- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
1 - 0
- Firenze Ovest
S.FIRMINA: Vencato, Contemori, Rossi, Lischi, Bernardini, Ginestroni, Crocini, Cerofolini, Chioccioli, Magnanensi, Paciotti. A disp.: Ricciarini, Astara, Battistini, Bresciani, Leone, Sacrestano. All.: Alessandro Mariottini.
FIRENZE OVEST: Marchi, Vanni, Picci, Fullone, Sordi, Pezzoli, Pini, Bagou, Gonzales, Tomberli, Palazzoni. A disp.: Vitali, Comparini, Fornaciai, Bertocci, Morreale. All.: Daniele Brunori.
ARBITRO: Filippo Zacchei di Arezzo.
RETE: 44' Ginestroni.
Buona partita dei locali che intendono continuare nella serie positiva contro un Firenze Ovest che, ormai praticamente salvo, non riesce a creare grandi occasioni per pervenire al pareggio. La partita vede i locali protagonisti fin dalle prime battute: i ragazzi di Mariottini mettono in mostra un continuo possesso di palla col quale cercano di mettere in difficoltà gli ospiti; i locali spingono soprattutto sulla catena di destra con Contemori e Crocini ed è di quest'ultimo la prima occasione, ma il suo destro da posizione difficile finisce a lato. Il Santa Firmina fa la partita ma non riesce a sfondare; gli ospiti dal canto loro, anche se accennano qualche ripartenza, si trovano di fronte una difesa ben messa in campo. Il secondo tempo vede i locali rientrare in campo più incisivi e determinati a raggiungere il vantaggio: il risultato si sblocca sugli sviluppi di un corner, sul quale si fa trovare libero per battere a rete Ginestroni che sbaglia. Di lì a poco arriva un'altra tegola per gli ospiti: Bresciani beffa tre difensori con uno scatto e mette si appresta a mettere in mezzo la palla viene messo giù da Sordi. L'arbitro rileva il fallo ed espelle il giocatore rossoblù, lasciando il Firenze Ovest in dieci. Da qui alla fine fioccano le occasioni per il Santa Firmina con Crocini e Magnanensi, ma il risultato non cambia. Buona prova per l'undici di mister Mariottini che consolida le chance di qualificazione in Coppa Regionale. Il Firenze Ovest è arrivato ad arezzo per non perdere ma dopo aver subito lo svantaggio non è riuscito ad incidere in avanti.
Calciatoripiù: nel Santa Firmina buona prova di Contemori, un pendolino sulla fascia, molto pericoloso; Crocini, una spina nel fianco per gli avversari e Bernardini, un centrale veramente affidabile. Per gli ospiti citiamo un combattivo Bagou.
S.FIRMINA: Vencato, Contemori, Rossi, Lischi, Bernardini, Ginestroni, Crocini, Cerofolini, Chioccioli, Magnanensi, Paciotti. A disp.: Ricciarini, Astara, Battistini, Bresciani, Leone, Sacrestano. All.: Alessandro Mariottini. <br >FIRENZE OVEST: Marchi, Vanni, Picci, Fullone, Sordi, Pezzoli, Pini, Bagou, Gonzales, Tomberli, Palazzoni. A disp.: Vitali, Comparini, Fornaciai, Bertocci, Morreale. All.: Daniele Brunori.<br >
ARBITRO: Filippo Zacchei di Arezzo.<br >
RETE: 44' Ginestroni.
Buona partita dei locali che intendono continuare nella serie positiva contro un Firenze Ovest che, ormai praticamente salvo, non riesce a creare grandi occasioni per pervenire al pareggio. La partita vede i locali protagonisti fin dalle prime battute: i ragazzi di Mariottini mettono in mostra un continuo possesso di palla col quale cercano di mettere in difficoltà gli ospiti; i locali spingono soprattutto sulla catena di destra con Contemori e Crocini ed è di quest'ultimo la prima occasione, ma il suo destro da posizione difficile finisce a lato. Il Santa Firmina fa la partita ma non riesce a sfondare; gli ospiti dal canto loro, anche se accennano qualche ripartenza, si trovano di fronte una difesa ben messa in campo. Il secondo tempo vede i locali rientrare in campo più incisivi e determinati a raggiungere il vantaggio: il risultato si sblocca sugli sviluppi di un corner, sul quale si fa trovare libero per battere a rete Ginestroni che sbaglia. Di lì a poco arriva un'altra tegola per gli ospiti: Bresciani beffa tre difensori con uno scatto e mette si appresta a mettere in mezzo la palla viene messo giù da Sordi. L'arbitro rileva il fallo ed espelle il giocatore rossoblù, lasciando il Firenze Ovest in dieci. Da qui alla fine fioccano le occasioni per il Santa Firmina con Crocini e Magnanensi, ma il risultato non cambia. Buona prova per l'undici di mister Mariottini che consolida le chance di qualificazione in Coppa Regionale. Il Firenze Ovest è arrivato ad arezzo per non perdere ma dopo aver subito lo svantaggio non è riuscito ad incidere in avanti. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Santa Firmina buona prova di <b>Contemori</b>, un pendolino sulla fascia, molto pericoloso; <b>Crocini</b>, una spina nel fianco per gli avversari e <b>Bernardini</b>, un centrale veramente affidabile. Per gli ospiti citiamo un combattivo <b>Bagou</b>.