- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
2 - 3
- Calenzano
S.FIRMINA: Ricciarini, Contemori, Rossi, LIschi, Bernardini, Ginestroni, Crocini, Paciotti, Battistini, Magnanensi, Bresciani. A disp.: Vencato, Chioccioli, Leone. All.: Alessandro Mariottini.
CALENZANO: Vannini, Cipolli, Landi, Berretti, Privitera, Colzani, Parente, Stefani, Rocchini, Sarr, Lisi. A disp.: Daddi, Feroleto, Marchetti, Prece, Pelli, Novelli, Baccini. All.: Dino L'Abbate.
ARBITRO: Mirko Soldani sez. Valdarno.
RETI: Contemori, Rocchini, Sarr 2 (1 rig.), Chioccioli.
Continua il periodo no del Santa Firmina che esce sconfitto per la seconda volta consecutiva in casa, stavolta contro il Calenzano. Ma, mentre domenica scorsa non c'era stata partita, questa volta sconfitta è decisamente immeritata per la compagine di casa, anche se merita un elogio la formazione rossoblù, capace dopo il cambio in panchina (Dino L'Abbate in settimana è diventato il nuovo mister) di ingranare subito la marcia giusta. Pronti, via e la gara si mette subito male per i locali: un lancio di Sarr viene lisciato da un difensore di casa, dunque Rocchini si presenta a tu per tu con Ricciarini e segna la rete dell'uno a zero. I padroni di casa non si perdono d'animo e cominciano a macinare gioco, mostrando un possesso di palla continuo, ma senza riuscire a tirare in porta. È questo il canovaccio del primo tempo, finché quasi allo scadere Contemori si inventa un eurogol da circa trenta metri. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità. La seconda frazione ricalca l'andamento della prima, con il Santa Firmina che opera una continua pressione e il Calenzano che riesce a difendersi bene, alleggerendo la pressione grazie ad alcuni calci di punizione. Ed è su uno di questi che nasce il secondo gol della formazione calenzanese: dopo un altro intervento difensivo sbagliato, Sarr si libera per presentarsi davanti al portiere di casa e non sbaglia. Il Santa Firmina non ci sta e dopo due minuti sugli sviluppi di un angolo Chiocchioli trova la deviazione vincente per il due a due. La squadra di casa si rovescia nella metà campo avversaria per cercare di vincere, ma si espone al contropiede del Calenzano; in un'azione di rimessa gli ospiti guadagnano un calcio di rigore, che ci appare piuttosto generoso. Dal dischetto batte Sarr che realizza. Con questa rete finisce la partita: il Santa Firmina deve fare mea culpa per i gol subiti e per l'inefficacia del reparto avanzato. Il Calenzano ha fatto un'onesta partita e porta a casa l'intera posta con un po' di fortuna.
Calciatoripiù: per il Santa Firmina benissimo Contemori (classe 2000), autore di un gol fantastico e capace di mettere in campo tanta grinta e qualità; Chioccioli, oltre al gol è lui a costruire le poche occasioni interessanti dalle parti di Vannini. Nel Calenzano citiamo il decisivo Sarr, anche se nel primo tempo l'attaccante ospite è stato ben controllato da Bernardini.
S.FIRMINA: Ricciarini, Contemori, Rossi, LIschi, Bernardini, Ginestroni, Crocini, Paciotti, Battistini, Magnanensi, Bresciani. A disp.: Vencato, Chioccioli, Leone. All.: Alessandro Mariottini.<br >CALENZANO: Vannini, Cipolli, Landi, Berretti, Privitera, Colzani, Parente, Stefani, Rocchini, Sarr, Lisi. A disp.: Daddi, Feroleto, Marchetti, Prece, Pelli, Novelli, Baccini. All.: Dino L'Abbate.<br >
ARBITRO: Mirko Soldani sez. Valdarno.<br >
RETI: Contemori, Rocchini, Sarr 2 (1 rig.), Chioccioli.
Continua il periodo no del Santa Firmina che esce sconfitto per la seconda volta consecutiva in casa, stavolta contro il Calenzano. Ma, mentre domenica scorsa non c'era stata partita, questa volta sconfitta è decisamente immeritata per la compagine di casa, anche se merita un elogio la formazione rossoblù, capace dopo il cambio in panchina (Dino L'Abbate in settimana è diventato il nuovo mister) di ingranare subito la marcia giusta. Pronti, via e la gara si mette subito male per i locali: un lancio di Sarr viene lisciato da un difensore di casa, dunque Rocchini si presenta a tu per tu con Ricciarini e segna la rete dell'uno a zero. I padroni di casa non si perdono d'animo e cominciano a macinare gioco, mostrando un possesso di palla continuo, ma senza riuscire a tirare in porta. È questo il canovaccio del primo tempo, finché quasi allo scadere Contemori si inventa un eurogol da circa trenta metri. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità. La seconda frazione ricalca l'andamento della prima, con il Santa Firmina che opera una continua pressione e il Calenzano che riesce a difendersi bene, alleggerendo la pressione grazie ad alcuni calci di punizione. Ed è su uno di questi che nasce il secondo gol della formazione calenzanese: dopo un altro intervento difensivo sbagliato, Sarr si libera per presentarsi davanti al portiere di casa e non sbaglia. Il Santa Firmina non ci sta e dopo due minuti sugli sviluppi di un angolo Chiocchioli trova la deviazione vincente per il due a due. La squadra di casa si rovescia nella metà campo avversaria per cercare di vincere, ma si espone al contropiede del Calenzano; in un'azione di rimessa gli ospiti guadagnano un calcio di rigore, che ci appare piuttosto generoso. Dal dischetto batte Sarr che realizza. Con questa rete finisce la partita: il Santa Firmina deve fare mea culpa per i gol subiti e per l'inefficacia del reparto avanzato. Il Calenzano ha fatto un'onesta partita e porta a casa l'intera posta con un po' di fortuna. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Santa Firmina benissimo <b>Contemori</b> (classe 2000), autore di un gol fantastico e capace di mettere in campo tanta grinta e qualità; <b>Chioccioli</b>, oltre al gol è lui a costruire le poche occasioni interessanti dalle parti di <b>Vannini</b>. Nel Calenzano citiamo il decisivo <b>Sarr</b>, anche se nel primo tempo l'attaccante ospite è stato ben controllato da <b>Bernardini</b>.