- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Zenith Audax
-
1 - 1
- Santa Firmina
ZENITH AUDAX: Mencaroni, Nikolli (Ciapini), Cappa, Bigini (Agonigi), Rosati, Gori, Michelacci (Guarnieri), Foschiani (Semeraro), Tedeschi (Morina), Mema, Messina. A disp.: Petrucci, Semeraro,Guarnirei,Agonigi, Morina, Ciapini, Colonna. All.: Vittorio Marcelli.
SANTA FIRMINA:Vencato, Astara, Rossi N., Chioccioli, Bernardini, Lischi, Sacrestano, Crocini, Bresciani, Magnanensi, Leone. A disp.: Ricciarini, Battistini, Mattesini, Rossi M., Fratini, Gianquitto. All.: Alessandro Mariottini.
ARBITRO: Cavaliere di Firenze.
RETI: 51' Battistini, 65' Mema.
NOTE: ammoniti Tedeschi, Guarnieri, Rosati, Morina, Semeraro.
Giornata nuvolosa e piovosa al Chiavacci di Prato, dove il campo si presenta in ottime condizioni, nonostante le piogge incessanti di questi giorni. La partita è equilibrata per tutto il primo tempo e sono degne di nota due occasioni: la prima del Santa Firmina al 7' che su azione di contropiede Bresciani davanti al portiere tira alto; l'altra è della Zenith Audax al 32,' con una bella azione nata da un recupero di Tedeschi dalla difesa; il giocatore locale si invola e lancia Messina sulla sinistra e, dopo essere scattato palla al piede, lancia di nuovo Tedeschi sulla destra; l'attaccante, quasi in area avversaria, lascia partire un diagonale che esce di poco a portiere battuto. Da notare, nel primo tempo, la bella prova di Michelacci per la Zenith Audax che a centrocampo lotta su tutti i palloni e fa ripartire la squadra.
Nel secondo tempo il Santa Firmina si fa più intraprendente ed al 39' ed al 40' Bresciani si rende pericoloso con due tiri da fuori che non centrano la porta. All' 43' Mema per la Zenith Audax su punizione tira fuori di poco; Al 49' vi è la svolta della partita, un fallo di mano di un difensore del Santa Firmina, su azione in attacco della Zenith Audax, che pare sacrosanto e che l'arbitro non vede e lascia continuare il gioco; dopo innumerevoli proteste la partita diventa più maschia e l'arbitro, che fino a quel punto era stato molto bravo e preciso, si lascia prendere la mano e ammonisce vari giocatori nelle due compagini, per semplici falli di gioco creando non poco nervosismo tra i giocatori delle due squadre. Su una punizione per fallo dal limite il Santa Firmina va in gol al 51' su spiovente in area, Battistini appena entrato, spizza di testa sul palo sinistro ed insacca. Al 65', su azione di contropiede innescata dal centrocampo, la Zenith Audax va in gol con Mema, che con una bella discesa sulla destra, supera il difensore e con un diagonale trafigge il portiere avversario. La Zenith Audax crede nella vittoria e negli ultimi dieci minuti costringe gli avversari nella propria metà campo e con due punizioni dal limite va vicino al gol che però non si materializza. La partita finisce con il risultato di uno a uno, che sembra accontentare entrambe le formazioni.
Mauro Tedeschi
ZENITH AUDAX: Mencaroni, Nikolli (Ciapini), Cappa, Bigini (Agonigi), Rosati, Gori, Michelacci (Guarnieri), Foschiani (Semeraro), Tedeschi (Morina), Mema, Messina. A disp.: Petrucci, Semeraro,Guarnirei,Agonigi, Morina, Ciapini, Colonna. All.: Vittorio Marcelli.<br >SANTA FIRMINA:Vencato, Astara, Rossi N., Chioccioli, Bernardini, Lischi, Sacrestano, Crocini, Bresciani, Magnanensi, Leone. A disp.: Ricciarini, Battistini, Mattesini, Rossi M., Fratini, Gianquitto. All.: Alessandro Mariottini.<br >
ARBITRO: Cavaliere di Firenze.<br >
RETI: 51' Battistini, 65' Mema.<br >NOTE: ammoniti Tedeschi, Guarnieri, Rosati, Morina, Semeraro.
Giornata nuvolosa e piovosa al Chiavacci di Prato, dove il campo si presenta in ottime condizioni, nonostante le piogge incessanti di questi giorni. La partita è equilibrata per tutto il primo tempo e sono degne di nota due occasioni: la prima del Santa Firmina al 7' che su azione di contropiede Bresciani davanti al portiere tira alto; l'altra è della Zenith Audax al 32,' con una bella azione nata da un recupero di Tedeschi dalla difesa; il giocatore locale si invola e lancia Messina sulla sinistra e, dopo essere scattato palla al piede, lancia di nuovo Tedeschi sulla destra; l'attaccante, quasi in area avversaria, lascia partire un diagonale che esce di poco a portiere battuto. Da notare, nel primo tempo, la bella prova di Michelacci per la Zenith Audax che a centrocampo lotta su tutti i palloni e fa ripartire la squadra.<br >Nel secondo tempo il Santa Firmina si fa più intraprendente ed al 39' ed al 40' Bresciani si rende pericoloso con due tiri da fuori che non centrano la porta. All' 43' Mema per la Zenith Audax su punizione tira fuori di poco; Al 49' vi è la svolta della partita, un fallo di mano di un difensore del Santa Firmina, su azione in attacco della Zenith Audax, che pare sacrosanto e che l'arbitro non vede e lascia continuare il gioco; dopo innumerevoli proteste la partita diventa più maschia e l'arbitro, che fino a quel punto era stato molto bravo e preciso, si lascia prendere la mano e ammonisce vari giocatori nelle due compagini, per semplici falli di gioco creando non poco nervosismo tra i giocatori delle due squadre. Su una punizione per fallo dal limite il Santa Firmina va in gol al 51' su spiovente in area, Battistini appena entrato, spizza di testa sul palo sinistro ed insacca. Al 65', su azione di contropiede innescata dal centrocampo, la Zenith Audax va in gol con Mema, che con una bella discesa sulla destra, supera il difensore e con un diagonale trafigge il portiere avversario. La Zenith Audax crede nella vittoria e negli ultimi dieci minuti costringe gli avversari nella propria metà campo e con due punizioni dal limite va vicino al gol che però non si materializza. La partita finisce con il risultato di uno a uno, che sembra accontentare entrambe le formazioni.
Mauro Tedeschi