- Giovanissimi Professionisti
- Lucchese
-
0 - 1
- Prato
LUCCHESE: Scatena, Dianda, Romani (Golisano), Zocco, Petri, Giusti, Bucchioni, Bucsa (Marganti), Rossi, Karaj (Gigliotti), Fambrini (Pucci). A disp.: Bertellotti, Tomei, Viani. All.: Stefano Dianda e Gabriele Bacci.
PRATO: Mirri, Braccini (Passeri), Banchelli, Abdoune, Hoxha, Martines, Chiti (Nesi), Calosi (Mertiri), Rozzi (Stenean), Ivastanin (Casati), Naggar (Iovino). A disp.: Bellini. All.: Marco Lonzi.
ARBITRO: Michele Farsi di Pisa.
RETE: 13' rig. Abdoune.
NOTE: ammoniti Dianda e Pucci.
Vittoria esterna per il Prato che sul campo di Carignano allentato dalla pioggia (e dalle tante gare giocate nelle ore precedenti al match) riesce a superare di misura un'ottima Lucchese. L'incontro è complessivamente equilibrato, anche se sono gli ospiti ad avere un certo predominio territoriale nell'arco dei settanta minuti. Dopo i primi tentativi dei lanieri che si affacciano pericolosamente dalle parti di Scatena già nei primi minuti, al 13' l'arbitro rileva un fallo in area su Rozzi e decreta il penalty in favore del Prato. Dagli undici metri batte Abdoune che trasforma superando Scatena per l'uno a zero dei suoi. I locali tentano di reagire, ma non riescono con alcuni palloni ad oltrepassare la linea difensiva dei lanieri, che rimane praticamente impeccabile e così il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero per gli ospiti.
Nel secondo tempo il predominio territoriale è ancora degli ospiti, ben messi in campo da mister Lonzi. Al 52' però la gara potrebbe tornare in parità: l'arbitro infatti concede un calcio di rigore rilevando un contatto in area tra Passeri e Rossi. Si incarica di battere Zocco, ma Mirri para con ottimo intervento. Dopo aver mancato l'occasione per il pareggio, i locali calano un po', così gli ospiti potrebbero chiudere in due occasioni: prima con una punizione di Stenean che sfiora il palo e con poi un tiro di Casati che viene prontamente sventato da Scatena. Il Prato, pur senza chiudere la partita, riesce a condurre in porto la meritata vittoria e festeggia tre punti utili per continuare la corsa ai piani alti della classifica: in una gara più gagliarda che tecnica i ragazzi di Lonzi hanno dimostrato anche un grande carattere, dimostrando di avere le carte in regola per lottare per le prime posizioni. Escono dal campo a testa alta anche i rossoneri di Dianda e Bacci, che confermano di essere una squadra tecnica e molto organizzata.
LUCCHESE: Scatena, Dianda, Romani (Golisano), Zocco, Petri, Giusti, Bucchioni, Bucsa (Marganti), Rossi, Karaj (Gigliotti), Fambrini (Pucci). A disp.: Bertellotti, Tomei, Viani. All.: Stefano Dianda e Gabriele Bacci. <br >PRATO: Mirri, Braccini (Passeri), Banchelli, Abdoune, Hoxha, Martines, Chiti (Nesi), Calosi (Mertiri), Rozzi (Stenean), Ivastanin (Casati), Naggar (Iovino). A disp.: Bellini. All.: Marco Lonzi.<br >
ARBITRO: Michele Farsi di Pisa. <br >
RETE: 13' rig. Abdoune.<br >NOTE: ammoniti Dianda e Pucci.
Vittoria esterna per il Prato che sul campo di Carignano allentato dalla pioggia (e dalle tante gare giocate nelle ore precedenti al match) riesce a superare di misura un'ottima Lucchese. L'incontro è complessivamente equilibrato, anche se sono gli ospiti ad avere un certo predominio territoriale nell'arco dei settanta minuti. Dopo i primi tentativi dei lanieri che si affacciano pericolosamente dalle parti di Scatena già nei primi minuti, al 13' l'arbitro rileva un fallo in area su Rozzi e decreta il penalty in favore del Prato. Dagli undici metri batte Abdoune che trasforma superando Scatena per l'uno a zero dei suoi. I locali tentano di reagire, ma non riescono con alcuni palloni ad oltrepassare la linea difensiva dei lanieri, che rimane praticamente impeccabile e così il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero per gli ospiti.<br >Nel secondo tempo il predominio territoriale è ancora degli ospiti, ben messi in campo da mister Lonzi. Al 52' però la gara potrebbe tornare in parità: l'arbitro infatti concede un calcio di rigore rilevando un contatto in area tra Passeri e Rossi. Si incarica di battere Zocco, ma Mirri para con ottimo intervento. Dopo aver mancato l'occasione per il pareggio, i locali calano un po', così gli ospiti potrebbero chiudere in due occasioni: prima con una punizione di Stenean che sfiora il palo e con poi un tiro di Casati che viene prontamente sventato da Scatena. Il Prato, pur senza chiudere la partita, riesce a condurre in porto la meritata vittoria e festeggia tre punti utili per continuare la corsa ai piani alti della classifica: in una gara più gagliarda che tecnica i ragazzi di Lonzi hanno dimostrato anche un grande carattere, dimostrando di avere le carte in regola per lottare per le prime posizioni. Escono dal campo a testa alta anche i rossoneri di Dianda e Bacci, che confermano di essere una squadra tecnica e molto organizzata.