- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Aquila Montevarchi
-
2 - 1
- Sales
AQUILA MONTEVARCHI: Becattini, Cigolini, Ferrucci, Pallantini, Gallerini, Ghezzi, Greco, Ermini, Marini, Corsi, Notturni. A disp.: Coppi, Broetto, Noferi, Ridolfi, Tiripelli, Semori, Francini. All.: Matteo Spaghetti
SALES: Montigiani, Sisco, Mehilli, Ricci, Parigi, Massetani, Boninsegna, Staggini, Ciancaleoni, Del Pasqua, Cuccuru. A disp.: Cecconi, Giannetti, Vagniluca. All.: Simone Pelli.
ARBITRO: Matteo Martini di Arezzo.
RETI: 20' Ciancaleoni, 24' Corsi, 42' Marini.
Importante successo tra le mura amiche per l'Aquila Montevarchi di mister Spaghetti che supera la Sales al termine di una gara molto combattuta. L'undici di mister Pelli ha giocato una prova gagliarda, dimostrando di non meritare affatto l'ultima posizione di classifica, ma i rossoblù di casa sono riusciti ad indirizzare la gara sui binari giusti dopo un avvio in salita. Nei primi venti minuti l'incontro è in mano all'Aquila Montevarchi, che costringe la Sales sulla difensiva e che prova a spingere sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio. Gli ospiti fiorentini però contengono molto bene in fase difensiva e provano a ripartire pericolosamente con le loro micidiali ripartenze. Al 20', proprio in un'azione di contropiede, Ciancaleoni si porta al tiro. La traiettoria della conclusione tentata dal numero 9 ospite inganna Becattini e si insacca in rete per l'uno a zero della Sales. I locali reagiscono e trovano il pareggio quattro minuti più tardi: siamo al 24' quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Corsi, Montigiani è forse ingannato dal sole e la palla si insacca in rete per l'uno a uno.
Nel secondo tempo al 7', dopo una respinta di un difensore ad un tiro di un giocatore locale, Marini conquista palla e si insacca in rete per il sorpasso. Gli ospiti reagiscono e cercano con grinta di evitare la sconfitta: i ragazzi gialloblù combattono su ogni pallone e si procurano alcune occasioni, ma mancano al momento della conclusione. L'opportunità migliore arriva quando un rinvio corto di Becattini viene intercettato da Ciancaloni che prova il turo, ma lo stesso Becattini riesce a deviare in angolo. L'Aquila Montevarchi stringendo i denti riesce a condurre il vantaggio fino al triplice fischio ed esulta per tre punti preziosissimi per tenere a distanza le zone calde della classifica. A dieci giornate dalla fine si complica la corsa salvezza della Sales, che però, se affronterà ogni gara con lo spirito mostrato in questo turno, potrà sicuramente provare almeno ad abbandonare l'ultima piazza.
AQUILA MONTEVARCHI: Becattini, Cigolini, Ferrucci, Pallantini, Gallerini, Ghezzi, Greco, Ermini, Marini, Corsi, Notturni. A disp.: Coppi, Broetto, Noferi, Ridolfi, Tiripelli, Semori, Francini. All.: Matteo Spaghetti<br >SALES: Montigiani, Sisco, Mehilli, Ricci, Parigi, Massetani, Boninsegna, Staggini, Ciancaleoni, Del Pasqua, Cuccuru. A disp.: Cecconi, Giannetti, Vagniluca. All.: Simone Pelli.<br >
ARBITRO: Matteo Martini di Arezzo.<br >
RETI: 20' Ciancaleoni, 24' Corsi, 42' Marini.
Importante successo tra le mura amiche per l'Aquila Montevarchi di mister Spaghetti che supera la Sales al termine di una gara molto combattuta. L'undici di mister Pelli ha giocato una prova gagliarda, dimostrando di non meritare affatto l'ultima posizione di classifica, ma i rossoblù di casa sono riusciti ad indirizzare la gara sui binari giusti dopo un avvio in salita. Nei primi venti minuti l'incontro è in mano all'Aquila Montevarchi, che costringe la Sales sulla difensiva e che prova a spingere sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio. Gli ospiti fiorentini però contengono molto bene in fase difensiva e provano a ripartire pericolosamente con le loro micidiali ripartenze. Al 20', proprio in un'azione di contropiede, Ciancaleoni si porta al tiro. La traiettoria della conclusione tentata dal numero 9 ospite inganna Becattini e si insacca in rete per l'uno a zero della Sales. I locali reagiscono e trovano il pareggio quattro minuti più tardi: siamo al 24' quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Corsi, Montigiani è forse ingannato dal sole e la palla si insacca in rete per l'uno a uno.<br >Nel secondo tempo al 7', dopo una respinta di un difensore ad un tiro di un giocatore locale, Marini conquista palla e si insacca in rete per il sorpasso. Gli ospiti reagiscono e cercano con grinta di evitare la sconfitta: i ragazzi gialloblù combattono su ogni pallone e si procurano alcune occasioni, ma mancano al momento della conclusione. L'opportunità migliore arriva quando un rinvio corto di Becattini viene intercettato da Ciancaloni che prova il turo, ma lo stesso Becattini riesce a deviare in angolo. L'Aquila Montevarchi stringendo i denti riesce a condurre il vantaggio fino al triplice fischio ed esulta per tre punti preziosissimi per tenere a distanza le zone calde della classifica. A dieci giornate dalla fine si complica la corsa salvezza della Sales, che però, se affronterà ogni gara con lo spirito mostrato in questo turno, potrà sicuramente provare almeno ad abbandonare l'ultima piazza.