- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Fortis Lucchese
-
2 - 1
- ProLivorno Sorgenti
FORTIS LUCCHESE: Rossi, Biondi, Dolci, Toni, Favilla, Filippelli, Inguaggiato, Ricci, Tessieri, Roni, Giannelli. A disp.: Gemignani, Paolinelli, Rovai, Laucci, Del Soldato, Lena. All.: Andrea De Luca.
PRO LIVORNO SORGENTI: Rizza, Zannotti, Masotti, Mascagni, Raffalli, Natali, Verani, Bartorelli, Voliani,Fanciullacci, Belloni. A disp.: Anzano, Melighetti, Maiorino, Del Fungo, Martin, Fiorenzani. All.: David Canessa.
ARBITRO: Marconi di Lucca.
RETI: 22' Verani, 31' Biondi, 51' rig. Inguaggiato.
Torna ai tre punti la Fortis Lucchese di mister De Luca che sale a quota 18 punti in classifica e prevale su una buona Pro Livorno Sorgenti. Hanno brillato per circa mezz'ora gli ospiti di Canessa, che alla lunga però si sono dovuti arrendere all'ottima reazione dei padroni di casa. L'incontro viene giocato su buoni livelli con i ventidue in campo che mettono in campo molto agonismo fin dalle primissime battute. Dopo una prima occasione in favore dei locali capitata sui piedi di Tessieri e neutralizzata dall'attentissimo Rizza, gli ospiti crescono molto. I ragazzi di Canessa sembrano prendere le misure agli avversari e iniziano a comandare il centrocampo. Non si registrano molte occasioni nitide e le uniche minacce per la porta di Rossi arrivano sugli sviluppi di alcune palle inattive: la difesa di casa rimane sempre molto concentrata e respinge i tentativi di Voliani e compagni anche grazie alle tempestive uscite di Rossi e alla grande concentrazione di Filippelli. Il risultato si sblocca però in favore dei livornesi al 22': sugli sviluppi di una punizione la palla giunge a Raffalli che lancia Verani il quale, dopo un liscio di un difensore, a due passi da Rossi non fallisce il bersaglio e porta in vantaggio i suoi. La squadra di Canessa, realizzato il vantaggio, abbassa il baricentro e regala un po' di metri agli ospiti. Prima dell'intervallo arriva la reazione dei ragazzi di De Luca che costringono con Toni e Inguaggiato Rizza a due interventi delicati. Al 31' l'arbitro rileva un fallo di Masotti su Tessieri e decreta una punizione in favore dei locali: sull'esecuzione di Giannelli, i due difensori ospiti non sono attentissimi e di piatto Biondi infila l'angolo della porta di Rizza per l'uno a uno.
Nel secondo tempo mister Canessa toglie un difensore ed inserisce Martin in avanti. Sono però i padroni di casa a cercare la rete del raddoppio con maggiore insistenza. I locali sembrano cercare di difendere il pareggio, ma devono capitolare al 16', quando l'arbitro rileva un fallo di Martin su Giannelli e decreta il penalty in favore dei locali. Dal dischetto batte Inguaggiato che trasforma il due a uno. I ragazzi di Canessa cercano il tutto per tutto per evitare la sconfitta, ma i padroni di casa si difendono bene e potrebbero colpire in più occasioni agendo di rimessa: le possibilità per il tre a uno capitano sui piedi di Laucci e Inguaggiato, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio che, giungo dopo quattro minuti di recupero, permette alla Fortis di festeggiare la sua quinta vittoria in questo girone di élite. Un successo importante per i locali, bravi a non perdere la calma nel momento migliore dei livornesi e concreti nella ripresa per completare il sorpasso; è finita troppo presto la gara degli ospiti di Canessa che comunque hanno fatto vedere buone cose nella prima frazione.
Calciatoripiù: ottime le gare di Verani, Raffalli e Rizza per gli ospiti. Molto buona la prova di Inguaggiato dei locali, sopra le righe anche Filippelli e Rossi.
FORTIS LUCCHESE: Rossi, Biondi, Dolci, Toni, Favilla, Filippelli, Inguaggiato, Ricci, Tessieri, Roni, Giannelli. A disp.: Gemignani, Paolinelli, Rovai, Laucci, Del Soldato, Lena. All.: Andrea De Luca.<br >PRO LIVORNO SORGENTI: Rizza, Zannotti, Masotti, Mascagni, Raffalli, Natali, Verani, Bartorelli, Voliani,Fanciullacci, Belloni. A disp.: Anzano, Melighetti, Maiorino, Del Fungo, Martin, Fiorenzani. All.: David Canessa.<br >
ARBITRO: Marconi di Lucca.<br >
RETI: 22' Verani, 31' Biondi, 51' rig. Inguaggiato.
Torna ai tre punti la Fortis Lucchese di mister De Luca che sale a quota 18 punti in classifica e prevale su una buona Pro Livorno Sorgenti. Hanno brillato per circa mezz'ora gli ospiti di Canessa, che alla lunga però si sono dovuti arrendere all'ottima reazione dei padroni di casa. L'incontro viene giocato su buoni livelli con i ventidue in campo che mettono in campo molto agonismo fin dalle primissime battute. Dopo una prima occasione in favore dei locali capitata sui piedi di Tessieri e neutralizzata dall'attentissimo Rizza, gli ospiti crescono molto. I ragazzi di Canessa sembrano prendere le misure agli avversari e iniziano a comandare il centrocampo. Non si registrano molte occasioni nitide e le uniche minacce per la porta di Rossi arrivano sugli sviluppi di alcune palle inattive: la difesa di casa rimane sempre molto concentrata e respinge i tentativi di Voliani e compagni anche grazie alle tempestive uscite di Rossi e alla grande concentrazione di Filippelli. Il risultato si sblocca però in favore dei livornesi al 22': sugli sviluppi di una punizione la palla giunge a Raffalli che lancia Verani il quale, dopo un liscio di un difensore, a due passi da Rossi non fallisce il bersaglio e porta in vantaggio i suoi. La squadra di Canessa, realizzato il vantaggio, abbassa il baricentro e regala un po' di metri agli ospiti. Prima dell'intervallo arriva la reazione dei ragazzi di De Luca che costringono con Toni e Inguaggiato Rizza a due interventi delicati. Al 31' l'arbitro rileva un fallo di Masotti su Tessieri e decreta una punizione in favore dei locali: sull'esecuzione di Giannelli, i due difensori ospiti non sono attentissimi e di piatto Biondi infila l'angolo della porta di Rizza per l'uno a uno. <br >Nel secondo tempo mister Canessa toglie un difensore ed inserisce Martin in avanti. Sono però i padroni di casa a cercare la rete del raddoppio con maggiore insistenza. I locali sembrano cercare di difendere il pareggio, ma devono capitolare al 16', quando l'arbitro rileva un fallo di Martin su Giannelli e decreta il penalty in favore dei locali. Dal dischetto batte Inguaggiato che trasforma il due a uno. I ragazzi di Canessa cercano il tutto per tutto per evitare la sconfitta, ma i padroni di casa si difendono bene e potrebbero colpire in più occasioni agendo di rimessa: le possibilità per il tre a uno capitano sui piedi di Laucci e Inguaggiato, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio che, giungo dopo quattro minuti di recupero, permette alla Fortis di festeggiare la sua quinta vittoria in questo girone di élite. Un successo importante per i locali, bravi a non perdere la calma nel momento migliore dei livornesi e concreti nella ripresa per completare il sorpasso; è finita troppo presto la gara degli ospiti di Canessa che comunque hanno fatto vedere buone cose nella prima frazione.<br >
Calciatoripiù: ottime le gare di Verani, Raffalli e Rizza per gli ospiti. Molto buona la prova di Inguaggiato dei locali, sopra le righe anche Filippelli e Rossi.