- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Fortis Lucchese
-
1 - 1
- Scandicci
FORTIS LUCCHESE: Rossi, Maffei, Favilla, Ferrari, Filippelli, Contini, Giannelli, Baldocchi, Roni, Ricci, Dolci. A disp.: Battistini, Biondi, Tessieri. All.: Andrea De Luca.
SCANDICCI: Lampignano, Bandinelli, Guerrini, Pini, Gelli, Nencioni, Centipiani, Robustelli, Tanaglioni, Torrini. A disp.: Ciolli, Martelli, Raveggi, Usai. All.: Claudio Davitti.
ARBITRO: Gialdini di Lucca.
RETI: 62' rig. Ricci, 70' Torrini.
Per la sfida tra Fortis Lucchese e Scandicci, l'etichetta gara di fine stagione è tutt'altro che negativa. Le due squadre non hanno grandi pressioni legate al risultato e danno vita ad una partita interessantissima, ricca di occasioni da rete e di ribaltamenti di fronte. L'incontro è aperto ad ogni risultato, ma Rossi e Lampignano, ben assistiti dalle rispettive retroguardie riescono a sventare tutti i tentativi di coloro che provano a sbloccare il risultato. La gara continua sui soliti binari anche nel secondo tempo: lo zero a zero è decisamente bugiardo, ma ci pensano gli ultimi dieci minuti a scuotere le reti delle due porte. Al 62', infatti, i locali trovano il vantaggio: l'arbitro rileva un fallo su Ricci in area e indica il dischetto. Si incarica dell'esecuzione del penalty Ricci che trasforma per l'uno a zero dei suoi. Lo Scandicci di mister Davitti non ci sta ad accettare la sconfitta e preme alla ricerca del pari: gli sforzi degli scandiccesi vengono premiati all'ultimo minuto, quando sugli sviluppi di una mischia in area, Torrini trova il guizzo vincente per battere il portiere di casa e firmare il gol del pareggio. Ma le emozioni non sono ancora finite: i locali nel recupero hanno l'occasione per tornare in vantaggio, ma la conclusione del solito Ricci su calcio di punizione si infrange sulla traversa. Un buon punto per entrambe le squadre, che escono dal campo tra gli applausi, sia per l'ottima prova offerta nell'ultima giornata, sia per il buon campionato.
L'intervista
Mister De Luca commenta la stagione dei suoi ragazzi: È stato un campionato bellissimo. Ho sempre allenato nei regionali, ma questo girone di élite è stato di un livello superiore a tutti quelli incontrati negli scorsi anni. I ragazzi sono cresciuti e per un allenatore la soddisfazione maggiore è quella. Abbiamo incontrato arbitri all'altezza e società molto accoglienti ed organizzate. Per il futuro sono in attesa di novità dalla società, ma spero di poter allenare in questa categoria anche nella prossima stagione .
FORTIS LUCCHESE: Rossi, Maffei, Favilla, Ferrari, Filippelli, Contini, Giannelli, Baldocchi, Roni, Ricci, Dolci. A disp.: Battistini, Biondi, Tessieri. All.: Andrea De Luca.<br >SCANDICCI: Lampignano, Bandinelli, Guerrini, Pini, Gelli, Nencioni, Centipiani, Robustelli, Tanaglioni, Torrini. A disp.: Ciolli, Martelli, Raveggi, Usai. All.: Claudio Davitti.<br >
ARBITRO: Gialdini di Lucca.<br >
RETI: 62' rig. Ricci, 70' Torrini.
Per la sfida tra Fortis Lucchese e Scandicci, l'etichetta gara di fine stagione è tutt'altro che negativa. Le due squadre non hanno grandi pressioni legate al risultato e danno vita ad una partita interessantissima, ricca di occasioni da rete e di ribaltamenti di fronte. L'incontro è aperto ad ogni risultato, ma Rossi e Lampignano, ben assistiti dalle rispettive retroguardie riescono a sventare tutti i tentativi di coloro che provano a sbloccare il risultato. La gara continua sui soliti binari anche nel secondo tempo: lo zero a zero è decisamente bugiardo, ma ci pensano gli ultimi dieci minuti a scuotere le reti delle due porte. Al 62', infatti, i locali trovano il vantaggio: l'arbitro rileva un fallo su Ricci in area e indica il dischetto. Si incarica dell'esecuzione del penalty Ricci che trasforma per l'uno a zero dei suoi. Lo Scandicci di mister Davitti non ci sta ad accettare la sconfitta e preme alla ricerca del pari: gli sforzi degli scandiccesi vengono premiati all'ultimo minuto, quando sugli sviluppi di una mischia in area, Torrini trova il guizzo vincente per battere il portiere di casa e firmare il gol del pareggio. Ma le emozioni non sono ancora finite: i locali nel recupero hanno l'occasione per tornare in vantaggio, ma la conclusione del solito Ricci su calcio di punizione si infrange sulla traversa. Un buon punto per entrambe le squadre, che escono dal campo tra gli applausi, sia per l'ottima prova offerta nell'ultima giornata, sia per il buon campionato.<br >L'intervista<br >Mister De Luca commenta la stagione dei suoi ragazzi: <b>È stato un campionato bellissimo. Ho sempre allenato nei regionali, ma questo girone di élite è stato di un livello superiore a tutti quelli incontrati negli scorsi anni. I ragazzi sono cresciuti e per un allenatore la soddisfazione maggiore è quella. Abbiamo incontrato arbitri all'altezza e società molto accoglienti ed organizzate. Per il futuro sono in attesa di novità dalla società, ma spero di poter allenare in questa categoria anche nella prossima stagione</b> .