- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Fortis Lucchese
-
0 - 1
- Cattolica Virtus
FORTIS LUCCHESE: Rossi, Biondi, Dolci, Baldocchi, Favilla, Contini, Inguaggiato, Rovai, Ricci, Ferrari, Giannelli. A disp.: Tessieri, Roni, Laucci, Del Soldato. All.: Andrea De Luca.
S.M.CATTOLICA VIRTUS: Morini, Stella Lorenzo Nicola, Francini, Alinari, Donnini, Muscas, Fei, Gelonese, Cragno, Mugelli, Pratesi. A disp.: Mastroianni, Stella Lorenzo, Vignozzi, De Muynck, Schenone, Pasqui. All.: Gianluca Innocenti.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETE: Mugelli.
Torna alla vittoria la Cattolica Virtus di mister Innocenti che espugna un campo difficile come quello di Carignano. Nel primo tempo le due formazioni danno vita ad una gara molto equilibrata. Gli ospiti provano ad impostare le loro manovre e si affacciano in avanti con alcune iniziative portate avanti da Mugelli e da Cragno. Il risultato si sblocca proprio in favore dei giallorossi quando, dopo un rilancio sbagliato dalla difesa lucchese, uno scambio con un compagno permette a Mugelli di portarsi al tiro e la sua conclusione batte imparabilmente Rossi. La risposta dei locali è affidata ad un calcio di punizione di Rovai che trova pronto alla risposta Morini: il primo tempo si chiude con i fiorentini in vantaggio.
Nel secondo tempo i locali attaccano alla ricerca del pari: la gara, su un campo condizionato dalla ghiacciata della notte, l'incontro stenta a decollare. Da segnalare in particolare, tra le possibilità più interessanti, una bella parata di Morini su un tiro di Rovai. La Fortis ci prova fino ai minuti finali, ma gli ospiti si difendono bene: le ultime occasioni sono rappresentate da varie mischie in area susseguenti a palle inattive, ma i ragazzi di De Luca non riescono a concretizzare: l'ultima occasione arriva con un'altra punizione di Rovai indirizzata verso la porta, che viene sventata da un difensore. Brava la Cattolica Virtus che stavolta concretizza al meglio la migliore occasione da rete capitata in tutto l'incontro e porta a casa i tre punti; un po' di amarezza per i locali che, pur senza offrire una delle loro migliori prestazioni, hanno tenuto testa agli avversari andando anche vicini alla rete del pari. Per i ragazzi di De Luca il calendario prevede altri due impegni delicati contro Sporting Arno e Tau Calcio, gare nelle quali sarà importante cercare di raccogliere qualche punto per proseguire l'ottimo cammino fin qui percorso in questo girone di élite.
Calciatoripiù: ottima gara ancora per Donnini, bravo anche Morini, decisivo col suo intervento su Rovai; sopra le righe anche l'attaccante Cragno e il centrocampista Mugelli. Nella Fortis Lucchese si è distinto soprattutto Rovai, ma anche Contini è stato tra i migliori.
FORTIS LUCCHESE: Rossi, Biondi, Dolci, Baldocchi, Favilla, Contini, Inguaggiato, Rovai, Ricci, Ferrari, Giannelli. A disp.: Tessieri, Roni, Laucci, Del Soldato. All.: Andrea De Luca.<br >S.M.CATTOLICA VIRTUS: Morini, Stella Lorenzo Nicola, Francini, Alinari, Donnini, Muscas, Fei, Gelonese, Cragno, Mugelli, Pratesi. A disp.: Mastroianni, Stella Lorenzo, Vignozzi, De Muynck, Schenone, Pasqui. All.: Gianluca Innocenti.<br >
ARBITRO: Kika di Pisa.<br >
RETE: Mugelli.
Torna alla vittoria la Cattolica Virtus di mister Innocenti che espugna un campo difficile come quello di Carignano. Nel primo tempo le due formazioni danno vita ad una gara molto equilibrata. Gli ospiti provano ad impostare le loro manovre e si affacciano in avanti con alcune iniziative portate avanti da Mugelli e da Cragno. Il risultato si sblocca proprio in favore dei giallorossi quando, dopo un rilancio sbagliato dalla difesa lucchese, uno scambio con un compagno permette a Mugelli di portarsi al tiro e la sua conclusione batte imparabilmente Rossi. La risposta dei locali è affidata ad un calcio di punizione di Rovai che trova pronto alla risposta Morini: il primo tempo si chiude con i fiorentini in vantaggio. <br >Nel secondo tempo i locali attaccano alla ricerca del pari: la gara, su un campo condizionato dalla ghiacciata della notte, l'incontro stenta a decollare. Da segnalare in particolare, tra le possibilità più interessanti, una bella parata di Morini su un tiro di Rovai. La Fortis ci prova fino ai minuti finali, ma gli ospiti si difendono bene: le ultime occasioni sono rappresentate da varie mischie in area susseguenti a palle inattive, ma i ragazzi di De Luca non riescono a concretizzare: l'ultima occasione arriva con un'altra punizione di Rovai indirizzata verso la porta, che viene sventata da un difensore. Brava la Cattolica Virtus che stavolta concretizza al meglio la migliore occasione da rete capitata in tutto l'incontro e porta a casa i tre punti; un po' di amarezza per i locali che, pur senza offrire una delle loro migliori prestazioni, hanno tenuto testa agli avversari andando anche vicini alla rete del pari. Per i ragazzi di De Luca il calendario prevede altri due impegni delicati contro Sporting Arno e Tau Calcio, gare nelle quali sarà importante cercare di raccogliere qualche punto per proseguire l'ottimo cammino fin qui percorso in questo girone di élite.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima gara ancora per <b>Donnini</b>, bravo anche <b>Morini</b>, decisivo col suo intervento su <b>Rovai</b>; sopra le righe anche l'attaccante <b>Cragno </b>e il centrocampista <b>Mugelli</b>. Nella Fortis Lucchese si è distinto soprattutto <b>Rovai</b>, ma anche <b>Contini </b>è stato tra i migliori.