• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Rinascita Doccia
  • 1 - 1
  • Arno Laterina


RINASCITA DOCCIA: Fanetti, Bellucci, Lombardi, Velaj, Alice Tortelli, Ferretti, Pazzaglia, Papi, Marotta, Cangemi, Fagioli. A disp.: Biagiotti, Presenti, Allegri, Musabelliu, Niccoli, Nudo, Gueli. All.: Leonardo Zecchi.
ARNO LATERINA: Barchielli, Arcidiacono, Aquilano, Cuccoli, Mugnai, Tiberi, Celindi, Ioio, Tiossi, Jeridi, Mulinacci. A disp.: Zamporlini, Cappellini, Contardo, Mei, Mannelli. All.: Landi.

ARBITRO: Gullo di Pistoia.

RETI: 37' Celindi, 74' Gueli.



All'ultimo tuffo il Rinascita Doiccia conquista un punto importante per la qualificazione alla Coppa Regionale e lo fa beffando un Arno Laterina che aveva condotto a lungo e fatto vedere le cose migliori: ma così va il calcio, quando si ha la fortuna di avere a disposizione un giocatore hors categorie come Gueli nessun risultato è impossibile. Già perché l'ex bomber della Sestese (continuiamo a chiederci come ci si fa a sbarazzare di un giocatore di tale caratura...) all'ultimo secondo dell'ultimo minuto di recupero ha tirato fuori il colpo da maestro, battendo sullo scatto i centrali aretini e superando con un pallonetto da oltre 20 metri il portiere Barchielli. È stato così che il Doccia ha raggiunto il pari in una gara nella quale aveva sofferto molto, soprattutto nella ripresa, il maggior dinamismo e il maggior ordine del centrocampo gialloblu. Il primo tempo era stato equilibrato: più possesso palla degli ospiti ma senza occasioni di rilievo, il Doccia dal canto suo si era fatto pericoloso con una botta di Marotta e aveva rischiato di segnare per un clamoroso fraintendimento fra Mugnai e Barchielli (che rischiavano l'autogol). Ma nel complesso lo 0-0 fotografava con equità l'equilibrio visto in campo. Poi nella ripresa, i ragazzi di Landi (alla ricerca del secondo posto in campionato) spingevano ancor di più alla ricerca del gol, trovato dopo soli due minuti con il bell'esterno destro dal limite di Celindi. Il Doccia, nonostante l'ingresso di Gueli, faticava a produrre gioco e anzi non era mai pericoloso; di contro i gialloblu gestivano con autorità la gara, sfiorando anche il raddoppio al 66' con Jeridi. Sembrava tutto acquisito per l'Arno Laterina, poi in pieno recupero la perla di Gueli faceva disperare i giocatori aretini. Finiva 1-1 e la consapevolezza che la corsa per la Coppa per il Doccia è quasi completata.

Calciatoripiù: Gueli, Bellucci, Papi (Rinascita Doccia), Ioio, Jeridi, Celindi (Arno Laterina)


Andrea L'Abbate RINASCITA DOCCIA: Fanetti, Bellucci, Lombardi, Velaj, Alice Tortelli, Ferretti, Pazzaglia, Papi, Marotta, Cangemi, Fagioli. A disp.: Biagiotti, Presenti, Allegri, Musabelliu, Niccoli, Nudo, Gueli. All.: Leonardo Zecchi.<br >ARNO LATERINA: Barchielli, Arcidiacono, Aquilano, Cuccoli, Mugnai, Tiberi, Celindi, Ioio, Tiossi, Jeridi, Mulinacci. A disp.: Zamporlini, Cappellini, Contardo, Mei, Mannelli. All.: Landi.<br > ARBITRO: Gullo di Pistoia.<br > RETI: 37' Celindi, 74' Gueli. All'ultimo tuffo il Rinascita Doiccia conquista un punto importante per la qualificazione alla Coppa Regionale e lo fa beffando un Arno Laterina che aveva condotto a lungo e fatto vedere le cose migliori: ma cos&igrave; va il calcio, quando si ha la fortuna di avere a disposizione un giocatore hors categorie come Gueli nessun risultato &egrave; impossibile. Gi&agrave; perch&eacute; l'ex bomber della Sestese (continuiamo a chiederci come ci si fa a sbarazzare di un giocatore di tale caratura...) all'ultimo secondo dell'ultimo minuto di recupero ha tirato fuori il colpo da maestro, battendo sullo scatto i centrali aretini e superando con un pallonetto da oltre 20 metri il portiere Barchielli. &Egrave; stato cos&igrave; che il Doccia ha raggiunto il pari in una gara nella quale aveva sofferto molto, soprattutto nella ripresa, il maggior dinamismo e il maggior ordine del centrocampo gialloblu. Il primo tempo era stato equilibrato: pi&ugrave; possesso palla degli ospiti ma senza occasioni di rilievo, il Doccia dal canto suo si era fatto pericoloso con una botta di Marotta e aveva rischiato di segnare per un clamoroso fraintendimento fra Mugnai e Barchielli (che rischiavano l'autogol). Ma nel complesso lo 0-0 fotografava con equit&agrave; l'equilibrio visto in campo. Poi nella ripresa, i ragazzi di Landi (alla ricerca del secondo posto in campionato) spingevano ancor di pi&ugrave; alla ricerca del gol, trovato dopo soli due minuti con il bell'esterno destro dal limite di Celindi. Il Doccia, nonostante l'ingresso di Gueli, faticava a produrre gioco e anzi non era mai pericoloso; di contro i gialloblu gestivano con autorit&agrave; la gara, sfiorando anche il raddoppio al 66' con Jeridi. Sembrava tutto acquisito per l'Arno Laterina, poi in pieno recupero la perla di Gueli faceva disperare i giocatori aretini. Finiva 1-1 e la consapevolezza che la corsa per la Coppa per il Doccia &egrave; quasi completata.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Gueli, Bellucci, Papi (Rinascita Doccia), Ioio, Jeridi, Celindi (Arno Laterina)</b> Andrea L'Abbate




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI