- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Isolotto
-
1 - 1
- Olimpia Firenze
ISOLOTTO: Arezzo, Forti, Mangino, Bartolini, Moccia (65' Mannini), Ghiribelli, Masetti (45' Cecchi), Senesi (55' Cafaggi), Aimonetti (65' Campigli), Iacob, Trouchè. A disp.: Errico, Russo Fiorillo, Bettoni. All.: Francesco Sacconi.
OLIMPIA FIR.: Salucci, Lanza, Zanieri, Zacchi, Sacchi, Beragnoli, Amoddio, Fedele, Alivernini, Saccardi, Zanobini. A disp.: Merlini, Lombardi, Benini, Buglione, Migliorini, Farulli. All.: Gianni Zanobini.
ARBITRO: Roberto Cioni di Empoli.
RETI: Senesi, Alivernini.
Dopo aver festeggiato con quattro giornate di anticipo la vittoria del campionato, l'Olimpia di mister Zanobini è ospite dell'Isolotto in via Pio Fedi. I locali sono impegnati nel testa a testa con Rinascita Doccia e Pontassieve per conquistare un posto in Coppa e ci tengono a raccogliere un risultato positivo. Nel primo tempo i locali interpretano molto bene la gara: i ragazzi di mister Sacconi costruiscono tre occasioni con Aimonetti, Iacob e Trouché e poi si portano in vantaggio. A segnare è Senesi che con una conclusione direttamente da calcio d'angolo piazza il pallone alle spalle del numero 1 ospite. Gli ospiti hanno un'occasione per segnare con Saccardi che, solo davanti ad Arezzo, si vede negare la rete dalla bellissima parata del numero 1 di casa.
Nel secondo tempo l'Olimpia cresce: i locali pagano forse un po' gli sforzi del primo tempo e così il pallino del gioco passa in mano alla formazione giallonera. Il gol del pareggio arriva in un'azione sospetta di fuorigioco: passaggio filtrante verso Alivernini che si presenta davanti ad Arezzo e lo batte imparabilmente. Nel finale gli ospiti avrebbero due occasioni clamorose per il sorpasso, ma non riescono a concretizzarle e così al triplice fischio la gara si chiude con un pareggio tutto sommato giusto. Molto buono il primo tempo dei ragazzi di Sacconi, si è fatta poi sentire la reazione della capolista nella ripresa che oltre a trovare il pareggio ha anche creato i presupposti per conquistare la vittoria.
Calciatoripiù: ottime le gare di Aimonetti, di Ghiribelli (che ha marcato molto bene il temibile Amoddio), bravo anche Arezzo. Tra gli ospiti da elogiare l'autore del pareggio Alivernini e tutto il pacchetto difensivo.
ISOLOTTO: Arezzo, Forti, Mangino, Bartolini, Moccia (65' Mannini), Ghiribelli, Masetti (45' Cecchi), Senesi (55' Cafaggi), Aimonetti (65' Campigli), Iacob, Trouchè. A disp.: Errico, Russo Fiorillo, Bettoni. All.: Francesco Sacconi.<br >OLIMPIA FIR.: Salucci, Lanza, Zanieri, Zacchi, Sacchi, Beragnoli, Amoddio, Fedele, Alivernini, Saccardi, Zanobini. A disp.: Merlini, Lombardi, Benini, Buglione, Migliorini, Farulli. All.: Gianni Zanobini.<br >
ARBITRO: Roberto Cioni di Empoli.<br >
RETI: Senesi, Alivernini.
Dopo aver festeggiato con quattro giornate di anticipo la vittoria del campionato, l'Olimpia di mister Zanobini è ospite dell'Isolotto in via Pio Fedi. I locali sono impegnati nel testa a testa con Rinascita Doccia e Pontassieve per conquistare un posto in Coppa e ci tengono a raccogliere un risultato positivo. Nel primo tempo i locali interpretano molto bene la gara: i ragazzi di mister Sacconi costruiscono tre occasioni con Aimonetti, Iacob e Trouché e poi si portano in vantaggio. A segnare è Senesi che con una conclusione direttamente da calcio d'angolo piazza il pallone alle spalle del numero 1 ospite. Gli ospiti hanno un'occasione per segnare con Saccardi che, solo davanti ad Arezzo, si vede negare la rete dalla bellissima parata del numero 1 di casa. <br >Nel secondo tempo l'Olimpia cresce: i locali pagano forse un po' gli sforzi del primo tempo e così il pallino del gioco passa in mano alla formazione giallonera. Il gol del pareggio arriva in un'azione sospetta di fuorigioco: passaggio filtrante verso Alivernini che si presenta davanti ad Arezzo e lo batte imparabilmente. Nel finale gli ospiti avrebbero due occasioni clamorose per il sorpasso, ma non riescono a concretizzarle e così al triplice fischio la gara si chiude con un pareggio tutto sommato giusto. Molto buono il primo tempo dei ragazzi di Sacconi, si è fatta poi sentire la reazione della capolista nella ripresa che oltre a trovare il pareggio ha anche creato i presupposti per conquistare la vittoria.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottime le gare di <b>Aimonetti</b>, di <b>Ghiribelli </b>(che ha marcato molto bene il temibile Amoddio), bravo anche <b>Arezzo</b>. Tra gli ospiti da elogiare l'autore del pareggio <b>Alivernini </b>e tutto il pacchetto difensivo.