- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord
-
0 - 1
- Atletico Lucca
PISTOIA NORD: Tondini, Forci, Senka, Paloka, Grazzini, Tiberio, Banchi, Nesi, Montesano, Chavez, Menichini. A disp.: Taddei, Pavoni, Grasso, Roggi, Gallà, Ferri, Barontini. All.: Francesco Gavazzi.
ATLETICO LUCCA: Arar, Butori, Sutera, Morelli, Tocchini, Del Prete, Karaj, Giuliani, Risolo, Bertelli, Ricci. A disp.: De Tommasi, Dini, Chourabi, Marino Merlo, Grazzini. All.: Vincenzo Russo.
ARBITRO: Niccolò Breschi di Prato.
RETE: 48' rig. Bertelli.
Sconfitta amara per il Pistoia Nord che interpreta benissimo la gara contro una delle compagini più interessanti del girone ma deve uscire dal campo a mani vuote. Bella partita, anche se molto nervosa, tra due squadre che attraversano un buon momento di forma. Cominciano molto bene i ragazzi di mister Gavazzi e al 3' la prima occasione è proprio per i locali ma il tiro di Chavez a portiere battuto si infrange sul palo. Al 10' ancora Chavez si presenta solo davanti al portiere rossonero ma conclude sopra la traversa. Al 15' e al 20' ottime uscite al limite dell'area da parte di Arar che interrompe due pericolose azioni della formazione pistoiese. Al 23' su un lancio in profondità Ricci si defila bene e lascia partire un tiro in diagonale sul quale è bravissimo Tondini a salvare la sua porta con una provvidenziale deviazione di piede. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo parte bene la squadra di casa che costringe gli ospiti sulla difensiva: i ragazzi di Gavazzi costruiscono altre occasioni interessanti, con Arar costretto ad uscire al limite dell'area per sventare le azioni dei locali. Al 45' però protestano i locali perché Arar tocca il pallone di mano fuori dall'area di rigore: l'arbitro concede la punizione ma estrae solo il giallo per il numero 1 rossonero. La punizione battuta dai locali non sortisce effetti. Al 48' incursione in area di Karaj che va giù all'interno dell'area tra tre difensori: tra le proteste dei pistoiesi, l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri batte Bertelli che trasforma per il vantaggio dei suoi. La formazione di casa prova a reagire, ma l'occasione per segnare capita a Ricci che si presenta davanti a Tondini ma non trova il colpo del ko. E' una sconfitta immeritata per i locali che hanno tirato più volte in porta, confermando quanto di buono fatto vedere anche contro il Maliseti. Continua l'ottimo momento dei rossoneri di mister Russo che con questi tre punti balzano al quarto posto in classifica, a cinque lunghezze dalla vetta.
Calciatoripiù: tutti da elogiare i locali, sopra le righe in particolar modo Chavez (Pistoia Nord); Butori sopra le righe insieme a Karaj, Ricci si conferma giocatore molto interessante (Atletico Lucca).
PISTOIA NORD: Tondini, Forci, Senka, Paloka, Grazzini, Tiberio, Banchi, Nesi, Montesano, Chavez, Menichini. A disp.: Taddei, Pavoni, Grasso, Roggi, Gallà, Ferri, Barontini. All.: Francesco Gavazzi. <br >ATLETICO LUCCA: Arar, Butori, Sutera, Morelli, Tocchini, Del Prete, Karaj, Giuliani, Risolo, Bertelli, Ricci. A disp.: De Tommasi, Dini, Chourabi, Marino Merlo, Grazzini. All.: Vincenzo Russo.<br >
ARBITRO: Niccolò Breschi di Prato.<br >
RETE: 48' rig. Bertelli.
Sconfitta amara per il Pistoia Nord che interpreta benissimo la gara contro una delle compagini più interessanti del girone ma deve uscire dal campo a mani vuote. Bella partita, anche se molto nervosa, tra due squadre che attraversano un buon momento di forma. Cominciano molto bene i ragazzi di mister Gavazzi e al 3' la prima occasione è proprio per i locali ma il tiro di Chavez a portiere battuto si infrange sul palo. Al 10' ancora Chavez si presenta solo davanti al portiere rossonero ma conclude sopra la traversa. Al 15' e al 20' ottime uscite al limite dell'area da parte di Arar che interrompe due pericolose azioni della formazione pistoiese. Al 23' su un lancio in profondità Ricci si defila bene e lascia partire un tiro in diagonale sul quale è bravissimo Tondini a salvare la sua porta con una provvidenziale deviazione di piede. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo parte bene la squadra di casa che costringe gli ospiti sulla difensiva: i ragazzi di Gavazzi costruiscono altre occasioni interessanti, con Arar costretto ad uscire al limite dell'area per sventare le azioni dei locali. Al 45' però protestano i locali perché Arar tocca il pallone di mano fuori dall'area di rigore: l'arbitro concede la punizione ma estrae solo il giallo per il numero 1 rossonero. La punizione battuta dai locali non sortisce effetti. Al 48' incursione in area di Karaj che va giù all'interno dell'area tra tre difensori: tra le proteste dei pistoiesi, l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri batte Bertelli che trasforma per il vantaggio dei suoi. La formazione di casa prova a reagire, ma l'occasione per segnare capita a Ricci che si presenta davanti a Tondini ma non trova il colpo del ko. E' una sconfitta immeritata per i locali che hanno tirato più volte in porta, confermando quanto di buono fatto vedere anche contro il Maliseti. Continua l'ottimo momento dei rossoneri di mister Russo che con questi tre punti balzano al quarto posto in classifica, a cinque lunghezze dalla vetta.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tutti da elogiare i locali, sopra le righe in particolar modo <b>Chavez </b>(Pistoia Nord); <b>Butori </b>sopra le righe insieme a <b>Karaj</b>, <b>Ricci </b>si conferma giocatore molto interessante (Atletico Lucca).