- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- ProLivorno Sorgenti
-
3 - 2
- Valdera
PRO LIVORNO SORGENTI: Rizza 6.5, Mascagni 6.5, Zannotti 6, Macera 6, Fiorenzani 6.5 (42' Raffalli 6.5), Natali 6.5, Verani 7, Bartorelli 6.5, Voliani 6 (71' Martin sv), Fanciullacci 8, Del Fungo 7.5 (63' Belloni 6). A disp.: Anzano, Nannipieri, Vangi, Motroni. All.: Maurizio Pretini.
VALDERA: Mangini 6.5, Benedetti 6 (60' Tangredi 6), Ranzi 6, Avolese 6, Cialdini 6, Bandecchi 6, Caruso 6 (48' Cagiano 6), Sodini 6, Epifori 6 (48' Cerboneschi 6.5), Verga 6, Orsi 6. A disp.: Doveri, Salvadori. All.: Fabio Tangredi.
ARBITRO: Sig. Dimitri Tasoyti di Lucca.
RETI: 15', 22' e 64' Fanciullacci, 33' e 70' Orsi.
NOTE: espulsi Sodini e Macera. Rec. 1' + 4'.
Il Pro Livorno Sorgenti si impone di misura contro un Valdera meno brillante del solito, che ha però il merito di aver cercato in tutti i modi di agguantare il pareggio fino alla fine. Parte subito bene la squadra di casa con la clamorosa occasione al 3' capitata sulla testa di Del Fungo che colpisce in pieno il palo. Pronta la risposta di Orsi, il più pimpante dei suoi, che testa la reattività di Rizza con un bel tiro dalla distanza. Sfortunatissimi i labronici che al 12' si vedono negare ancora la gioia del gol dopo che la punizione di Verani si stampa sul palo. Sul fronte opposto è Sodini a disegnare una bella traiettoria dal limite dell'area costringendo Rizza al miracolo. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 15': è Mascagni a liberarsi bene sulla destra e servire al centro per l'accorrente Fanciullacci che non ci pensa due volte e beffa il portiere in uscita con un bel colpo sotto. Al 22' arriva anche il raddoppio, è sempre Fanciullacci a inventarsi un gol-capolavoro, fulminando Mangini dalla distanza con un destro imprendibile che si insacca sotto la traversa. Il Valdera potrebbe rischiare il tracollo ma ci pensa Orsi a riaprire i giochi sullo scadere di primo tempo: splendida palla filtrante di Verga, Orsi scatta sul filo del fuorigioco e fulmina Rizza accorciando le distanze.
Nella ripresa il Valdera sembra scendere in campo più convinto dei propri mezzi, rinvigorito dalla rete di Orsi, ed è solo grazie ai riflessi di Rizza che il Pro Livorno evita il pareggio sul tiro a botta sicura di Caruso. I locali provano a rispondere con le conclusione di Fanciullacci prima e di Voliani poi, ben controllate da Mangini. Al 53' Sodini commette un ingenuo fallo di reazione a centrocampo, il direttore di gara gli mostra il rosso e lo spedisce anzitempo negli spogliatoi. Il Valdera però è vivo, e lo dimostra un minuto più tardi con il tiro insidioso di Orsi bloccato a terra da Rizza. Il Pro Livorno Sorgenti cerca di sfruttare la superiorità numerica; un bel dribbling sulla sinistra di Del Fungo spedisce il numero 11 a tu per tu col portiere ed è solo una straordinaria parata di Mangini che evita il peggio. Ma è solo questione di tempo, perché 120 secondi dopo è ancora Fanciullacci ad approfittare di una disattenzione della difesa per siglare la sua personale tripletta. La parità numerica viene ristabilita al 66', quando l'arbitro giudica volontaria una gomitata di Macera ed espelle il capitano dei padroni di casa. Nei minuti finali c'è tempo per la doppietta di Orsi, bravo ad inserirsi tra le linee e trafiggere il portiere di destro. Non cambia però il risultato finale, termina tre a due una gara condotta in maniera impeccabile dai padroni di casa che hanno saputo imporsi con autorità in ogni zona del campo difendendo il risultato con i denti.
Calciatoripiù: Fanciullacci (Pro Livorno Sorgenti): semplicemente letale sotto porta, gonfia la rete per ben tre volte. Del Fungo (Pro Livorno Sorgenti): mette spesso in difficoltà la retroguardia ospite con le sue accelerazioni, solo il palo gli nega il gol. Orsi (Valdera): tra i più propositivi, lotta su ogni pallone e sigla la sua personale doppietta.
Nicolò Ceccherini
PRO LIVORNO SORGENTI: Rizza 6.5, Mascagni 6.5, Zannotti 6, Macera 6, Fiorenzani 6.5 (42' Raffalli 6.5), Natali 6.5, Verani 7, Bartorelli 6.5, Voliani 6 (71' Martin sv), Fanciullacci 8, Del Fungo 7.5 (63' Belloni 6). A disp.: Anzano, Nannipieri, Vangi, Motroni. All.: Maurizio Pretini.<br >VALDERA: Mangini 6.5, Benedetti 6 (60' Tangredi 6), Ranzi 6, Avolese 6, Cialdini 6, Bandecchi 6, Caruso 6 (48' Cagiano 6), Sodini 6, Epifori 6 (48' Cerboneschi 6.5), Verga 6, Orsi 6. A disp.: Doveri, Salvadori. All.: Fabio Tangredi.<br >
ARBITRO: Sig. Dimitri Tasoyti di Lucca.<br >
RETI: 15', 22' e 64' Fanciullacci, 33' e 70' Orsi.<br >NOTE: espulsi Sodini e Macera. Rec. 1' + 4'.
Il Pro Livorno Sorgenti si impone di misura contro un Valdera meno brillante del solito, che ha però il merito di aver cercato in tutti i modi di agguantare il pareggio fino alla fine. Parte subito bene la squadra di casa con la clamorosa occasione al 3' capitata sulla testa di Del Fungo che colpisce in pieno il palo. Pronta la risposta di Orsi, il più pimpante dei suoi, che testa la reattività di Rizza con un bel tiro dalla distanza. Sfortunatissimi i labronici che al 12' si vedono negare ancora la gioia del gol dopo che la punizione di Verani si stampa sul palo. Sul fronte opposto è Sodini a disegnare una bella traiettoria dal limite dell'area costringendo Rizza al miracolo. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 15': è Mascagni a liberarsi bene sulla destra e servire al centro per l'accorrente Fanciullacci che non ci pensa due volte e beffa il portiere in uscita con un bel colpo sotto. Al 22' arriva anche il raddoppio, è sempre Fanciullacci a inventarsi un gol-capolavoro, fulminando Mangini dalla distanza con un destro imprendibile che si insacca sotto la traversa. Il Valdera potrebbe rischiare il tracollo ma ci pensa Orsi a riaprire i giochi sullo scadere di primo tempo: splendida palla filtrante di Verga, Orsi scatta sul filo del fuorigioco e fulmina Rizza accorciando le distanze. <br >Nella ripresa il Valdera sembra scendere in campo più convinto dei propri mezzi, rinvigorito dalla rete di Orsi, ed è solo grazie ai riflessi di Rizza che il Pro Livorno evita il pareggio sul tiro a botta sicura di Caruso. I locali provano a rispondere con le conclusione di Fanciullacci prima e di Voliani poi, ben controllate da Mangini. Al 53' Sodini commette un ingenuo fallo di reazione a centrocampo, il direttore di gara gli mostra il rosso e lo spedisce anzitempo negli spogliatoi. Il Valdera però è vivo, e lo dimostra un minuto più tardi con il tiro insidioso di Orsi bloccato a terra da Rizza. Il Pro Livorno Sorgenti cerca di sfruttare la superiorità numerica; un bel dribbling sulla sinistra di Del Fungo spedisce il numero 11 a tu per tu col portiere ed è solo una straordinaria parata di Mangini che evita il peggio. Ma è solo questione di tempo, perché 120 secondi dopo è ancora Fanciullacci ad approfittare di una disattenzione della difesa per siglare la sua personale tripletta. La parità numerica viene ristabilita al 66', quando l'arbitro giudica volontaria una gomitata di Macera ed espelle il capitano dei padroni di casa. Nei minuti finali c'è tempo per la doppietta di Orsi, bravo ad inserirsi tra le linee e trafiggere il portiere di destro. Non cambia però il risultato finale, termina tre a due una gara condotta in maniera impeccabile dai padroni di casa che hanno saputo imporsi con autorità in ogni zona del campo difendendo il risultato con i denti.<br ><b>
Calciatoripiù: Fanciullacci (Pro Livorno Sorgenti):</b> semplicemente letale sotto porta, gonfia la rete per ben tre volte. <b>Del Fungo (Pro Livorno Sorgenti): </b>mette spesso in difficoltà la retroguardia ospite con le sue accelerazioni, solo il palo gli nega il gol. <b>Orsi (Valdera): </b>tra i più propositivi, lotta su ogni pallone e sigla la sua personale doppietta.
Nicolò Ceccherini