- Giovanissimi Professionisti
- Prato
-
1 - 2
- Livorno
PRATO B: Pellegrini, Afelba, Baroncelli, Conti, Nesi, Pieroni, Ricci, Rosi, Mazzantini, Stenean, Pulidori. A disp.: Cocchi, Biliotti, Mocali, Sollaku, Sammarco, Sollani, Checchi. All.: Gionata Berni.
LIVORNO: De Chirico, Bani, Simeone, Piccione, Consani, Salvadori, Stoppa, Mecacci, Arena, Pini, Amore. A disp.: Lista, Sparaciari, Canessa, Grasso, Marcaccini, Picchi, Curcio. All.: Matteo Gai.
ARBITRO: Samuele Michele Scellato di Prato.
RETI: Mazzantini, Amore rig., Pini.
NOTE: espulso Conti per doppia ammonizione.
Il Livorno di mister Gai espugna Prato. Non è però affatto negativa la prova dei ragazzi di mister Berni, che, decisi a riscattare il passo falso di domenica scorsa contro il Pontedera, riescono a passare in vantaggio dopo appena 10 minuti di gioco con Mazzantini, bravo a insaccare su assist di Baroncelli con una conclusione indirizzata nell'angolino basso dopo un'azione sulla sinistra. Lo stesso Mazzantini impegna poco più tardi De Chirico con una conclusione insidiosa. E' poi Ricci a cercare la via della rete, ma il suo tentativo viene respinto sulla linea di porta da un difensore ospite. Si arriva così all'intervallo sul risultato di 1-0 a favore del Prato B. Nella ripresa tutto cambia, perché al 55' gli amaranto beneficiano di un calcio di rigore molto dubbio, trasformato da Amore (Pellegrini tocca ma non riesce a evitare che il pallone si insacchi in rete), e poi passano in superiorità numerica a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Conti. E' una vera beffa per il Prato di mister Berni, che in occasione del fallo dal quale scaturisce il rosso di Conti, subisce il colpo di un improvviso e immeritato k.o. Firmato da Pini, che infila la sfera al sette su punizione. Risultato che lascia l'amaro in bocca alla squadra di casa, sfortunata e condizionata forse anche da un arbitraggio davvero insufficiente.
Calciatoripiù: Baroncelli, Mazzantini (Prato B). Amore, Mecacci (Livorno).
PRATO B: Pellegrini, Afelba, Baroncelli, Conti, Nesi, Pieroni, Ricci, Rosi, Mazzantini, Stenean, Pulidori. A disp.: Cocchi, Biliotti, Mocali, Sollaku, Sammarco, Sollani, Checchi. All.: Gionata Berni.<br >LIVORNO: De Chirico, Bani, Simeone, Piccione, Consani, Salvadori, Stoppa, Mecacci, Arena, Pini, Amore. A disp.: Lista, Sparaciari, Canessa, Grasso, Marcaccini, Picchi, Curcio. All.: Matteo Gai.<br >
ARBITRO: Samuele Michele Scellato di Prato.<br >
RETI: Mazzantini, Amore rig., Pini.<br >NOTE: espulso Conti per doppia ammonizione.
Il Livorno di mister Gai espugna Prato. Non è però affatto negativa la prova dei ragazzi di mister Berni, che, decisi a riscattare il passo falso di domenica scorsa contro il Pontedera, riescono a passare in vantaggio dopo appena 10 minuti di gioco con Mazzantini, bravo a insaccare su assist di Baroncelli con una conclusione indirizzata nell'angolino basso dopo un'azione sulla sinistra. Lo stesso Mazzantini impegna poco più tardi De Chirico con una conclusione insidiosa. E' poi Ricci a cercare la via della rete, ma il suo tentativo viene respinto sulla linea di porta da un difensore ospite. Si arriva così all'intervallo sul risultato di 1-0 a favore del Prato B. Nella ripresa tutto cambia, perché al 55' gli amaranto beneficiano di un calcio di rigore molto dubbio, trasformato da Amore (Pellegrini tocca ma non riesce a evitare che il pallone si insacchi in rete), e poi passano in superiorità numerica a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Conti. E' una vera beffa per il Prato di mister Berni, che in occasione del fallo dal quale scaturisce il rosso di Conti, subisce il colpo di un improvviso e immeritato k.o. Firmato da Pini, che infila la sfera al sette su punizione. Risultato che lascia l'amaro in bocca alla squadra di casa, sfortunata e condizionata forse anche da un arbitraggio davvero insufficiente.<br >
Calciatoripiù: Baroncelli, Mazzantini (Prato B). Amore, Mecacci (Livorno).