- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Vaianese Impavida Vernio
-
2 - 2
- Aullese
VAIANESE I.VERNIO: Agnello, Fraccaro, Biancalani, Ruggiero, Misefori, Lonardo, Giunti (Berti), Akrouche, Arena (Schiattarella), Burberi, Ferro. A disp.: Magni, Favini, Innocenti, Lupo, Pellegrini. All.: Massimo Nistri.
AULLESE: Sordi, Cardellini, Malatesta, Rossi, Bertolini, Maraglia, Cantinotti (Dallara), Battaglia, Massari (Bartolini), Matteucci, Cardillo. A disp.: Zappelli, Tamagna. All.: Giorgio Chelotti.
ARBITRO: Gabriele Maggini di Firenze.
RETI: 23' Massari, 25' Misefori, 62' Matteucci, 70' Ferro.
Primo punto con la nuova guida tecnica per la Vaianese Impavida Vernio che allo scadere agguanta gli ospiti di Aulla impedendo loro di allargare ulteriormente la forbice della salvezza. Partono bene gli ospiti che cercano di sorprendere i locali con un inizio determinato ma il vantaggio ospite arriva quando i locali sembravano aver preso le misure agli avversari. Al 3' la prima occasione è per Matteucci che conclude fuori, poi è bravo Agnello a respingere il tiro di Massari al 7' e Cardillo e Maraglia non arrivano sulla ribattuta. Il gol è frutto di un pregevole spunto del forte attaccante Massari che, dopo uno scambio con Matteucci, con una finta elude la marcatura di Lonardo e con un preciso rasoterra batte dai 16 metri l'estremo locale Agnello. La reazione dei locali è immediata e porta al pareggio con Misefori che di testa finalizza un bel traversone di Giunti. Dopo una conclusione di Maraglia da fuori al 32', il primo tempo si chiude sull'uno a uno. La partita scorre senza particolari azioni importanti fino a metà ripresa quando gli ospiti cercano con una maggior pressione di pervenire alla vittoria. I locali non riescono a impensierire la difesa ospite e al 62' uno spunto di Matteucci, imbeccato da Maraglia, in mezza rovesciata trova l'angolo alla sinistra di Agnello che nulla può fare per evitare la rete. Sembra a questo punto fatta per gli ospiti ma non hanno fatto i conti con Ferro che allo scadere con un eurogol mette la palla dai 16 metri dove Sordi non può arrivare. Finisce così in pareggio che sicuramente avvantaggia gli ospiti per la Vaianese Impavida Vernio un punto che può soddisfare perché raggiunto quando ormai la partita sembrava persa. A margine dell'articolo registriamo l'errore tecnico per il direttore di gara che non ha espulso Maraglia ammonito due volte.
Calciatoripiù: Massari e Cardillo per gli ospiti; Biancalani e Burberi per i locali.
L'intervista
In settimana abbiamo contattato il direttore sportivo della Vaianese Impavida Vernio Vittorio Marcelli in seguito al suo avvicendamento sulla panchina dei giovanissimi. Direttore come mai questo suo passo indietro col cambio tecnico? Io ho cercato di dare alla squadra qualcosa di diverso per cercare una reazione da parte del gruppo. Io non credo ai cambi tecnici nei settori giovanili ma la mia posizione di Direttore Sportivo poteva lasciare l'ombra di un abuso di potere visto che mi dovevo autoesonerare non volevo si pensasse che io dovessi rimanere lì perché immune da un avvicendamento. Il mio pensiero invece è questo: a Prato ci sono quattro squadre di grande qualità nei giovanissimi e sono Jolly che fa l'élite e Maliseti, Zenit Audax e Coiano Santa Lucia che occupano i primi posti del girone regionale. Il gruppo nostro è un buon complesso che però paga un po' di inesperienza e necessita di un po' di tempo per crescere, dunque si deve aver pazienza. Se questa crescita dovesse arrivare in ritardo e si dovesse retrocedere io non ne farei un dramma, visto che anche società blasonate sono in passato retrocesse... è il calcio. La cosa più importante è lavorare bene far crescere i propri tesserati e reagire negli anni successivi .
VAIANESE I.VERNIO: Agnello, Fraccaro, Biancalani, Ruggiero, Misefori, Lonardo, Giunti (Berti), Akrouche, Arena (Schiattarella), Burberi, Ferro. A disp.: Magni, Favini, Innocenti, Lupo, Pellegrini. All.: Massimo Nistri. <br >AULLESE: Sordi, Cardellini, Malatesta, Rossi, Bertolini, Maraglia, Cantinotti (Dallara), Battaglia, Massari (Bartolini), Matteucci, Cardillo. A disp.: Zappelli, Tamagna. All.: Giorgio Chelotti.<br >
ARBITRO: Gabriele Maggini di Firenze.<br >
RETI: 23' Massari, 25' Misefori, 62' Matteucci, 70' Ferro.
Primo punto con la nuova guida tecnica per la Vaianese Impavida Vernio che allo scadere agguanta gli ospiti di Aulla impedendo loro di allargare ulteriormente la forbice della salvezza. Partono bene gli ospiti che cercano di sorprendere i locali con un inizio determinato ma il vantaggio ospite arriva quando i locali sembravano aver preso le misure agli avversari. Al 3' la prima occasione è per Matteucci che conclude fuori, poi è bravo Agnello a respingere il tiro di Massari al 7' e Cardillo e Maraglia non arrivano sulla ribattuta. Il gol è frutto di un pregevole spunto del forte attaccante Massari che, dopo uno scambio con Matteucci, con una finta elude la marcatura di Lonardo e con un preciso rasoterra batte dai 16 metri l'estremo locale Agnello. La reazione dei locali è immediata e porta al pareggio con Misefori che di testa finalizza un bel traversone di Giunti. Dopo una conclusione di Maraglia da fuori al 32', il primo tempo si chiude sull'uno a uno. La partita scorre senza particolari azioni importanti fino a metà ripresa quando gli ospiti cercano con una maggior pressione di pervenire alla vittoria. I locali non riescono a impensierire la difesa ospite e al 62' uno spunto di Matteucci, imbeccato da Maraglia, in mezza rovesciata trova l'angolo alla sinistra di Agnello che nulla può fare per evitare la rete. Sembra a questo punto fatta per gli ospiti ma non hanno fatto i conti con Ferro che allo scadere con un eurogol mette la palla dai 16 metri dove Sordi non può arrivare. Finisce così in pareggio che sicuramente avvantaggia gli ospiti per la Vaianese Impavida Vernio un punto che può soddisfare perché raggiunto quando ormai la partita sembrava persa. A margine dell'articolo registriamo l'errore tecnico per il direttore di gara che non ha espulso Maraglia ammonito due volte.<br ><b>
Calciatoripiù: Massari </b>e <b>Cardillo </b>per gli ospiti; <b>Biancalani </b>e <b>Burberi </b>per i locali. <br >L'intervista<br >In settimana abbiamo contattato il direttore sportivo della Vaianese Impavida Vernio Vittorio Marcelli in seguito al suo avvicendamento sulla panchina dei giovanissimi. Direttore come mai questo suo passo indietro col cambio tecnico? <b>Io ho cercato di dare alla squadra qualcosa di diverso per cercare una reazione da parte del gruppo. Io non credo ai cambi tecnici nei settori giovanili ma la mia posizione di Direttore Sportivo poteva lasciare l'ombra di un abuso di potere visto che mi dovevo autoesonerare non volevo si pensasse che io dovessi rimanere lì perché immune da un avvicendamento. Il mio pensiero invece è questo: a Prato ci sono quattro squadre di grande qualità nei giovanissimi e sono Jolly che fa l'élite e Maliseti, Zenit Audax e Coiano Santa Lucia che occupano i primi posti del girone regionale. Il gruppo nostro è un buon complesso che però paga un po' di inesperienza e necessita di un po' di tempo per crescere, dunque si deve aver pazienza. Se questa crescita dovesse arrivare in ritardo e si dovesse retrocedere io non ne farei un dramma, visto che anche società blasonate sono in passato retrocesse... è il calcio. La cosa più importante è lavorare bene far crescere i propri tesserati e reagire negli anni successivi</b> .