- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Sales
-
1 - 3
- Unione Pol. Poliziana
SALES: Niba, Fisco, Romero, Ricci, Vecchio, Massetani (41' Parigi), Del Pasqua, Staggini, Ciancaleoni, Boninsegna (49' Cecconi), Cuccuru Leonardo. A disp.: Cecconi, Guerzoni, Giannetti, Vagniluca. All.: Simone Pelli.
U.POLIZIANA: Falciani, Briganti (47' Scopaioli), Barbi, Pieramici, Mucciarelli, Grigiotti, Taormina, D'Antonio (60' Neri), Buracchi, Domenichelli (69' Magliozzi), Chiucini (38' Torrusio). A disp.: Comitini, Scopaioli, Neri, Torrusio, Magliozzi, Del Buono, Naceur. All.: Paolo Castellani.
ARBITRO: Tommaso Albertoni di Prato.
RETI: 24' Taormina, 42' Buracchi, 63' Torrusio, 64' Vecchio.
Dopo la sconfitta contro la capolista, torna ai tre punti la Poliziana che strappa la vittoria sul campo del fanalino di coda Sales al termine di una partita molto combattuta. Gli ospiti, forti fisicamente, conquistano un certo predominio a centrocampo e col loro 4-3-3 riescono a pungere in avanti con le iniziative di Buracchi e Taormina. I locali stanno bene in campo e fanno la loro partita, ma confermano le consuete difficoltà in fase offensiva. Dopo circa venti minuti la prima occasione da rete è per i locali con un tiro su calcio di punizione di Del Pasqua che batte sulla parte superiore della traversa e termina sul fondo. Al 24' la Poliziana si porta in vantaggio: un lancio lungo di Barbi innesca Taormina che da posizione defilata sorprende con un diagonale accanto al secondo palo. Da qui all'intervallo non si registrano altre emozioni e il primo tempo si chiude sull'uno a zero.
Nella ripresa i locali di mister Pelli provano a rientrare in partita, ma alla Poliziana bastano sette minuti per chiudere il conto: D'Antonio serve un pallone in profondità per Buracchi che salta un difensore e il portiere e deposita il pallone in rete. Dopo un'altra occasione per gli ospiti capitata sui piedi di D'Antonio, il terzo gol che chiude in anticipo la contesa arriva al 63': Torrusio viene imbeccato da un altro lancio di Barbi e da sinistra supera il numero 1 di casa con un bel pallonetto. La Sales non ci sta e prima della fine riesce a segnare almeno il gol della bandiera: è Vecchio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con un colpo di testa a battere il portiere poliziano per il definitivo tre a uno. Al triplice fischio festeggiano i ragazzi di Castellani per tre punti utilissimi nella corsa salvezza; per i locali, ancora fermi a quattro punti in classifica, non è bastata una buona prova per evitare la sconfitta.
SALES: Niba, Fisco, Romero, Ricci, Vecchio, Massetani (41' Parigi), Del Pasqua, Staggini, Ciancaleoni, Boninsegna (49' Cecconi), Cuccuru Leonardo. A disp.: Cecconi, Guerzoni, Giannetti, Vagniluca. All.: Simone Pelli.<br >U.POLIZIANA: Falciani, Briganti (47' Scopaioli), Barbi, Pieramici, Mucciarelli, Grigiotti, Taormina, D'Antonio (60' Neri), Buracchi, Domenichelli (69' Magliozzi), Chiucini (38' Torrusio). A disp.: Comitini, Scopaioli, Neri, Torrusio, Magliozzi, Del Buono, Naceur. All.: Paolo Castellani.<br >
ARBITRO: Tommaso Albertoni di Prato.<br >
RETI: 24' Taormina, 42' Buracchi, 63' Torrusio, 64' Vecchio.
Dopo la sconfitta contro la capolista, torna ai tre punti la Poliziana che strappa la vittoria sul campo del fanalino di coda Sales al termine di una partita molto combattuta. Gli ospiti, forti fisicamente, conquistano un certo predominio a centrocampo e col loro 4-3-3 riescono a pungere in avanti con le iniziative di Buracchi e Taormina. I locali stanno bene in campo e fanno la loro partita, ma confermano le consuete difficoltà in fase offensiva. Dopo circa venti minuti la prima occasione da rete è per i locali con un tiro su calcio di punizione di Del Pasqua che batte sulla parte superiore della traversa e termina sul fondo. Al 24' la Poliziana si porta in vantaggio: un lancio lungo di Barbi innesca Taormina che da posizione defilata sorprende con un diagonale accanto al secondo palo. Da qui all'intervallo non si registrano altre emozioni e il primo tempo si chiude sull'uno a zero.<br >Nella ripresa i locali di mister Pelli provano a rientrare in partita, ma alla Poliziana bastano sette minuti per chiudere il conto: D'Antonio serve un pallone in profondità per Buracchi che salta un difensore e il portiere e deposita il pallone in rete. Dopo un'altra occasione per gli ospiti capitata sui piedi di D'Antonio, il terzo gol che chiude in anticipo la contesa arriva al 63': Torrusio viene imbeccato da un altro lancio di Barbi e da sinistra supera il numero 1 di casa con un bel pallonetto. La Sales non ci sta e prima della fine riesce a segnare almeno il gol della bandiera: è Vecchio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con un colpo di testa a battere il portiere poliziano per il definitivo tre a uno. Al triplice fischio festeggiano i ragazzi di Castellani per tre punti utilissimi nella corsa salvezza; per i locali, ancora fermi a quattro punti in classifica, non è bastata una buona prova per evitare la sconfitta.