- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Calenzano
-
1 - 1
- O RANGE CHIMERA AREZZO
CALENZANO: Vannini, Cipolli, Feroleto, Berretti, Landi, Privitera, Marchetti, Stefani, Rocchini, Sarr, Novelli. A disp.: Daddi, Colzani, Parente, Pelli, Baccini, Rosati. All.: Dino l'Abbate.
O'RANGE CHIMERA: Fabbri, Focardi, Baldassarri, Pela, Zougui, Pineschi, Franchi, Ricci, Alunni, Straccali, Sereni. A disp.: Galassi, Frescucci, Vallone, Butti, Alvarez Zucchino, Meacci. All.: Stefano Butti.
ARBITRO: Antonio Bianconi di Empoli.
RETI: 40' Vannini, 45' Berretti.
Una gara di capitale importanza nelle zone basse della classifica. Da una parte il Calenzano rigenerato dalla cura L'Abbate che dopo il successo di Santa Firmina vuol proseguire nella serie positiva, dall'altra i ragazzi di Butti in cerca di un risultato positivo che possa far morale dopo gli ultimi confronti non positivi. L'inizio della gara vede l'O'Range Chimera partire nel modo migliore e in una circostanza Straccali da buona posizione tira alto. Reagisce la formazione di casa e la palla - gol capita a Sarr che si presenta davanti al portiere e tira a colpo sicuro ma Fabbri è bravo a respingere di piede. La gara si mantiene interessante ed è ricca di colpi di scena. Su cross di Straccali, sfiora di testa Franchi ma non riesce a mettere la palla alle spalle di Vannini. Il primo tepo prosegue senza significative occasioni e si conclude senza reti con le due difese protagoniste di una buona prestazione. Nel secondo tempo l'approccio alla gara vede farsi preferire la formazione ospite che al 5' passa in vantaggio: azione di Alunni che appena entrato in area viene ostacolato dagli avversari, la palla rimane lì, pasticcio fra i difensori calenzanesi e portiere proteso a rinviare ma la palla sbatte addosso a Alunni e s'infila nell'angolo alle spalle di Vannini. Il Calenzano accusa il colpo mentre gli ospiti amministrano bravamente il controllo della palla. Sembra il momento migliore per la squadra di Butti ma proprio in questo periodo il Calenzano raggiunge il pareggio: fallo a centrocampo commesso da un giocatore dell'O'Range Chimera, punizione calciata da Berretti, la palla non viene toccata da alcuno, rimbalza davanti al portiere e si insacca fra l'incredulità della difesa ospite. Dopo aver raggiunto il pareggio, la formazione di L'Abbate attacca convinta di portare a casa i tre punti. Sul finale della partita, l'occasione giusta per i padroni di casa capita a Rocchini che si presenta solo davanti al portiere e conclude a colpo sicuro ma l'estremo dell'O'Range Chimera è bravo a respingere il tiro. Successivamente è Novelli ad avere una buona opportunità ma conclude a lato. Insiste la squadra di casa alla ricerca di tre punti d'oro e sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Sarr si libera per il tiro e conclude da posizione defilata ma il portiere avversario compie un miracolo e salva il risultato. La partita praticamente si chiude qui e il risultato finale non accontenta le due formazioni che hanno affrontato questa gara con l'intenzione di superarsi. Per la squadra di Stefano Butti, il giocatore più pericoloso è risultato Straccali ma una citazione di merito spetta anche al portiere Andrea Fabbri, autore di alcune belle parate. Nel Calenzano la prestazione del collettivo è apparsa sotto tono e confusionaria, da apprezzare l'ultimo gesto tecnico e atletico di Sarr, giocatore di altre categorie, che poteva determinare il successo per i padroni di casa. Gara corretta, buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Sarr (Calenzano), Straccali, Fabbri (O'Range Chimera).
L.A.
CALENZANO: Vannini, Cipolli, Feroleto, Berretti, Landi, Privitera, Marchetti, Stefani, Rocchini, Sarr, Novelli. A disp.: Daddi, Colzani, Parente, Pelli, Baccini, Rosati. All.: Dino l'Abbate.<br >O'RANGE CHIMERA: Fabbri, Focardi, Baldassarri, Pela, Zougui, Pineschi, Franchi, Ricci, Alunni, Straccali, Sereni. A disp.: Galassi, Frescucci, Vallone, Butti, Alvarez Zucchino, Meacci. All.: Stefano Butti.<br >
ARBITRO: Antonio Bianconi di Empoli.<br >
RETI: 40' Vannini, 45' Berretti.
Una gara di capitale importanza nelle zone basse della classifica. Da una parte il Calenzano rigenerato dalla cura L'Abbate che dopo il successo di Santa Firmina vuol proseguire nella serie positiva, dall'altra i ragazzi di Butti in cerca di un risultato positivo che possa far morale dopo gli ultimi confronti non positivi. L'inizio della gara vede l'O'Range Chimera partire nel modo migliore e in una circostanza Straccali da buona posizione tira alto. Reagisce la formazione di casa e la palla - gol capita a Sarr che si presenta davanti al portiere e tira a colpo sicuro ma Fabbri è bravo a respingere di piede. La gara si mantiene interessante ed è ricca di colpi di scena. Su cross di Straccali, sfiora di testa Franchi ma non riesce a mettere la palla alle spalle di Vannini. Il primo tepo prosegue senza significative occasioni e si conclude senza reti con le due difese protagoniste di una buona prestazione. Nel secondo tempo l'approccio alla gara vede farsi preferire la formazione ospite che al 5' passa in vantaggio: azione di Alunni che appena entrato in area viene ostacolato dagli avversari, la palla rimane lì, pasticcio fra i difensori calenzanesi e portiere proteso a rinviare ma la palla sbatte addosso a Alunni e s'infila nell'angolo alle spalle di Vannini. Il Calenzano accusa il colpo mentre gli ospiti amministrano bravamente il controllo della palla. Sembra il momento migliore per la squadra di Butti ma proprio in questo periodo il Calenzano raggiunge il pareggio: fallo a centrocampo commesso da un giocatore dell'O'Range Chimera, punizione calciata da Berretti, la palla non viene toccata da alcuno, rimbalza davanti al portiere e si insacca fra l'incredulità della difesa ospite. Dopo aver raggiunto il pareggio, la formazione di L'Abbate attacca convinta di portare a casa i tre punti. Sul finale della partita, l'occasione giusta per i padroni di casa capita a Rocchini che si presenta solo davanti al portiere e conclude a colpo sicuro ma l'estremo dell'O'Range Chimera è bravo a respingere il tiro. Successivamente è Novelli ad avere una buona opportunità ma conclude a lato. Insiste la squadra di casa alla ricerca di tre punti d'oro e sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Sarr si libera per il tiro e conclude da posizione defilata ma il portiere avversario compie un miracolo e salva il risultato. La partita praticamente si chiude qui e il risultato finale non accontenta le due formazioni che hanno affrontato questa gara con l'intenzione di superarsi. Per la squadra di Stefano Butti, il giocatore più pericoloso è risultato Straccali ma una citazione di merito spetta anche al portiere Andrea Fabbri, autore di alcune belle parate. Nel Calenzano la prestazione del collettivo è apparsa sotto tono e confusionaria, da apprezzare l'ultimo gesto tecnico e atletico di Sarr, giocatore di altre categorie, che poteva determinare il successo per i padroni di casa. Gara corretta, buona la direzione di gara.<br ><b>
Calciatoripiù: Sarr (Calenzano), Straccali, Fabbri (O'Range Chimera).</b>
L.A.