• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Belmonte Antella Grassina
  • 0 - 2
  • Pontassieve


BELMONTE A.G.: Burchietti, Mercia, Mazzoli, Bonaccini, Massai (60' Acciai), Nelli, Tucci, Di Ferdinando, Vannoni, Rontini (36' Giorgetti), Dall'Olmo (60' Nucci) a disp. Daja, Sarchielli. All.: Alessio Mamma.
PONTASSIEVE: Messore, Lisi, Innocenti M., Innocenti S., Dervishi, Martelli, Tozzi, Batistini (68' Suarez), Castelvecchi (40' Cianferoni), Tognaccini (70' Giovannoni), Vannini (60' Pratesi). A disp.: Capanni, Bianchimano. All.: Alberto Pelli.

ARBITRO: Giuseppe Panella di Firenze.

RETI: 44' e 63' Tognaccini.



Il solido Pontassieve esce dall'Antella con un successo maturato nella seconda frazione di gioco, concretizzando le due opportunità tradotte in rete da Tognaccini. I padroni di casa hanno offerto una prova positiva ma hanno mostrato scarsa incisività in fase di finalizzazione della manovra. Il primo tempo è all'insegna del massimo equilibrio. Le squadre incontrano tanta difficoltà nel produrre il gioco manovrato a causa di un centrocampo congestionato ed affollato. Le antagoniste sono disposte in campo con un assetto tattico speculare: squadre molto corte che esercitano grande pressione a centrocampo con un raddoppio costante ed asfissiante delle marcature. Entrambe le formazioni, però, non accompagnando le azioni offensive ma privilegiano la copertura difensiva per non concedere spazzi agli avversari. Pertanto il primo tempo è avaro di emozioni e le conclusioni nello specchio della porta sono una vera rarità. Le uniche due finalizzazioni a rete (una per parte) non hanno impensierito i portieri.
Nella ripresa, i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Vannoni che non sfrutta un'ottima opportunità è questo sarà l'unico acuto dei locali. Col passare dei minuti le squadre si allungano sul campo e la partita si vivacizza. Al 44' il risultato si sblocca. Calcio di punizione a favore del Pontassieve dal vertice destro dell'area di rigore. Tognaccini con una calibrata esecuzione indirizza la sfera all'incrocio dei pali dove Burchietti non può arrivare. La reazione dei padroni di casa è importante ma il Pontassieve si chiude non concedendo spazzi all'azione offensiva dei locali. Il Belmonte, sbilanciato in avanti, lascia ampi spazzi al contropiede degli ospiti che al 63' mettono i sigilli al successo con Tognaccini che firma la sua personale doppietta finalizzando in rete un'efficace azione di contropiede.

Calciatoripiù
: si sono distinti Nelli (Belmonte), Tognaccini (Pontassieve).

G.D. BELMONTE A.G.: Burchietti, Mercia, Mazzoli, Bonaccini, Massai (60' Acciai), Nelli, Tucci, Di Ferdinando, Vannoni, Rontini (36' Giorgetti), Dall'Olmo (60' Nucci) a disp. Daja, Sarchielli. All.: Alessio Mamma.<br >PONTASSIEVE: Messore, Lisi, Innocenti M., Innocenti S., Dervishi, Martelli, Tozzi, Batistini (68' Suarez), Castelvecchi (40' Cianferoni), Tognaccini (70' Giovannoni), Vannini (60' Pratesi). A disp.: Capanni, Bianchimano. All.: Alberto Pelli.<br > ARBITRO: Giuseppe Panella di Firenze.<br > RETI: 44' e 63' Tognaccini. Il solido Pontassieve esce dall'Antella con un successo maturato nella seconda frazione di gioco, concretizzando le due opportunit&agrave; tradotte in rete da Tognaccini. I padroni di casa hanno offerto una prova positiva ma hanno mostrato scarsa incisivit&agrave; in fase di finalizzazione della manovra. Il primo tempo &egrave; all'insegna del massimo equilibrio. Le squadre incontrano tanta difficolt&agrave; nel produrre il gioco manovrato a causa di un centrocampo congestionato ed affollato. Le antagoniste sono disposte in campo con un assetto tattico speculare: squadre molto corte che esercitano grande pressione a centrocampo con un raddoppio costante ed asfissiante delle marcature. Entrambe le formazioni, per&ograve;, non accompagnando le azioni offensive ma privilegiano la copertura difensiva per non concedere spazzi agli avversari. Pertanto il primo tempo &egrave; avaro di emozioni e le conclusioni nello specchio della porta sono una vera rarit&agrave;. Le uniche due finalizzazioni a rete (una per parte) non hanno impensierito i portieri. <br >Nella ripresa, i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Vannoni che non sfrutta un'ottima opportunit&agrave; &egrave; questo sar&agrave; l'unico acuto dei locali. Col passare dei minuti le squadre si allungano sul campo e la partita si vivacizza. Al 44' il risultato si sblocca. Calcio di punizione a favore del Pontassieve dal vertice destro dell'area di rigore. Tognaccini con una calibrata esecuzione indirizza la sfera all'incrocio dei pali dove Burchietti non pu&ograve; arrivare. La reazione dei padroni di casa &egrave; importante ma il Pontassieve si chiude non concedendo spazzi all'azione offensiva dei locali. Il Belmonte, sbilanciato in avanti, lascia ampi spazzi al contropiede degli ospiti che al 63' mettono i sigilli al successo con Tognaccini che firma la sua personale doppietta finalizzando in rete un'efficace azione di contropiede. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: si sono distinti <b>Nelli (Belmonte)</b>, <b>Tognaccini (Pontassieve)</b>. G.D.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI