- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Ponte a Greve
-
1 - 3
- Isolotto
PONTE A GREVE: Carlucci, Annunziato, Maestrini, Daddi, Schiralji, Pezzi, Martelli, Grassi, Niang, Sandiego, Mazza. Entrati: Ivanciu, Pagliantini. A disp.: Talli, Galli, Qasri, Bosi, Piccirillo. All.: Alberto Malusci. In panchina: Migliorini.
ISOLOTTO: Arezzo, Forti, Mannini, Bartolini, Senesi, Russo Fiorillo, Masetti, Cafaggi, Aimonetti, Iacob, Trouchè. Entrati: Ghiribelli, Mangino, Moccia, Cecchi, Campigli. A disp.: Chelini, Errico. All.: Francesco Sacconi.
ARBITRO: Christian Giannetti sez. Valdarno.
RETI: 30' Cafaggi, 45' Daddi, 50' Moccia, 73' Trouchè.
NOTE: espulso Ghiribelli.
Gran prova quella messa in atto dall'Isolotto sul campo del Ponte a Greve: la squadra di mister Sacconi riesce a battere infatti i padroni di casa con due gol di scarto giocando la partita con un uomo in meno per metà gara. La gara si accende subito al 4',quando Niang aggancia un buon pallone al limite dell'area e scarica il tiro che termina fuori di poco sul lato destro. Al 9' l'Isolotto prova a farsi pericoloso con un buon tiro a scendere di Senesi da fuori che finisce di pochissimo oltre la traversa. Dopo poco più di cinque minuti sono ancora gli ospiti a rendersi insidiosi con Trouchè, il quale va a servire un bel pallone a Iacob, che marcato stretto da un avversario calcia alto. Subito dopo ci prova Masetti, il quale in movimento controlla in area il pallone ma il portiere Carlucci interviene sulla sua conclusione. Al 30' è capitan Cafaggi a portare in vantaggio i suoi sparando un potente diagonale sul secondo palo. Subito dopo il gol sono ancora gli ospiti ad avere un paio di occasioni, prima con Iacob che si vede parare da Carlucci un gran tiro da fuori, e con Trouchè che di testa da dentro l'area non trova per pochissimo la porta. Il primo tempo si conclude così con locali che non riescono mai a rendersi pericolosi negli ultimi metri pur macinando un po' di gioco e con l'Isolotto che crea invece molte più occasioni da gol. Ad inizio ripresa viene espulso il neoentrato tra gli ospiti Ghiribelli per una trattenuta da ultimo uomo al limite dell'area su Martelli. Il Ponte a Greve si trova così in maggioranza numerica e prova un pressing più deciso. Al 45' arriva il pareggio firmato Daddi, che in mezzo ad una mischia in area tocca di tacco mettendo in rete. I locali sembrano ingranare la marcia e cominciano a pressare di più, anche se il portiere Arezzo viene impegnato raramente. Ma l'Isolotto con un cambio decisivo ritorna in vantaggio al 50': sugli sviluppi di un calcio di punizione Moccia incorna benissimo di testa e sigla il 2-1. L'Isolotto continua a crescere dopo un altro cambio: è Cecchi infatti ad impegnare alla parata l'estremo difensore Carlucci per tre volte di fila dopo il suo ingresso in campo. Al 62' capita una buona occasione per riagguantare il pareggio sui piedi di Mazza, che calcia forte da dentro l'area ma Arezzo si immola in una strepitosa parata. Allo scadere dell'ultimo minuto di recupero la squadra ospite cala il tris: calcio di punizione da fuori di Iacob che diventa un assist per il bel colpo vincente di testa da parte di Trouchèin area. L'Isolotto si porta così meritatamente a casa tre punti non soffrendo mai per l'inferiorità numerica ma anzi riuscendo a tirare fuori la grinta necessaria per far risultato.
Calciatoripiù: Nel Ponte a Greve spicca la prova di capitan Grassi, baluardo del centrocampo con i suoi recuperi e le sue numerose aperture in cabina di regia. Nel pacchetto arretrato Annunziato è il migliore tra i suoi per prontezza nell'anticipare l'avversario e lucidità nel gestire il pallone in difesa. Nell'Isolotto gran lavoro di Trouchè in fase offensiva: lotta su ogni pallone e trova alla fine la meritata rete tanto cercata. Iacob compie un ruolo importantissimo nell'aprire spazi tra la difesa con i suoi dribbing e servendo assist ai compagni in movimento o su calcio piazzato.
David Fabbri
PONTE A GREVE: Carlucci, Annunziato, Maestrini, Daddi, Schiralji, Pezzi, Martelli, Grassi, Niang, Sandiego, Mazza. Entrati: Ivanciu, Pagliantini. A disp.: Talli, Galli, Qasri, Bosi, Piccirillo. All.: Alberto Malusci. In panchina: Migliorini. <br >ISOLOTTO: Arezzo, Forti, Mannini, Bartolini, Senesi, Russo Fiorillo, Masetti, Cafaggi, Aimonetti, Iacob, Trouchè. Entrati: Ghiribelli, Mangino, Moccia, Cecchi, Campigli. A disp.: Chelini, Errico. All.: Francesco Sacconi.<br >
ARBITRO: Christian Giannetti sez. Valdarno.<br >
RETI: 30' Cafaggi, 45' Daddi, 50' Moccia, 73' Trouchè.<br >NOTE: espulso Ghiribelli.
Gran prova quella messa in atto dall'Isolotto sul campo del Ponte a Greve: la squadra di mister Sacconi riesce a battere infatti i padroni di casa con due gol di scarto giocando la partita con un uomo in meno per metà gara. La gara si accende subito al 4',quando Niang aggancia un buon pallone al limite dell'area e scarica il tiro che termina fuori di poco sul lato destro. Al 9' l'Isolotto prova a farsi pericoloso con un buon tiro a scendere di Senesi da fuori che finisce di pochissimo oltre la traversa. Dopo poco più di cinque minuti sono ancora gli ospiti a rendersi insidiosi con Trouchè, il quale va a servire un bel pallone a Iacob, che marcato stretto da un avversario calcia alto. Subito dopo ci prova Masetti, il quale in movimento controlla in area il pallone ma il portiere Carlucci interviene sulla sua conclusione. Al 30' è capitan Cafaggi a portare in vantaggio i suoi sparando un potente diagonale sul secondo palo. Subito dopo il gol sono ancora gli ospiti ad avere un paio di occasioni, prima con Iacob che si vede parare da Carlucci un gran tiro da fuori, e con Trouchè che di testa da dentro l'area non trova per pochissimo la porta. Il primo tempo si conclude così con locali che non riescono mai a rendersi pericolosi negli ultimi metri pur macinando un po' di gioco e con l'Isolotto che crea invece molte più occasioni da gol. Ad inizio ripresa viene espulso il neoentrato tra gli ospiti Ghiribelli per una trattenuta da ultimo uomo al limite dell'area su Martelli. Il Ponte a Greve si trova così in maggioranza numerica e prova un pressing più deciso. Al 45' arriva il pareggio firmato Daddi, che in mezzo ad una mischia in area tocca di tacco mettendo in rete. I locali sembrano ingranare la marcia e cominciano a pressare di più, anche se il portiere Arezzo viene impegnato raramente. Ma l'Isolotto con un cambio decisivo ritorna in vantaggio al 50': sugli sviluppi di un calcio di punizione Moccia incorna benissimo di testa e sigla il 2-1. L'Isolotto continua a crescere dopo un altro cambio: è Cecchi infatti ad impegnare alla parata l'estremo difensore Carlucci per tre volte di fila dopo il suo ingresso in campo. Al 62' capita una buona occasione per riagguantare il pareggio sui piedi di Mazza, che calcia forte da dentro l'area ma Arezzo si immola in una strepitosa parata. Allo scadere dell'ultimo minuto di recupero la squadra ospite cala il tris: calcio di punizione da fuori di Iacob che diventa un assist per il bel colpo vincente di testa da parte di Trouchèin area. L'Isolotto si porta così meritatamente a casa tre punti non soffrendo mai per l'inferiorità numerica ma anzi riuscendo a tirare fuori la grinta necessaria per far risultato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel Ponte a Greve spicca la prova di capitan <b>Grassi</b>, baluardo del centrocampo con i suoi recuperi e le sue numerose aperture in cabina di regia. Nel pacchetto arretrato <b>Annunziato </b>è il migliore tra i suoi per prontezza nell'anticipare l'avversario e lucidità nel gestire il pallone in difesa. Nell'Isolotto gran lavoro di <b>Trouchè </b>in fase offensiva: lotta su ogni pallone e trova alla fine la meritata rete tanto cercata. <b>Iacob </b>compie un ruolo importantissimo nell'aprire spazi tra la difesa con i suoi dribbing e servendo assist ai compagni in movimento o su calcio piazzato.
David Fabbri