- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
3 - 0
- Sales
PONTASSIEVE: Vestri, Grattarola, Cellai, Pratesi, Franchini, Castri, Coradossi, Innocenti, Carotti, Leone, Perini. A disp.: Turrini, Poggiolini, Del Lungo. All.: Alberto Pelli.
SALES: Niba, Cecconi, Guerzoni, Del Pasqua, Parigi, Ricci, Boninsegna, Staggini, Ciancaleoni, Mehilli, Vagniluca. A disp.: Giannetti. All.: Simone Pelli.
ARBITRO: Riccardo Chini sez. Valdarno.
RETI: Castri, Poggiolini, Coradossi.
Vittoria interna per il Pontassieve di mister Alberto Pelli che, pur privo di alcune pedine importanti, batte per tre a zero una buona Sales. Dopo solo un minuto occasione la prima occasione è per Perini che si presenta a tu per tu col portiere ma non riesce a calciare e così la difesa ospite sventa. La Sales di mister Simone Pelli (che si presenta a questo appuntamento con soltanto dodici giocatori) combatte con grande carattere, difendendosi in modo molto ordinato e provando a ripartire in contropiede. Le occasioni migliori comunque sono ancora per i locali che, oltre a colpire una traversa con Coradossi, si procurano altre occasioni con Franchini, Leone e Carotti. La Sales, bravissima a contenere il gioco avversario per tutto il primo tempo, riesce a tenere la sua porta inviolata fino all'intervallo.
Nel secondo tempo dopo pochi minuti però i ragazzi di casa si portano in vantaggio: su un cross da sinistra di Franchini, Castri spizzica di testa infilando la palla nell'angolo della porta difesa da Niba. I locali, sbloccato il risultato, cominciano a spingere in modo sempre più convinto e raddoppiano con Poggiolini: dal limite dell'area, dopo aver saltato un avversario, il giocatore locale fa partire un tiro che, deviato, torna sui suoi piedi e con freddezza insacca il due a zero. Dopo altre occasioni per i locali per arrotondare il punteggio, gli ospiti potrebbero rientrare i npartita in un paio di circostanze con Ciancaleoni e Mehilli, i cui tentativi però mancano di fortuna. Così prima del fischio finale arriva la rete del definitivo tre a zero di Coradossi che su un calcio d'angolo con una deviazione di piatto manda il pallone per la terza volta alle spalle di Niba. Da segnalare anche una traversa con Coradossi, poi il signor Chini manda tutti negli spogliatoi. Approfittando della sconfitta dell'Isolotto, il Pontassieve balza al quarto posto in classifica, confermando come una delle squadre più interessanti del girone. A otto turni dalla fine del campionato, arriva la matematica retrocessione dei ragazzi fiorentini, che comunque adesso hanno il compito di continuare a giocare con la solita grinta mostrata nelle ultime settimane e continuare l'ottima maturazione: fondamentale però sarà recuperare alcune pedine che in questa gara sono mancate.
PONTASSIEVE: Vestri, Grattarola, Cellai, Pratesi, Franchini, Castri, Coradossi, Innocenti, Carotti, Leone, Perini. A disp.: Turrini, Poggiolini, Del Lungo. All.: Alberto Pelli.<br >SALES: Niba, Cecconi, Guerzoni, Del Pasqua, Parigi, Ricci, Boninsegna, Staggini, Ciancaleoni, Mehilli, Vagniluca. A disp.: Giannetti. All.: Simone Pelli.<br >
ARBITRO: Riccardo Chini sez. Valdarno.<br >
RETI: Castri, Poggiolini, Coradossi.
Vittoria interna per il Pontassieve di mister Alberto Pelli che, pur privo di alcune pedine importanti, batte per tre a zero una buona Sales. Dopo solo un minuto occasione la prima occasione è per Perini che si presenta a tu per tu col portiere ma non riesce a calciare e così la difesa ospite sventa. La Sales di mister Simone Pelli (che si presenta a questo appuntamento con soltanto dodici giocatori) combatte con grande carattere, difendendosi in modo molto ordinato e provando a ripartire in contropiede. Le occasioni migliori comunque sono ancora per i locali che, oltre a colpire una traversa con Coradossi, si procurano altre occasioni con Franchini, Leone e Carotti. La Sales, bravissima a contenere il gioco avversario per tutto il primo tempo, riesce a tenere la sua porta inviolata fino all'intervallo. <br >Nel secondo tempo dopo pochi minuti però i ragazzi di casa si portano in vantaggio: su un cross da sinistra di Franchini, Castri spizzica di testa infilando la palla nell'angolo della porta difesa da Niba. I locali, sbloccato il risultato, cominciano a spingere in modo sempre più convinto e raddoppiano con Poggiolini: dal limite dell'area, dopo aver saltato un avversario, il giocatore locale fa partire un tiro che, deviato, torna sui suoi piedi e con freddezza insacca il due a zero. Dopo altre occasioni per i locali per arrotondare il punteggio, gli ospiti potrebbero rientrare i npartita in un paio di circostanze con Ciancaleoni e Mehilli, i cui tentativi però mancano di fortuna. Così prima del fischio finale arriva la rete del definitivo tre a zero di Coradossi che su un calcio d'angolo con una deviazione di piatto manda il pallone per la terza volta alle spalle di Niba. Da segnalare anche una traversa con Coradossi, poi il signor Chini manda tutti negli spogliatoi. Approfittando della sconfitta dell'Isolotto, il Pontassieve balza al quarto posto in classifica, confermando come una delle squadre più interessanti del girone. A otto turni dalla fine del campionato, arriva la matematica retrocessione dei ragazzi fiorentini, che comunque adesso hanno il compito di continuare a giocare con la solita grinta mostrata nelle ultime settimane e continuare l'ottima maturazione: fondamentale però sarà recuperare alcune pedine che in questa gara sono mancate.