• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Rinascita Doccia
  • 1 - 0
  • Lastrigiana


RINASCITA DOCCIA: Biagiotti, Bellucci, Lombardi, Papi, Alice Tortelli, Ferretti, Cangemi, Pazzaglia, Marotta, Gueli, Fagioli. A disp.: Fanetti, Velaj, Allegri, Nudo. All.: Leonardo Zecchi.
LASTRIGIANA: Eletti, Nesti, Manetti, Cordioli, Abbrevi, Marceddu, Attanasio, Filippone, Clames, Mirabella, Fucà. A disp.: Galli, Gonnelli, Binazzi, Cossari, Bellomo. All.: Yuri Pozzi.

ARBITRO: Fais di Pistoia.

RETE: 30' Gueli.



Ancora Gueli! È sempre lui il match winner del Doccia versione 2013: l'ultimo arrivato in casa rossoblu risolve, come aveva fatto una settimana prima contro il S.Firmina, la partita contro la Lastrigiana e ora anche i più timorosi e pessimisti tifosi rossoblu possono stare tranquilli, la salvezza è solo una questione formale. La squadra di Zecchi ha sconfitto la Lastrigiana e vede la zona rossa ormai molto lontana: si fa dura invece la situazione dei biancorossi di Pozzi che pure non hanno giocato male, mostrando grinta e voglia di combattere. I lastrensi insomma non sembra per nulla rassegnati e con questa determinazione la salvezza è sicuramente raggiungibile. Gara molto equilibrata e anche troppo tesa quella del Magherini-Biagiotti di Sesto Fiorentino: probabilmente il risultato di parità avrebbe fotografato meglio l'andamento dell'incontro, ma Gueli non era d'accordo e un suo guizzo ha fatto pendere la bilancia dalla parte rossoblu. Come detto, le occasioni da rete nella prima frazione si equivalgono per le due squadre. All'11' ci prova dal limite Attanasio, al quale risponde su punizione Cangemi. Poi al 17' Ferretti serve Marotta, il cui destro al volo colpisce l'esterno della rete, mentre al 24' Mirabella colpisce la parte alta della traversa. Alla mezzora il colpo di Gueli che in contropiede sfugge a tutta la difesa avversaria e con un gran tocco di sinistro beffa Eletti in uscita. Prima della fine della frazione, lo stesso Guelli va vicino al raddoppio. Nella ripresa la gara si fa più nervosa e meno bella. La Lastrigiana spreca subito una grande occasione con Fucà, quindi resta in dieci per l'espulsione per proteste di Nesti. I ragazzi mostrano troppo nervosismo, si complica il lavoro dell'arbitro (che qualche errore qua e là lo commette, ma non è certo aiutata dal comportamento dei giocatori), ma i biancorossi sia pure in inferiorità numerica continuano a essere pericolosi e al 54' con il tandem Fucà-Clames sfiorano ancora il pareggio. Con il passare dei minuti il Doccia trova sempre più spazi in contropiede e va vicino al raddoppio con Gueli (bel diagonale) e soprattutto con Nudo (palo interno a portiere battuto); in mezzo da segnalare l'ottima parata di Biagiotti sulla punizione di Cordioli, destinata a insaccarsi sotto la traversa. In fase di recupero, arrivava il cartellino rosso anche per Ferretti, ma il risultato non cambiava più: 1-0 per il Doccia e festa rossoblu.

Andrea L'Abbate RINASCITA DOCCIA: Biagiotti, Bellucci, Lombardi, Papi, Alice Tortelli, Ferretti, Cangemi, Pazzaglia, Marotta, Gueli, Fagioli. A disp.: Fanetti, Velaj, Allegri, Nudo. All.: Leonardo Zecchi.<br >LASTRIGIANA: Eletti, Nesti, Manetti, Cordioli, Abbrevi, Marceddu, Attanasio, Filippone, Clames, Mirabella, Fuc&agrave;. A disp.: Galli, Gonnelli, Binazzi, Cossari, Bellomo. All.: Yuri Pozzi.<br > ARBITRO: Fais di Pistoia.<br > RETE: 30' Gueli. Ancora Gueli! &Egrave; sempre lui il match winner del Doccia versione 2013: l'ultimo arrivato in casa rossoblu risolve, come aveva fatto una settimana prima contro il S.Firmina, la partita contro la Lastrigiana e ora anche i pi&ugrave; timorosi e pessimisti tifosi rossoblu possono stare tranquilli, la salvezza &egrave; solo una questione formale. La squadra di Zecchi ha sconfitto la Lastrigiana e vede la zona rossa ormai molto lontana: si fa dura invece la situazione dei biancorossi di Pozzi che pure non hanno giocato male, mostrando grinta e voglia di combattere. I lastrensi insomma non sembra per nulla rassegnati e con questa determinazione la salvezza &egrave; sicuramente raggiungibile. Gara molto equilibrata e anche troppo tesa quella del Magherini-Biagiotti di Sesto Fiorentino: probabilmente il risultato di parit&agrave; avrebbe fotografato meglio l'andamento dell'incontro, ma Gueli non era d'accordo e un suo guizzo ha fatto pendere la bilancia dalla parte rossoblu. Come detto, le occasioni da rete nella prima frazione si equivalgono per le due squadre. All'11' ci prova dal limite Attanasio, al quale risponde su punizione Cangemi. Poi al 17' Ferretti serve Marotta, il cui destro al volo colpisce l'esterno della rete, mentre al 24' Mirabella colpisce la parte alta della traversa. Alla mezzora il colpo di Gueli che in contropiede sfugge a tutta la difesa avversaria e con un gran tocco di sinistro beffa Eletti in uscita. Prima della fine della frazione, lo stesso Guelli va vicino al raddoppio. Nella ripresa la gara si fa pi&ugrave; nervosa e meno bella. La Lastrigiana spreca subito una grande occasione con Fuc&agrave;, quindi resta in dieci per l'espulsione per proteste di Nesti. I ragazzi mostrano troppo nervosismo, si complica il lavoro dell'arbitro (che qualche errore qua e l&agrave; lo commette, ma non &egrave; certo aiutata dal comportamento dei giocatori), ma i biancorossi sia pure in inferiorit&agrave; numerica continuano a essere pericolosi e al 54' con il tandem Fuc&agrave;-Clames sfiorano ancora il pareggio. Con il passare dei minuti il Doccia trova sempre pi&ugrave; spazi in contropiede e va vicino al raddoppio con Gueli (bel diagonale) e soprattutto con Nudo (palo interno a portiere battuto); in mezzo da segnalare l'ottima parata di Biagiotti sulla punizione di Cordioli, destinata a insaccarsi sotto la traversa. In fase di recupero, arrivava il cartellino rosso anche per Ferretti, ma il risultato non cambiava pi&ugrave;: 1-0 per il Doccia e festa rossoblu. Andrea L'Abbate




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI