un avversario e passa a Bachi che protegge e serve Di Muro che col piatto mette alla destra del portiere per il tre a zero. Nel finale la gara non offre altre emozioni e così gli ospiti si mettono in tasca i tre punti utili per confermarsi al terzo posto; si complica la corsa salvezza dell'Isolotto, chiamato però a lottare finché la matematica lascia aperte le speranze di permanenza in categoria.
Calciatoripiù: ottima la prova di Tozzi, un gol e un assist per lui; molto buona anche la prova del 2000 Bachi, che si è impegnato molto sul fronte di attacco; nell'Isolotto buona prova di Longosci, merita una citazione anche il rapidissimo Conti.
ISOLOTTO: Pecorini, Gorini, Ciampi, Longosci, Bini, Cicatiello, Conti, Rosi, Pini, Bassi, Scilipoti. A disp.: Lelli, Colonna, De Ieso, Carmagnini, Galliani, Spinelli, Plavci. All.: Fabio Ferrari.<br >PONTASSIEVE: Messore, Martelli, Innocenti Marco, Innocenti Gabriele, Dervishi, Cresci, Cianferoni, Tozzi, Castelvecchi, Suarez, Bachi. A disp.: Stellini. Entrati: Venturini, Di Muro, Chiti, Forte. All.: Alberto Pelli. <br >
ARBITRO: Jacopo Bettarini di Prato.<br >
RETI: Tozzi, Bachi, Di Muro.
Il Pontassieve esce con i tre punti dal Boschi di via Pio Fedi e sale a quota 44 punti in classifica, rimanendo al terzo posto in compagnia del Rinascita Doccia. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato con le squadre che si affrontano a centrocampo senza creare molte occasioni da rete. Sono i padroni di casa a farsi preferire nei primi cinque minuti, poi col passare dei minuti i ragazzi di Pelli prendono in mano le redini della gara; gli ospiti sono alle prese con molte defezioni, così il tecnico ospite attinge dal gruppo del 2000, con due ragazzi titolari nell'undici iniziale. Sono le difese a prevalere sul rispettivi attacchi, fino al 20' quando gli ospiti si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner per i locali, Gabriele Innocenti anticipa tutti ed esce palla al piede dall'area; il giocatore di casa passa a Castelvecchi che serve Dervishi, questi si invola verso l'area e viene atterrato a pochi passi dal limite dell'area. Della battuta si incarica Tozzi che aggira la barriera, Pecorini sfiora senza riuscire a trattenere e così la sfera si insacca in rete per l'uno a zero del Ponte. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo gli ospiti contengono bene la reazione dei locali: l'unica nota di cronaca è quando Messore in uscita riesce a fermare Scilipoti. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio. <br >Nel secondo tempo la reazione dei locali tarda ad arrivare e così è il Pontassieve a tenere in pugno il pallino del gioco. Gli ospiti imbastiscono alcune belle azioni senza però riuscire a concludere. I locali si rendono pericolosi con un tiro di Scilipoti che finisce di poco fuori. Al 10' Tozzi dà un buon pallone filtrante per Bachi che entra in area e piazza il pallone accanto al palo più lontano per il due a zero. Inizia la girandola delle sostituzioni, comunque il copione della gara rimane il solito. Al 24' la formazione ospite triplica, grazie ad azione sviluppata dai ragazzi classe 2000 degli ospiti: Venturini anticipa un avversario e passa a Bachi che protegge e serve Di Muro che col piatto mette alla destra del portiere per il tre a zero. Nel finale la gara non offre altre emozioni e così gli ospiti si mettono in tasca i tre punti utili per confermarsi al terzo posto; si complica la corsa salvezza dell'Isolotto, chiamato però a lottare finché la matematica lascia aperte le speranze di permanenza in categoria.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la prova di <b>Tozzi</b>, un gol e un assist per lui; molto buona anche la prova del 2000 <b>Bachi</b>, che si è impegnato molto sul fronte di attacco; nell'Isolotto buona prova di <b>Longosci</b>, merita una citazione anche il rapidissimo <b>Conti</b>.