- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Sales
-
0 - 2
- Affrico
SALES: Montigiani 7; Vecchio 6+, Ricci 6/7, Massetani 6, Parigi 6+ (59' Cecconi); Cuccurru D. 6+, Del Pasqua 6/7, Fisco 6+, Cuccurru L. 6+ (21' Staggini); Cannarsi 6+; Boninsegna 6+ (58' Giannetti). A disp.: Vagniluca, Ciancaleoni, Niba, Mehilli. All.: Simone Pelli.
AFFRICO: Gualandi 6,5; Lippi 6+ (56' Mazri 6,5), Marescotti 6,5, Becagli 6,5, Ratti 6,5 (42' Valerio 6,5); Bini 7+ (61' Bonginis.v.), Conti 7-, Baronti 6,5; Menarini 7-; Montaguti 6,5 (59' Cellai); Malenotti 6,5. A disp.: Bernini. All.: Gregorio Crocchini.
ARBITRO: Marco Ferraiuolo di Firenze 5,5.
RETI: 30' Bini, 56' Menarini.
Poco può la Sales di Pelli per fermare un Affrico che, pur non entusiasmando, porta a casa l'intera posta con uno sforzo apparentemente non titanico. Ad un primo tempo piuttosto equilibrato fa seguito una seconda frazione in cui il dominio Affrico non ha visto soluzione di continuità, pur dovendo anche fare i conti con due episodi sfavorevoli, uno ad opera del direttore di gara. La partita fatica a regalare sussulti nei primi venti minuti, fatta eccezione per il recupero di Marescotti sul pallonetto di Cannarsi su Gualandi in uscita. Nei minuti seguenti, comincia il festival delle traverse per l'Affrico, con Montaguti che, da punizione sui venti metri, scarica in pieno sul montante. Alla mezz'ora, però, Conti trova un corridoio in area con un passaggio di prima intenzione: Bini anticipa tutti gli altri potenziali interventi con una puntatina siglando così la prima rete di giornata. Primo parziale che non offre praticamente più nulla: la Sales si scoraggia e l'Affrico sembra accontentarsi. Dopo il riposo, come detto, l'inerzia del match dice decisamente Affrico . Il festival di cui prima trova humus favorevole nella conclusione di Malenotti che, liberatosi con una finta di corpo in area, conclude sul legno orizzontale da distanza ravvicinata. Più tardi gli ospiti potrebbero chiudere la pratica con discreto anticipo a seguito di un rigore cercato e trovato da Bini (ingenua la retroguardia avversaria nell'occasione), ma Menarini, nonostante la serpentina pre-tiro, non riesce a superare Montigiani, che si distende alla propria sinistra. Da lì in poi sarà Menarini contro tutti . Al 54' scaraventa sulla traversa (e tre!) la sfera che poi rimbalza trasversalmente varcando di quasi mezzo metro la linea di porta. Il direttore di gara decide di far continuare, tra le proteste e l'incredulità generale (atteggiamento più moderato , ovviamente, per i tifosi locali): ufficialmente è un altro legno, ufficiosamente è un gol. Il caparbio (talvolta ha sfociato nell'aperto egoismo) atteggiamento di Menarini viene infine ripagato dalla rete del game, set, match pro Affrico. Spalle alla porta, in area, si libera piuttosto facilmente di Massetani e indovina il diagonale per la catarsi ospite. Niente più fino al triplice fischio; alla Sales non basta un discreto primo tempo per rialzarsi, Affrico tutt'altro che stupendo ma efficace nonostante il (non massiccio, per verità) turnover. Da via Gioberti è tutto.
Calciatoripiù: Conti (Affrico): recupera un'infinità di palloni e chiede spesso, non ottenendolo altrettanto, il triangolo: Piovra. Bini (Affrico): gol e rigore procurato, un salasso, oggi, per gli avversari. Montigiani (Sales): prova ad opporsi agli attaccanti biancoblù, neutralizza un rigore e prova a donare un lumicino di speranza ai suoi. Invito non raccolto.
Fulvio Scozzafava
SALES: Montigiani 7; Vecchio 6+, Ricci 6/7, Massetani 6, Parigi 6+ (59' Cecconi); Cuccurru D. 6+, Del Pasqua 6/7, Fisco 6+, Cuccurru L. 6+ (21' Staggini); Cannarsi 6+; Boninsegna 6+ (58' Giannetti). A disp.: Vagniluca, Ciancaleoni, Niba, Mehilli. All.: Simone Pelli.<br >AFFRICO: Gualandi 6,5; Lippi 6+ (56' Mazri 6,5), Marescotti 6,5, Becagli 6,5, Ratti 6,5 (42' Valerio 6,5); Bini 7+ (61' Bonginis.v.), Conti 7-, Baronti 6,5; Menarini 7-; Montaguti 6,5 (59' Cellai); Malenotti 6,5. A disp.: Bernini. All.: Gregorio Crocchini.<br >
ARBITRO: Marco Ferraiuolo di Firenze 5,5.<br >
RETI: 30' Bini, 56' Menarini.
Poco può la Sales di Pelli per fermare un Affrico che, pur non entusiasmando, porta a casa l'intera posta con uno sforzo apparentemente non titanico. Ad un primo tempo piuttosto equilibrato fa seguito una seconda frazione in cui il dominio Affrico non ha visto soluzione di continuità, pur dovendo anche fare i conti con due episodi sfavorevoli, uno ad opera del direttore di gara. La partita fatica a regalare sussulti nei primi venti minuti, fatta eccezione per il recupero di Marescotti sul pallonetto di Cannarsi su Gualandi in uscita. Nei minuti seguenti, comincia il festival delle traverse per l'Affrico, con Montaguti che, da punizione sui venti metri, scarica in pieno sul montante. Alla mezz'ora, però, Conti trova un corridoio in area con un passaggio di prima intenzione: Bini anticipa tutti gli altri potenziali interventi con una puntatina siglando così la prima rete di giornata. Primo parziale che non offre praticamente più nulla: la Sales si scoraggia e l'Affrico sembra accontentarsi. Dopo il riposo, come detto, l'inerzia del match dice decisamente Affrico . Il festival di cui prima trova humus favorevole nella conclusione di Malenotti che, liberatosi con una finta di corpo in area, conclude sul legno orizzontale da distanza ravvicinata. Più tardi gli ospiti potrebbero chiudere la pratica con discreto anticipo a seguito di un rigore cercato e trovato da Bini (ingenua la retroguardia avversaria nell'occasione), ma Menarini, nonostante la serpentina pre-tiro, non riesce a superare Montigiani, che si distende alla propria sinistra. Da lì in poi sarà Menarini contro tutti . Al 54' scaraventa sulla traversa (e tre!) la sfera che poi rimbalza trasversalmente varcando di quasi mezzo metro la linea di porta. Il direttore di gara decide di far continuare, tra le proteste e l'incredulità generale (atteggiamento più moderato , ovviamente, per i tifosi locali): ufficialmente è un altro legno, ufficiosamente è un gol. Il caparbio (talvolta ha sfociato nell'aperto egoismo) atteggiamento di Menarini viene infine ripagato dalla rete del game, set, match pro Affrico. Spalle alla porta, in area, si libera piuttosto facilmente di Massetani e indovina il diagonale per la catarsi ospite. Niente più fino al triplice fischio; alla Sales non basta un discreto primo tempo per rialzarsi, Affrico tutt'altro che stupendo ma efficace nonostante il (non massiccio, per verità) turnover. Da via Gioberti è tutto.<br ><b>
Calciatoripiù: Conti (Affrico)</b>: recupera un'infinità di palloni e chiede spesso, non ottenendolo altrettanto, il triangolo: Piovra. <b>Bini (Affrico):</b> gol e rigore procurato, un salasso, oggi, per gli avversari. <b>Montigiani (Sales)</b>: prova ad opporsi agli attaccanti biancoblù, neutralizza un rigore e prova a donare un lumicino di speranza ai suoi. Invito non raccolto.
Fulvio Scozzafava