- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Scandicci
-
0 - 2
- Forcoli
SCANDICCI: Lampignano, Guerrini (36' Ricapito), Bigalli (51' Robustelli), Pini (56' Martelli), Pratelli, Nencioni, Ristori, Raveggi, Torrini, Gori (58' Usai), Tanaglioni (36' Muscolino). A disp.: Ciolli, Chiani. All.: Claudio Davitti.
FORCOLI: Filippeschi, Bitozzi, Nocchi, Profeti, Borghini, Montorsi, Costagli (65' La Monica), Caradonna, Covato (46' Guidi), Merlini, D'Alonzo (51' Simoneschi). A disp.: Olivari, Ould El Rhalia, Martinelli, Beccani. All.: Marco Malventi.
ARBITRO: Santi di Prato.
RETI: 26' Nocchi, 55' Bitozzi.
Con un gol per tempo - siglati curiosamente dai suoi due terzini - il Forcoli espugna il Bartolozzi e inizia a inguaiare lo Scandicci in chiave salvezza., al termine di una partita davvero povera di contenuti Non fanno nulla di eccezionale, i ragazzi di Malventi: ma giocano una partita onesta e vigorosa su un impianto tattico organizzato e ordinato in ogni circostanza. Il match non decolla fin dall'avvio. Gli azzurri di casa faticano a carburare e davanti, nonostante Torrini si batta su tutto il fronte d'attacco alla ricerca di palloni giocabili, non riescono mai ad andare alla conclusione. Neppure il Forcoli, per questo, costruisce molto con la palla a terra, ma sa rendersi insidiosissimo sui calci piazzati. Così al 22', sulla punizione a spiovere dalla destra di Merlini, Montorsi incorna in solitudine ma manda centrale. Campanello di allarme per i locali, che però non viene raccolto: al 26', infatti, gli amaranto sbloccano il risultato su un'azione-fotocopia. Solito calcio piazzato mancino di Merlini dalla destra e blitz vincente di Nocchi all'altezza del secondo palo. Lo Scandicci, pur sotto di una rete, insidia Filippeschi solo nel finale di frazione con una punizione di Gori che finisce però decisamente alta. Nella ripresa, uno Scandicci più grintoso in avvio pare poter rientrare in gara. Al 42' ci vuole un attento Filippeschi per disinnescare in corner la botta potente e angolata, sparato in corsa da Ristori. Ma è un fuoco di paglia, perché poi i ragazzi di Davitti fanno poco altro. Così al 55' arriva addirittura il raddoppio amaranto, secondo il solito consolidato schema. Punizione dalla destra di Merlini, Lampignano, probabilmente coperto, tocca soltanto la traiettoria e sul secondo palo si fa trovare pronto Bitozzi per il 2-0 che chiude con largo anticipo un match davvero incolore per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Raveggi (Scandicci), Nocchi, Merlini, Profeti (Forcoli)
Gabriele Fredianelli
SCANDICCI: Lampignano, Guerrini (36' Ricapito), Bigalli (51' Robustelli), Pini (56' Martelli), Pratelli, Nencioni, Ristori, Raveggi, Torrini, Gori (58' Usai), Tanaglioni (36' Muscolino). A disp.: Ciolli, Chiani. All.: Claudio Davitti.<br >FORCOLI: Filippeschi, Bitozzi, Nocchi, Profeti, Borghini, Montorsi, Costagli (65' La Monica), Caradonna, Covato (46' Guidi), Merlini, D'Alonzo (51' Simoneschi). A disp.: Olivari, Ould El Rhalia, Martinelli, Beccani. All.: Marco Malventi.<br >
ARBITRO: Santi di Prato.<br >
RETI: 26' Nocchi, 55' Bitozzi.
Con un gol per tempo - siglati curiosamente dai suoi due terzini - il Forcoli espugna il Bartolozzi e inizia a inguaiare lo Scandicci in chiave salvezza., al termine di una partita davvero povera di contenuti Non fanno nulla di eccezionale, i ragazzi di Malventi: ma giocano una partita onesta e vigorosa su un impianto tattico organizzato e ordinato in ogni circostanza. Il match non decolla fin dall'avvio. Gli azzurri di casa faticano a carburare e davanti, nonostante Torrini si batta su tutto il fronte d'attacco alla ricerca di palloni giocabili, non riescono mai ad andare alla conclusione. Neppure il Forcoli, per questo, costruisce molto con la palla a terra, ma sa rendersi insidiosissimo sui calci piazzati. Così al 22', sulla punizione a spiovere dalla destra di Merlini, Montorsi incorna in solitudine ma manda centrale. Campanello di allarme per i locali, che però non viene raccolto: al 26', infatti, gli amaranto sbloccano il risultato su un'azione-fotocopia. Solito calcio piazzato mancino di Merlini dalla destra e blitz vincente di Nocchi all'altezza del secondo palo. Lo Scandicci, pur sotto di una rete, insidia Filippeschi solo nel finale di frazione con una punizione di Gori che finisce però decisamente alta. Nella ripresa, uno Scandicci più grintoso in avvio pare poter rientrare in gara. Al 42' ci vuole un attento Filippeschi per disinnescare in corner la botta potente e angolata, sparato in corsa da Ristori. Ma è un fuoco di paglia, perché poi i ragazzi di Davitti fanno poco altro. Così al 55' arriva addirittura il raddoppio amaranto, secondo il solito consolidato schema. Punizione dalla destra di Merlini, Lampignano, probabilmente coperto, tocca soltanto la traiettoria e sul secondo palo si fa trovare pronto Bitozzi per il 2-0 che chiude con largo anticipo un match davvero incolore per i padroni di casa.<br ><b>
Calciatoripiù: Raveggi (Scandicci), Nocchi, Merlini, Profeti (Forcoli)</b>
Gabriele Fredianelli