- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
0 - 2
- Affrico
OLMO PONTE AR: Cabitta, Giacinti, Vitali, Caponera, Agushi, Bernardini, Lombardi, Baldoni, Pavel, Brunetti, Lupatelli. A disp.: Magi, Formici, Rossi, Rocchi, Magnanensi, Bresciani, Parati. All.: Andrea Maurizi.
AFFRICO: Gualandi, Lippi, Ratti, Chiari, Becagli, Marescotti, Bini, Baronti, Malenotti, Montaguti, Menarini. A disp.: Grandi, Bongini. All.: Gregorio Crocchini.
ARBITRO: Kamil Pawel Ulhurski sez. Valdarno.
RETI: 30' Montaguti, 58' Lippi.
Torna subito ai tre punti l'Affrico di mister Crocchini che batte l'Olmo Ponte in trasferta e si riporta a dieci punti dalla vetta occupata dall'Olimpia Firenze, sconfitta a Santa Firmina. Niente da fare per i padroni di casa di mister Maurizi che al Giunti comunque non hanno affatto sfigurato al cospetto di una delle squadre più interessanti del girone. Nei primi minuti c'è da registrare una buona partenza da parte delle due squadre che si affrontano a centrocampo senza riuscire a trovare sbocchi. Gli ospiti, alle prese con numerose defezioni, nei primi minuti studiano gli avversari mostrandosi comunque molto pericolosi quando ripartono con i locali attaccanti. I locali premono e si affacciano in avanti con Lupatelli, ma il suo sinistro finisce fuori. Dopo due tentativi di Pavel sventati da Gualandi, al 30' gli ospiti si portano in vantaggio: Montaguti infatti raccoglie un cross dalla destra e batte Cabitta per l'uno a zero. La reazione degli aretini non produce pericoli dalle parti di Gualandi e così il primo tempo si chiude sull'uno a zero.
Nel secondo tempo gli ospiti fiorentini crescono ancora, rendendosi molto pericolosi con gli esterni sia di difesa che di centrocampo. I locali provano invano ad avvicinare la porta ospite, ma il vantaggio dell'Affrico non è in pericolo. Anzi al 23' i ragazzi di Crocchini trovano anche il raddoppio: a segnare è Lippi che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con le spalle alla porta inventa uno splendido colpo di tacco che batte Cabitta per il due a zero. E' il gol che chiude virtualmente con qualche minuto di anticipo la gara: i locali infatti non riescono più ad impensierire Gualandi e così la gara si chiude sul punteggio di due a zero per gli ospiti. La formazione di Crocchini mantiene a distanza l'Arno Laterina e riavvicina la vetta (comunque ancora distanza dieci punti), mentre intanto si complica la classifica la classifica dell'Olmo Ponte, chiamato a fare più punti possibile nelle prossime otto gare per provare a tenere vive le speranze di permanenza nella categoria regionale.
OLMO PONTE AR: Cabitta, Giacinti, Vitali, Caponera, Agushi, Bernardini, Lombardi, Baldoni, Pavel, Brunetti, Lupatelli. A disp.: Magi, Formici, Rossi, Rocchi, Magnanensi, Bresciani, Parati. All.: Andrea Maurizi.<br >AFFRICO: Gualandi, Lippi, Ratti, Chiari, Becagli, Marescotti, Bini, Baronti, Malenotti, Montaguti, Menarini. A disp.: Grandi, Bongini. All.: Gregorio Crocchini.<br >
ARBITRO: Kamil Pawel Ulhurski sez. Valdarno.<br >
RETI: 30' Montaguti, 58' Lippi.
Torna subito ai tre punti l'Affrico di mister Crocchini che batte l'Olmo Ponte in trasferta e si riporta a dieci punti dalla vetta occupata dall'Olimpia Firenze, sconfitta a Santa Firmina. Niente da fare per i padroni di casa di mister Maurizi che al Giunti comunque non hanno affatto sfigurato al cospetto di una delle squadre più interessanti del girone. Nei primi minuti c'è da registrare una buona partenza da parte delle due squadre che si affrontano a centrocampo senza riuscire a trovare sbocchi. Gli ospiti, alle prese con numerose defezioni, nei primi minuti studiano gli avversari mostrandosi comunque molto pericolosi quando ripartono con i locali attaccanti. I locali premono e si affacciano in avanti con Lupatelli, ma il suo sinistro finisce fuori. Dopo due tentativi di Pavel sventati da Gualandi, al 30' gli ospiti si portano in vantaggio: Montaguti infatti raccoglie un cross dalla destra e batte Cabitta per l'uno a zero. La reazione degli aretini non produce pericoli dalle parti di Gualandi e così il primo tempo si chiude sull'uno a zero.<br >Nel secondo tempo gli ospiti fiorentini crescono ancora, rendendosi molto pericolosi con gli esterni sia di difesa che di centrocampo. I locali provano invano ad avvicinare la porta ospite, ma il vantaggio dell'Affrico non è in pericolo. Anzi al 23' i ragazzi di Crocchini trovano anche il raddoppio: a segnare è Lippi che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con le spalle alla porta inventa uno splendido colpo di tacco che batte Cabitta per il due a zero. E' il gol che chiude virtualmente con qualche minuto di anticipo la gara: i locali infatti non riescono più ad impensierire Gualandi e così la gara si chiude sul punteggio di due a zero per gli ospiti. La formazione di Crocchini mantiene a distanza l'Arno Laterina e riavvicina la vetta (comunque ancora distanza dieci punti), mentre intanto si complica la classifica la classifica dell'Olmo Ponte, chiamato a fare più punti possibile nelle prossime otto gare per provare a tenere vive le speranze di permanenza nella categoria regionale.