- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Aquila Montevarchi
-
2 - 1
- Pianese
AQUILA MONTEVARCHI: Coppi, Cigolini, Ferrucci, Palllanti, Gallerini, Notturni, Greco, Broetto, Semoli, Corsi, Marini. A disp.: Becattini, Paolini, Ermini, Tiripelli, Francini, Noferi. All.: Matteo Spaghetti.
PIANESE: Allegri, Vieira, Bui, Pinzi, Doricchi, Spadea, Vannuccini, Serafini, Lisci, Khtella, Rampelli. A disp.: Totino, Guerrieri, Moretti. All.: Marco Baldacconi.
ARBITRO: Leonardo Grotti di Arezzo.
RETI: Greco, Spadea, Corsi.
Vittoria interna per l'Aquila Montevarchi di mister Coppi che tra le mura amiche dello stadio di Mercatale Valdarno batte una buona Pianese con una rete nel recupero. La gara è stata condizionata dal terreno di gioco che, ghiacciato, ha reso dura la vita ai ventidue in campo. La prevalenza territoriale nel primo tempo è del Montevarchi di mister Spaghetti che conquista il centrocampo e prova ad avvicinare pericolosamente la porta di Allegri, ma trova sulla sua strada una squadra capace di curare molto bene la fase difensiva (come la vittoria contro l'Affrico ha dimostrato) e non riesce a sbloccare il risultato in un paio di occasioni nell'area ospite. Il vantaggio dei locali arriva al 30', quando Corsi da metà campo serve un bellissimo pallone filtrante per Greco che salta un avversario ed insacca la rete dell'uno a zero. La prima frazione si chiude con i locali in vantaggio.
In avvio di ripresa arriva subito la reazione della Pianese e a al 3' gli ospiti trovano l'uno a uno con Spadea: da circa trenta metri, il numero 6 ospite lascia partire un tiro che, dopo un rimbalzo, inganna Coppi e si insacca in rete. Dopo essere stati raggiunti sul pareggio, i rossoblù di casa reagiscono ancora ed ottengono un certo predominio territoriale, ma la Pianese stringe i denti e ribatte tutti gli attacchi dei locali, confermandosi squadra molto solida in difesa. A tempo scaduto arriva il gol della vittoria firmato da Corsi, che nei pressi della porta risolve una mischia e trafigge l'incolpevole Allegri. Al triplice fischio, grande amarezza per la Pianese, che credeva di aver condotto in porto un punto utile per la classifica, ma non ruba niente il Montevarchi, che sul piano del gioco ha fatto qualcosa in più degli avversari. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Grotti, che ha spesso scontentato entrambe le squadre.
AQUILA MONTEVARCHI: Coppi, Cigolini, Ferrucci, Palllanti, Gallerini, Notturni, Greco, Broetto, Semoli, Corsi, Marini. A disp.: Becattini, Paolini, Ermini, Tiripelli, Francini, Noferi. All.: Matteo Spaghetti. <br >PIANESE: Allegri, Vieira, Bui, Pinzi, Doricchi, Spadea, Vannuccini, Serafini, Lisci, Khtella, Rampelli. A disp.: Totino, Guerrieri, Moretti. All.: Marco Baldacconi. <br >
ARBITRO: Leonardo Grotti di Arezzo.<br >
RETI: Greco, Spadea, Corsi.
Vittoria interna per l'Aquila Montevarchi di mister Coppi che tra le mura amiche dello stadio di Mercatale Valdarno batte una buona Pianese con una rete nel recupero. La gara è stata condizionata dal terreno di gioco che, ghiacciato, ha reso dura la vita ai ventidue in campo. La prevalenza territoriale nel primo tempo è del Montevarchi di mister Spaghetti che conquista il centrocampo e prova ad avvicinare pericolosamente la porta di Allegri, ma trova sulla sua strada una squadra capace di curare molto bene la fase difensiva (come la vittoria contro l'Affrico ha dimostrato) e non riesce a sbloccare il risultato in un paio di occasioni nell'area ospite. Il vantaggio dei locali arriva al 30', quando Corsi da metà campo serve un bellissimo pallone filtrante per Greco che salta un avversario ed insacca la rete dell'uno a zero. La prima frazione si chiude con i locali in vantaggio.<br >In avvio di ripresa arriva subito la reazione della Pianese e a al 3' gli ospiti trovano l'uno a uno con Spadea: da circa trenta metri, il numero 6 ospite lascia partire un tiro che, dopo un rimbalzo, inganna Coppi e si insacca in rete. Dopo essere stati raggiunti sul pareggio, i rossoblù di casa reagiscono ancora ed ottengono un certo predominio territoriale, ma la Pianese stringe i denti e ribatte tutti gli attacchi dei locali, confermandosi squadra molto solida in difesa. A tempo scaduto arriva il gol della vittoria firmato da Corsi, che nei pressi della porta risolve una mischia e trafigge l'incolpevole Allegri. Al triplice fischio, grande amarezza per la Pianese, che credeva di aver condotto in porto un punto utile per la classifica, ma non ruba niente il Montevarchi, che sul piano del gioco ha fatto qualcosa in più degli avversari. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Grotti, che ha spesso scontentato entrambe le squadre.