- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
1 - 0
- Aquila Montevarchi
S.FIRMINA: Donnini, Bardelli, Palazzi, Scarpini, Bichi, Testi, Veltroni, Capalbo, Bastianelli L., Gallorini, Poggesi. A disp.: Bastianelli T., Bacci, Guerri, Ferretta, Verni. All.: Alessandro Mariottini.
MONTEVARCHI: Coppi, Cigolini, Notturni, Broetto, Gallerini, Ghezzi, Greco, Corsi, Semoli, Rigacci, Tiripelli. A disp.: Becattini, Ferrucci, Rodolfi, Marini, Rosi. All.: Matteo Spaghetti.
ARBITRO: Cerofolini di Arezzo.
RETE: 20' Poggesi.
Riparte il campionato dopo la bella prestazione dei ragazzi di mister Mariottini nel campo dell'Arno Laterina, seguita dalle festività pasquali. La squadra aretina riprende il suo cammino nel migliore dei modi aggiudicandosi l'intera posta in palio nell'incontro casalingo contro l'Aquila Montevarchi. Una partita giocata nel complesso con alta intensità agonistica da entrambe le formazioni, anche se sono state poche le occasioni da gol create dalle due compagini. Nel primo tempo il S.Firmina in modo molto cinico ha concretizzato l'unica occasione da gol, mentre il Montevarchi nell'unica azione offensiva degna di rilievo si è visto negare la rete dal bravo il portiere locale Donnini, abile a respingere con i piedi un tiro di un attaccante valdarnese che sembrava destinato a mettere in parità le sorti della partita.
Nel secondo tempo la squadra locale, nonostante il vantaggio, rientra in campo cercando di mettere al sicuro il risultato, cercando alcune occasioni. Le possibilità non si concretizzano per merito del portiere ospite che devia una insidiosa conclusione di un giocatore locale nella traversa e del libero valdarnese che salva la propria porta con un salvataggio nella linea di porta a portiere battuto. Il Montevarchi ha cercato di imporre il proprio gioco con la velocità dei propri esterni alti, ma tutte le azioni offensive sono state fermate dai giocatori aretini, così che nella seconda frazione di tempo la compagine rosso-blu non si è resa mai pericolosa. La cronaca della partita vede all'inizio il pallone rimanere a centrocampo e al primo affondo su passaggio di Gallorini in velocità mette Poggesi a tu per tu con Coppi; il giallo-verde non sbaglia e, quando siamo al 20', sigla la rete del vantaggio. La risposta del Montevarchi non si fa attendere e al 25' Semoli, lanciato in profondità, si trova solo davanti a Donnini che riesce a deviare il tiro con i piedi lasciando la propria rete inviolata. Alla ripresa della seconda frazione di gioco la squadra locale si porta con insistenza in avanti e al 50' Bastianelli T. da poco entrato, calcia dal limite dell'area di rigore il pallone che il portiere ospite con un gran colpo di reni devia nella traversa e quindi la difesa allontana la palla. Al 65' Ferretta, entrato all'inizio del secondo tempo, con una discesa veloce si libera di alcuni avversari e a portiere battuto prova la conclusione ma è bravissimo il capitano Ghezzi che salva la propria porta respingendo nella linea. La partita si chiude quindi con la vittoria meritata della squadra di casa, protagonista di una gara ben giocata, che la pone in una posizione di classifica consona del blasone della società. Per il Montevarchi una battuta di arresto ma che sicuramente non intaccherà il morale dei ragazzi che hanno espresso un buon calcio, buone trame di gioco e grinta agonistica.
Calciatoripiù: Elia Poggesi (S.Firmina) autore del goal partita ma anche bravo a recuperare un'infinità di palloni e a proporsi in tutte la parti del campo. Lorenzo Semoli (Aquila Montevarchi), spina nel fianco della difesa, si fa trovare sempre pronto e dotato di gran velocità.
Maurizio Bichi
S.FIRMINA: Donnini, Bardelli, Palazzi, Scarpini, Bichi, Testi, Veltroni, Capalbo, Bastianelli L., Gallorini, Poggesi. A disp.: Bastianelli T., Bacci, Guerri, Ferretta, Verni. All.: Alessandro Mariottini.<br >MONTEVARCHI: Coppi, Cigolini, Notturni, Broetto, Gallerini, Ghezzi, Greco, Corsi, Semoli, Rigacci, Tiripelli. A disp.: Becattini, Ferrucci, Rodolfi, Marini, Rosi. All.: Matteo Spaghetti.<br >
ARBITRO: Cerofolini di Arezzo.<br >
RETE: 20' Poggesi.
Riparte il campionato dopo la bella prestazione dei ragazzi di mister Mariottini nel campo dell'Arno Laterina, seguita dalle festività pasquali. La squadra aretina riprende il suo cammino nel migliore dei modi aggiudicandosi l'intera posta in palio nell'incontro casalingo contro l'Aquila Montevarchi. Una partita giocata nel complesso con alta intensità agonistica da entrambe le formazioni, anche se sono state poche le occasioni da gol create dalle due compagini. Nel primo tempo il S.Firmina in modo molto cinico ha concretizzato l'unica occasione da gol, mentre il Montevarchi nell'unica azione offensiva degna di rilievo si è visto negare la rete dal bravo il portiere locale Donnini, abile a respingere con i piedi un tiro di un attaccante valdarnese che sembrava destinato a mettere in parità le sorti della partita. <br >Nel secondo tempo la squadra locale, nonostante il vantaggio, rientra in campo cercando di mettere al sicuro il risultato, cercando alcune occasioni. Le possibilità non si concretizzano per merito del portiere ospite che devia una insidiosa conclusione di un giocatore locale nella traversa e del libero valdarnese che salva la propria porta con un salvataggio nella linea di porta a portiere battuto. Il Montevarchi ha cercato di imporre il proprio gioco con la velocità dei propri esterni alti, ma tutte le azioni offensive sono state fermate dai giocatori aretini, così che nella seconda frazione di tempo la compagine rosso-blu non si è resa mai pericolosa. La cronaca della partita vede all'inizio il pallone rimanere a centrocampo e al primo affondo su passaggio di Gallorini in velocità mette Poggesi a tu per tu con Coppi; il giallo-verde non sbaglia e, quando siamo al 20', sigla la rete del vantaggio. La risposta del Montevarchi non si fa attendere e al 25' Semoli, lanciato in profondità, si trova solo davanti a Donnini che riesce a deviare il tiro con i piedi lasciando la propria rete inviolata. Alla ripresa della seconda frazione di gioco la squadra locale si porta con insistenza in avanti e al 50' Bastianelli T. da poco entrato, calcia dal limite dell'area di rigore il pallone che il portiere ospite con un gran colpo di reni devia nella traversa e quindi la difesa allontana la palla. Al 65' Ferretta, entrato all'inizio del secondo tempo, con una discesa veloce si libera di alcuni avversari e a portiere battuto prova la conclusione ma è bravissimo il capitano Ghezzi che salva la propria porta respingendo nella linea. La partita si chiude quindi con la vittoria meritata della squadra di casa, protagonista di una gara ben giocata, che la pone in una posizione di classifica consona del blasone della società. Per il Montevarchi una battuta di arresto ma che sicuramente non intaccherà il morale dei ragazzi che hanno espresso un buon calcio, buone trame di gioco e grinta agonistica.<br ><b>
Calciatoripiù: Elia Poggesi (S.Firmina)</b> autore del goal partita ma anche bravo a recuperare un'infinità di palloni e a proporsi in tutte la parti del campo. <b>Lorenzo Semoli (Aquila Montevarchi)</b>, spina nel fianco della difesa, si fa trovare sempre pronto e dotato di gran velocità.
Maurizio Bichi